ciao ragazzi, eccomi! Un saluto ai vecchi e ai nuovi.
Scusate l'assenza ma io e ale siamo tornati ieri sera da Genova e da lì non ho seguito granchè il forum.
Ci fermeremo a Bari per un paio di settimane e siamo abbastanza impegnati tra amici e parenti, ma ci farebbe piacere venire.
Se confermate in quelle date purtroppo non possiamo (27 cena con ex colleghi universitari, 28 compleanno per me imperdibile), se rimandate a gennaio siamo più liberi, ma non vogliamo condizionarvi, al massimo se non ce la facciamo per la cena ci si vede un pomeriggio per un caffè!
A chi interessa, piccolo aggiornamento sulle mie vasche dopo quasi 10 settimane di assenza da casa (i miei davano solo da mangiare, non hanno fatto nè potature nè cambi):
-Il 20 litri è un po' sporco, devo potare le piante a stelo e dare una bella sifonata, ma sta bene e la pellia che mi ha dato michele è splendida (spero non abbia alghe, ma coi vetri sporchi non riesco a capirlo)
-Il 15 litri è una fogna, ma quella è una vasca disgraziata, perchè essendo davanti alla finestra è sempre algosa, quindi vedrò di ripulirlo per bene, con frequenti e grossi cambi
-Il cayman.... Ragazzi, non ho parole. Ha sempre avuto un buon equilibrio, normalmente avrei trovato solo i vetri sporchi e le piante troppo cresciute, e invece... Non so come, perchè, chi, quando.... ma il FILTRO era SPENTO!
Ci sono 2 dita di sporco sul fondo, la jungla di piante è ricoperta da un consistente pelo verde di alghe, il filtro puzza come pure un po' l'acqua. Unica consolazione: i pesci stanno bene (scalari e otocinclus).
Non so cosa riuscirò a salvare, ammesso che sia possibile recuperare qualche pianta. Adesso vado a lavorarci su ma non so da che parte cominciare. E a questo si aggiunge la tristezza che lascerò la vasca per altri 2 mesi ai miei, con conseguenze imprevedibili come questa.
Ok fine del triste resoconto. Buona organizzazione di cena, vi seguo così vi faccio sapere se possiamo unirci a voi.