Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
Dai che non era brutto, a mè piace per il resto lasciamo perdere, a quei negozianti sarebbero da bastonare -04
Per i legni, qui da mè c'è un negoziante che a volte ne riesce a recuperare di fantastici, purtroppo i più belli sono molto grandi, in ogni caso abiti un pò lontano, venire fino a Trento per prendere un legno sarebbe un troppo dispendioso
La mia vasca si stà riprendendo pian piano, quest'estate a causa del lavoro l'ho trascurata un pò troppo e ne ha risentito parecchio
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Ecco come appare a distanza di un mese, con l'aggiunta di nuove piante, quelle in primo piano; grazie a Rgb, sono bellissime.
Ho eliminato l'egeria che stava migrando spontaneamente nella vasca a fianco... -28d#
Adesso che hai inserito molte piu' piante e alcune non proprio semplicissime, ti consiglio di cambiare i tuoi fertilizzanti PLANTA1 e PLANTA 2 con i nuovi sempre Elos EXTRA 1 e K40 e poi vedrai la differenza........
Complimenti per l'acquario!!
lorenzomontecatini, grazie per la dritta, ci stavo pensando anch'io guardando il sito della Elos, ma ora mi sono convinta: detto da te con la tua splendida vasca che davvero è spettacolare ...
Grazie per i complimenti: il mio e' stato solo un suggerimento conoscendo entrambi le linee di fertilizzazione (1 un po' piu blanda per acquari meno esigenti e una veramente ottima per acquari piu' "spinti".) L'unico consiglio che mi sento di darti, se decidi di passare alla nuova linea di fertilizzazione di iniziare con dosi ridotte.
Se hai bisogno e posso esserti d'aiuto puoi contattarmi quando vuoi e sara' sempre un piacere poterti (dove posso) aiutare.
P.s. Se quello della foto e' il tuo cane: bellissimo!!!
markrava, hai ragione, ma le piante mi sono arrivate oggi tramite corriere e ho cercato di metterle nelle zone più luminose per farle riprendere; la cabomba in particolare mi preoccupa, perché non ho abbastanza luce, ne ho da poco eliminato un gruppetto i cui internodi si erano allungati a dismisura, non vorrei che questa faccia la stessa fine.
Se le altre si ambientano le sposterò dietro.
lorenzo, grazie per la disponibilità; si quello era il mio cane cioè del mio ragazzo (ora mio marito), purtroppo non c'è più da sette anni, ma è sempre nei nostri cuori perché era unico, grande blek!