Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
perche' non il dispositivo elettrico per tapparelle?la luce si alza e punta comunque la vasca e tu puoi entrarci......spostare la lampada secondo me poi diventa tutto buoi.....non credi?
Si sarebbe un'ottima idea ma come dicevo prima non mi resta molta altezza nella stanza.
Vincenzo,
quando poi arrivi in fondo.... voglio tutta la sequenza fotografica... nn ci sono scuse.
Per conto mio e con l'aiuto omnipresente di "chi sai chi so io" sono in maturazione speriamo bene... a prop. ho automatizzato il + possibile e mi parrebbe uno spregio se tu non facessi un qualcosa di simile.
Ciao
LUCA
Luca il "chi sai chi so io" mi ha detto tutto quando ti è venuto a trovare, però io non sono bravo in elettronica, mi ci vorresti te per l'automatizzazione, anzi mi faresti un grosso favore.
ottima l'idea della guida , ma per me non funziona ; o meglio per funzionare deve avere un telaio rigido altrimenti quando vuoi arretrare la plafo , essendo appesa con cavi metallici nel momento che la tiri crei un effetto pendolo che fa' traballare tutto e per rimetterla nella posizione iniziale ci saranno ancora più difficoltà essendo vicina al muro. Forse potrebbe funzionare se abbinata ad un arganello a manovella di quelli usati per aprire le finestre alte a vasistas ; ma a quel punto non conviena allacciare i quattro cavetti ad altrettante carrucoline attaccate al soffitto e poi collegare i cavi stessi all'arganello e ottieni due risultati :
alzando hai accesso alla vasca
saliscendi per la regolazione "fine"
max
pomaxx,
è vero la le soluzioni possono essere innumerevoli, sia saliscendi con sistema a motore, sia a slitta con azionamento (non a manovella) per esempio sul soffitto con motore a catena,
Con tutti questi sistemi tecnologici, muoverlo a mano mi sembra un pò anacronistico
Ciao
LUCA