Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Ciao a tutti, dopo alcuni mesi di nuova gestione del mio acquario ho questi valori dell'acqua:
NO3 0,5mg/l
NO2 0,1mg/l
PO4 0,01mg/l
Ca 420 mg/l
Mg 1080 mg/l
Kh 9dkh Alk 3,46
Si 0mg/l
Secondo voi come procede? saluti
NO3 0,5mg/l
NO2 0,1mg/l
PO4 0,01mg/l
Ca 420 mg/l
Mg 1080 mg/l
Kh 9dkh Alk 3,46
Si 0mg/l
Secondo voi come procede? saluti
Cosa molto importante..la salinita'?
Il magnesio è mooolto basso..ma prima controlla la salinita' con un RIFRATOMETRO.
Che sale usi?
Non ho la zeolite e purtroppo la salinità la misuro con un densimetro a lancetta ed è 1027.. il prossimo acquisto è il rifrattometro! come sale uso il red sea, indicato contro le alghe! saluti
scusate il sale è marine enterprises ristal sea marinemix! gli No2 a 0,1mg/l sono alti? e il magnesio a quanto dovrebbe stare? io lo alzo con magnesium di KNOPP e mi trovo bene (a parte il costo) ke mi consigliate? col densimetro a lancetta 1027 a 25°C vanno bene? grazie
scusate il sale è marine enterprises ristal sea marinemix! gli No2 a 0,1mg/l sono alti? e il magnesio a quanto dovrebbe stare? io lo alzo con magnesium di KNOPP e mi trovo bene (a parte il costo) ke mi consigliate? col densimetro a lancetta 1027 a 25°C vanno bene? grazie
i valori che hai sono tutti buoni ad eccezione il magniesio e la salinità..Magniesio portalo a 1200 e la salinita a 1026 con il densimetro a lancetta..Che poi in realtà e 1024 lavalm bene con acqua d'osmosi e deve segnare 0 a fondo scala:):)ok facci sapere:):)
i valori che hai sono tutti buoni ad eccezione il magniesio e la salinità..Magniesio portalo a 1200 e la salinita a 1026 con il densimetro a lancetta..Che poi in realtà e 1024 lavalm bene con acqua d'osmosi e deve segnare 0 a fondo scala:):)ok facci sapere:):)