Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 12-12-2007, 16:17   #11
geometra
Ciclide

L'avatar di geometra

Città: Foggia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a geometra

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da emio
.........attenzione......quello pompe, come tutte le meccaniche ed anche le elettroniche, non sono studiate per sopportare lo stress delle accensioni ripetute............le giranti si romperanno prima di quanto tu creda..............

C'è più di post nella sezione Hydor in cui si parla proprio di questo e l'accessione e spegnimento viene garantito nel tempo.

Adesso le mie pompe vanno verso i 6 mesi di vita e per il momento nessun problema!!
geometra non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 12-12-2007, 17:42   #12
tommyh
Discus

Città: Roma
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tommyh

Quote:
C'è più di post nella sezione Hydor in cui si parla proprio di questo e l'accessione e spegnimento viene garantito nel tempo.
Vecchio 13-12-2007, 00:58   #13
edoardo9
Guppy

Feedback 0/0%

metti le koralia che non sbagli, costano meno delle nanostream e rendono benissimo.
edoardo9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2007, 08:18   #14
tommyh
Discus

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tommyh

Originariamente inviata da edoardo9
metti le koralia che non sbagli, costano meno delle nanostream e rendono benissimo.
-05 Beato te che hai lo sconto.... -28d#
Noi purtroppo le paghiamo di piu delle Tunze.Infatti su tutti i siti di vendita online le Korakia costano di piu delle Tunze a parità di portata.
Vecchio 13-12-2007, 09:46   #15
emio
Imperator

L'avatar di emio

Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback -1/0%

...si...si...mettete le Koralia che andate bene.....................
....è ovvio che nel loro sito Hydor dica che i problemi sono stati risolti.....cosa vuoi che dica ?....no...non comprate le nostre pompe che si rompono ?
...di Koralia ne sono passate varie nella mia vasca...1a...2a....3a generazione......quelle pompe erano e sono indicate solo per piccole vasche (per la portata ridotta) e per uso acceso fisso.....i giochetti si possono fare solo con le pompe ettroniche variando la portata.....poi ognuno faccia come vuole.....le cose stanno cosi'.....

....le nanostream non sono molto migliori delle Koralia.... ....le tunze di una volta (fino ad un anno fa circa)....quelle erano veramente un'altra cosa..........

-------------------------------------
METODO ZEOYODA
emio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2007, 12:12   #16
gioacchino72
Pesce rosso

Città: Varese
Acquariofilo: Dolce
Feedback 0/0%

Salve ragazzi e scusate l'intromissine ma volevo che mi toglieste una curiosità ho un multicontroller che gestisce 2 stream 6101 con il programma interval 2 volevo aggiungere una terza pompa e avevo pensato ad una 6055 da posizionare dietro la rocciata la mia domanda era quaesta essendo la terza pompa quindi collegata alla terza uscita del multicontroller volevo regolare la sua potenza non al 100% ma dal 30% al 70% è possibile o va in contemporanea con le potenze impostate alee altre 2? Mi spiego meglio collegando 3 pompe al multicontroller è possibile impostare 3 potenze diverse ognuna per ogni singola pompa? grazie..
Vecchio 13-12-2007, 18:27   #17
alessandro.b
Plancton

Città: bordighera
Feedback 0/0%

grazie a tutti per i diversi consigli, e mi avete convinto alla grande per le koralia... anche perchè come avevo gia accennato all'inizio, avevo gia tre pompe della tunze "nanostream" due 6045 e una 6025, e dopo 5 mesi il risultato è stato 2 supporti rotti (plastica quasi che si sbriciola), alberino della girante con la ruggine... e per finire un rumore spaventoso.
No grazie con la tunze, una grossa pietra sopra, pensare che queste pompe le avevo attese una vita, prima avevo delle maree, che, brutte esteticamente,ma funzionavano e senza rumore.
Grazie a tutti e viva la hidor
alessandro.b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2007, 18:33   #18
estopa
Guppy

Feedback 0/0%

Per me ora le migliori sul mercato sono le tunze e le vortech (ma costano troppo).
Potevi prendere tue tunze 6000 con relativi magneti e risolvevi secondo me il problema...io da quando le ho messe non le ho + toccate zero manutenzione e zero rumore...
estopa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2007, 02:54   #19
geometra
Ciclide

L'avatar di geometra

Feedback 0/0%

Quote:
...si...si...mettete le Koralia che andate bene.....................
....è ovvio che nel loro sito Hydor dica che i problemi sono stati risolti.....cosa vuoi che dica ?....no...non comprate le nostre pompe che si rompono ?
Non mi sembra di aver parlato di sito della Hydor ma di questo forum e precisamente della sezione "Linea diretta con le aziende del settore", poi non mi sembra di aver nemmeno detto (o scritto, fai un pò tu) quanto hai riportato, ma semplice che la hydor garantisce l'accensione/spegnimento nel tempo non che le loro pompe sono indistruttibili o cose del genere!!! Percui non stravolgere a tuo piacimento quello che scrivo ed di conseguenza evita di fare affermazioni che possano offendere l'intelligenza delle altre persone (.....cosa vuoi che dica ?....no...non comprate le nostre pompe che si rompono ?).

Quote:
di Koralia ne sono passate varie nella mia vasca...1a...2a....3a generazione......quelle pompe erano e sono indicate solo per piccole vasche (per la portata ridotta) e per uso acceso fisso.....i giochetti si possono fare solo con le pompe ettroniche variando la portata.....poi ognuno faccia come vuole.....le cose stanno cosi'.....
Va bene, tu mi parli della tua esperienza e io della mia, ciò non significa che se una persona non fà le tue stesse scelte ha sbagliato! Percui scrivere "le cose stanno così" lascia un pò il tempo che trova.
Uso le koralia da 6 mesi e le ho sempre accesse e spente e fino adesso nessun problema, perciò mi permetto di poter affermare che le koralia funzionano anche con i "giochetti" e tale affermazione non è contestabile i quanto è un dato di fatto, puoi solo replicare raccontando la tua di esperienza.

In questo post ho cercato semplicemente di raccontare la mia esperienza, cosa che potevi fare pure tu insieme a qualche altro utente, evitando di fare affermazioni diciamo "simpatiche", sulle mie esperienze, sulle mie scelte e sulle mie affermazioni perchè ad un certo punto si diventa offensivi.

Vi posso assicurare che se aveste usato nelle vs. risposte un pò di umiltà e rispetto probabilmente adesso avremmo dato vita ad un topic costruttivo e interessante, invece....................
Vecchio 14-12-2007, 03:24   #20
geometra
Ciclide

L'avatar di geometra

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da tommyh
Originariamente inviata da edoardo9
-05 Beato te che hai lo sconto.... -28d#
Noi purtroppo le paghiamo di piu delle Tunze.Infatti su tutti i siti di vendita online le Korakia costano di piu delle Tunze a parità di portata.

- www.acquaingros.it
- www.technoreef.it
- www.webaquarium.it
- www.thereefer.it
- www.reefland.net
- www.aquariumconcept.it
- www.aquariumline.com

In tutti questi siti le koralia costano sempre qualche euro in meno, poi addirutura su un paio di siti la differenza aumenta notevolmente.

Naturalmente se conosci siti in cui è più conveniente acquistare le tunze non esitare a postare gli indirizzi.
Rispondi

Tag
consiglio , movimento , pompe