io personalmente non spendo molto.
ho una vaschetta da 20litri lordi (17 netti) ho dentro un coridoras ed un otocinclus per la pulizia dell'acquario. due piantine prese dall'altro acquario.
come filtro ho un filtro molto semplice che era gia incluso con l'acquario. dentro ho solo "cotone" (appostio per filtro degli acquari) e quello non costa molto(qualche euro). come manutenzione cambio il cotone una volta ogni 7-10 giorni.
e faccio i soliti cambi dell'acqua. L'unica cosa che potrebbe costare un pochino è un biocondizionatore, che sarebbe meglio aggiungere al cambio dell'acqua.
Io ne ho preso una bottiglia proprio qualche giorno fa, ho pagato la confezione piu grande 20 euro.
calcola che in un acquario da 10 litri dovresti fare cambi d'acqua da circa un 1-2L e per 2L d'acqua ci vuole giusto un ml di biocondizionatore e la confezione è da 150ml se non sbaglio.
Quindi ti dura un bel po

ed i pesci stanno meglio
Poi quando torno a casa ti faccio sapere esattamente che biocondizionatore uso, il prezzo e da quanto è la confezione
cmq, mi sembra di aver capito che tu hai gia un acquario, giusto?
allora tutto quello che ti serve ce lo hai gia in casa, l'unica cosa che ti serve è il tempo da dedicare a tutti e due gli acquari, ma quello non è un problema