![]() |
impianto Osmosi e beata ignoranza! help!
ciao a tutti,
premetto sono un neofita (pieeeetàààààà!! :-)) ) ho un acquario grande che ho ereditato e che gestisco da una decina di mesi, cerco pian piano di uscire dalle tenebre dell'ignoranza ma si fatica... :) l'acquario di per se gira da 4 anni e il vecchio proprietario ha sempre usato SOLO l'acqua del rubinetto, e io così ho fatto sino ad ora senza grossi problemi. ho uno schiumatoio nella sump, un filtro esterno, uno sottosabbia e due laterali con cannolicchi e lana di roccia. 4 neon T5 da 48W tutti voi mi dite che è assurdo usare acqua rubinetto e che devo passare all'impianto osmosi. ok se voglio fare questo e non spendere tanto cosa devo fare? non vi chiedo consigli x giungere alla perfezione ma solo per sistemare un po' al meglio le cose e impedire eventuali tracolli futuri. premetto inoltre che non h ointenzione x ora di inserire coralli duri ma sono qualche molle e che ho due anemoni. Ddamora (gentilissimo grandissimo!!) mi ha fatto il test dell'acqua e mi ha comunicato che ho i valori sballati e che devo intervenire (non so di preciso le misurazioni ma nitrati e fosfati alti, solo la densità sembra essere giusta). ok inizierò comprando l'impianto d'osmosi... su ebay ho trovato questo economico http://cgi.ebay.it/PURIFICATORE-OSMO...QQcmdZViewItem immagino da solo che sicuramente non sarà il massimo, ma per il momento può fare al mio caso senza spendere centinaia di euro? grazie a tutti per i consigli che mi vorrete dare, se non ci fosse questo forum sarei disperso nel nulla. |
|
Di impianti non me ne intendo, ma se non vuoi fare una spesa grossa subito e preferisci spendere pochissimo ma "per sempre", puoi acquistare l'acqua di osmosi in un negozio di acquariofilia. Basta trovare un negoziante che la produca di ottima qualità e sei a posto. Come costo siamo intorno ai 12-15 cent/litro.
|
Luci-san, farsela da soli costa anche meno,ed è sicuramente piu comodo e sicuro.... ;-)
|
robbax spiegati meglio... come faccio a farmela io? hai mandato il link di un negozio
con prodotti per la depurazione, ma cosa devo guardare d preciso? dovrei combinarli e costruirmi io un impianto? non saprei da che parte iniziare.... luci-san il problema è logistico di portarsi a casa in spalla 30 litri di acqua alla volta e buttarli dentro! troppo scomodo! un parere su quello che vi ho linkato su ebay? |
Quote:
|
Secondo voi acquistarla da un privato quanto dovrebbe costare al litro??
|
robinhood11, prendi un impianto almeno a 3 stadi: membrana,sedimenti e carbone...certo se ci metti un postosmosi sarebbe meglio,ma puoi anche cominciare senza e magari metterlo in futuro ;-)
|
quella che ho linkato è a 3 stadi?
|
si,ma non ne garantirei per la qualità
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:17. |