Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
inserisci schiumatoio, movimento, rocce vive, acqua, 1 mese di buio (che secondo me dovresti fare se no..............vedi te) con tutta l'attrezzatura accesa. Dopo la maturazione misura i valori, sistemali e parti con la luce partendo da 2 ore al dì, poi aumenta pian piano e quando sei a metà delle ore piene rimisuri i valori, li risistemi e metti il gambero
e allora ditemi quello che devo fare.. oggi mi arriva il mini chiumatoio.. lo monto un mese di buio, rabbocco solo l'acqua poi dopo un mese misuro i valori, e inserisco il gamberetto
accendi le luci e cominci la girandola dei cambi d'acqua, progradendo con le luci, quando sei a metà ciclo di luce (4 ore in gen) rimisuri i valori e metti sto povero Cristo di gambero se sono tutti ok
sinceramente sia lumache che gamberetti sono animali sensibili ai cambiamenti...soprattutto della salinità....io direi di aspettare...e magari mettere un molle come primo inserimento(tipo discosoma)