![]() |
consiglio per pompe di movimento
chi mi può aiutare a dirmi qual'è la scelta migliore per le pompe di movimento in una vasca da 200 lt (marino)?
scartando gia le nanostream, gia inserite e gia tolte , brutta esperienza. qualcuna sa dirmi come funzionano le koralia? |
Io ho due Korialia una 3 e una 2. Devo dire che adesso sono state migliorate dall'hydor e sembrerebbero non dare più problemi...sempre se si mantiene una giusta manutenzione. Che tipo di problemi hai avuto con le nano? #24
|
vortech! ;-)
|
Io ho 2 koralia 4 sempre accese. Mai avuto nessun problema e dire che le ho prese quando si riscontravano svariati problemi!! Botta di C..o
|
Anch'io ho una vasca da 200 lt e ci ho montato due koralia 4 che alterno a caso. Non ho riscontrato nessun problema, non fanno rumore e in quasi sei mesi le ho pulite una sola volta ma non era necessario.
Sono rimasto molto contento dell'acquisto! |
...........alterni a caso ?.......
|
Quote:
|
beh.. salve a tutti...
io ho montato nel mio acquario 1 koralia 4 e 2 koralia 3 la prima montata al centro sempre accessa e le altre due ai due lati attualmente sulle laterali ho montato un timer a 2 canali e faccio accendere le pompe alternate con un ciclo di 5 ore e mezza - scarto di mezz'ora di accensione tra le due.. devo dire che mi trovo benissimo nessun problema... |
.........attenzione......quello pompe, come tutte le meccaniche ed anche le elettroniche, non sono studiate per sopportare lo stress delle accensioni ripetute............le giranti si romperanno prima di quanto tu creda..............
|
be potresti anche metterci una bella stream 6000 con sigle controller....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:58. |