Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
robinhood11, di qualsiasi marca tu prenda un impianto la cosa che fa la grossa differenza in un 2/3 stadi è la membrana. non ti fidare della sola scritta made in usa, piuttosto orientati su nomi conosciuti. poi se l'impianto lo prendi da ebay o da altri non cambia più di quel tanto. tieni presente anche l'acqua che devi trattare, cioè, pressione dell'acquedotto e conducibilità in ingresso. poi da lì ti regoli
eccoci!
finalmente oggi mi è arrivato l'impianto di osmosi!
ho preso un
RUWAL AQUAPRO 50 CON KIT ANTISEDIMENTI
ora l'ho montato aggiungendo il terzo corpo (l'antisedimenti)
e l'ho attaccato ora per fare i primi 30/40 litri da buttare via
mi sono accorto che dal tubicino blu esce un getto corposissimo(tipo lavandino)
mentre da quello rosso un pisciolino piccolo piccolo
ora leggendo le istruzioni mi era sembrato di capire che dovesse essere il contrario!. acqua buona dal tubo blu poca alla volta... invece accade l'inverso!
come mai?
avranno montato al contrario i tubi (il rosso al posto del blu)
robinhood11, dubito che in un'ora tu sia riuscito a produrre 40/50 litri di acqua "buona"... ti conviene farlo lavorare per un bel po'.
in effetti il permeato dovrebbe uscire lentamente dal tubo blu, a differenza dello scarto.
non so come sta il restrittore di flusso in quell'impianto, probabilmente è nel gomito e c'è caso che il problema stia li'.
sapere se han montato i tubi al contrario o meno è un po' difficile senza poter vedere l'impianto.
ti conviene chiedere a ruwal. se gli mandi mail o gli telefoni, nei dovuti tempi ti rispondono
ah ok hai ragione è vero...
visto che il titolo del post era "beata ignoranza" ho seguito la stessa linea....
e cioè, nella scatola c'era a parte una busta con dentro la membrana blu...
avendo visto tutto già montato e bello pesante avevo pensato che un'altra membrana fosse già inserita dentro e che quella nella busta fosse una di scorta....
avendo visto tutto già montato e bello pesante avevo pensato che un'altra membrana fosse già inserita dentro e che quella nella busta fosse una di scorta....
evidentemente non era così...
signùr....
se guardi cosa costa solo la membrana, la prossima volta il dubbio non ti viene proprio