![]() |
Parto con un nano
Sò che iniziare il marino con un acquario da 15 litri non è il massimo ma ci provo ugualmente,
ho letto le varie guide da ap e credo che usare il metodo naturale sia la cosa migliore,ora nella testa ho uno "schema" quindi ditemi se posso partire ho devo fare qualche cambiamento ... Wave box 25 17litri 2 pompe di movimento 2 pl da 18w 5kg di rocce vive 3-4kg di sabbia viva Parto mettendo la sabbia e tenendo luci spente,dopo una settimana metto metà delle rocce vive ed inizio con l'accensione di 1 pl sola,dopo un altra settimana metto il resto delle rocce e accendo gradualmente (fino ad arrivare a 10 ore) anche la seconda pl Controllo che i valori sono regolari ed in caso li aggiusto, Settimanalmente cambio il 40% dell'acqua e per 2 mesi non metto nulla ma lascio avviare bene la vasca con sola sabbia e rocce Va bene o sbaglio qualcosa? :-)) :-)) |
sposto in nanoreef ;-)
|
Deep Aquarius, ciao e benvenuto. leggi prima i post in evidenza nella sez. nanoreef, poi ne riparliamo ;-)
|
Re: Parto con un nano
Quote:
|
Ecco...diciamo che la partenza non è delle migliori...niente sabbia, rocce vive dopo 48 ore dal riempimento della vasca con acqua osmotica + sale, niente luce per almeno 1 mese... ti manca di comprare tutti i test, che ti servono da subito!
|
quoto Riccio79, niente sabbia... fa solo danni, rocce come ti hanno detto gli altri... un mese di buio, compra i test (sono indispensabili) e aggiungerei un rifrattometro (indispensabile anche questo). ti consiglio di spendere tutto all'inizio sennò ti ritrovi come è successo a me a dover ricominciare più volte e spendere il triplo del normale! per il resto leggi leggi e leggi ancora... :-))
|
Benvenuto tra noi
Leggi questa guida e poi spara domande a raffica, siamo qui a disposizione http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=102177 |
io credo che se andate a vedere la home page di acquaportal li c'e come avviare un nano ed è quasi esattamente cosi come descritto da deep, anche a me all'inizio questa descrizione mi ha portato un po fuori...perche lo staff non aggiorna?
|
Quote:
|
scusate ...io ci credo che ci stanno lavorando....ma dico anche che è molto brutto buttar via i soldi..nel senso che io vado in un sito considerato molto autorevole...in prima pagina leggo come fare un nano...spendo dei soldi..ma apparte quello creo dei danni (sabbia) per citarne uno grossolano, e poi..ti rendi conto che hai sbagliato tutto e devi rifare...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:48. |