Mah
darmex, onestamente sono andato a rivedermi nella sezione nanoreef gli articoli per l'allestimento.... e onestamente non ho visto da nessuna parte che si consiglia di illuminare da subito o di aggiungere da subito la sabbia... c'è n'è uno dove si scrive che è stata inserita sabbia proveniente da vasche avviate da anni....
|
Quote:
|
Parto mettendo la sabbia e tenendo luci spente,dopo una settimana metto metà delle rocce vive ed inizio con l'accensione di 1 pl sola,
|
Non vedo da nessuna parte nemmeno che ci sia scritto di inserire metà delle rocce alla volta....
Questi mi sembrano più suggerimenti da "negoziante" che da questo forum.... e poi tra i post ce ne sono mille di "iniziazione"...certo, bisogna avere la pazienza di leggerli...
Tu hai ragione che di soldini ce ne vogliono molti con quest'hobby, e nessuno qui i soldi li fabbrica in cantina, purtroppo
Però spendere 10 € per comprarsi un buon libro sull'abc del marino mi sembra un buon investimento, nonchè piccolissimo...
Io sono abituato, in tutto ciò che faccio, a sentire molteplici pareri, da cui trarre insegnamento......
Ad esempio il discorso sabbia è relativo.... io ho iniziato con la sabbia da subito e non ho avuto grossi problemi.... ma quando sifonavo il fondo ne veniva fuori davvero di tutto, quindi nel nuovo allestimento ho deciso che non avrei messo la sabbia.... Ma se si ha il tempo e la voglia di sifonare tutta la sporcizia ogni settimana, la puoi anche mettere....