Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Marino)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
Dal basso della mia scarsa esperienza di acquisto online di prodotti x acquariofilia vorrei segnalare Coral Aquarium Shop (http://www.coralaquariumshop.com)! Semplicemente eccellente in tutto, dalla professionalità, all'assistenza, dalla qualità degli articoli, alla puntualità della consegna. Davvero ottimo!
UF5, hai fatto bene a leggere attentamente quanto scritto in rilievo in questo forum, ma nessuno ti vieta di fare il nome, ci mancherebbe. Ricordo solo che da regolamento poi il topic viene chiuso per evitare strumentalizzazioni e che il negozio interessato può replicare mandando la risposta al sottoscritto che poi inserirò direttamente in questo topic. Ciao
Cari amici,250 euro buttati:noto negozio di Roma,vendeva plafoniera 150w +neon 30w+luce lunare.Guardo la foto....carina!!!Telefono dopo aver mandato mail,:"si...è una BELLISSIMA plafo,completa ,con lampade e neon"mi viene assicurato!!Quando è arrivata non sapevo dove sbattermi la testa.Brutta è dire poco,ma almeno il contenuto,.....macchè!!!Lampada stracotta da 70W(la conservo perchè con il mio avvocato si era pensato di chiedere indietro i soldi),ARTIGIANALE ...schifosamente artigianale,fatta in vetro,pesante,....una bara!Accenditori del cretaceo,neon t8 esausti.Telefono al negozio,e non mi hanno fatto parlare con il proprietario.Una causa....si perchè no!!!Così la finiscono di fare i furbi....per 250 euro!!POVERACCI......
Cari amici,250 euro buttati:noto negozio di Roma,vendeva plafoniera 150w +neon 30w+luce lunare.Guardo la foto....carina!!!Telefono dopo aver mandato mail,:"si...è una BELLISSIMA plafo,completa ,con lampade e neon"mi viene assicurato!!Quando è arrivata non sapevo dove sbattermi la testa.Brutta è dire poco,ma almeno il contenuto,.....macchè!!!Lampada stracotta da 70W(la conservo perchè con il mio avvocato si era pensato di chiedere indietro i soldi),ARTIGIANALE ...schifosamente artigianale,fatta in vetro,pesante,....una bara!Accenditori del cretaceo,neon t8 esausti.Telefono al negozio,e non mi hanno fatto parlare con il proprietario.Una causa....si perchè no!!!Così la finiscono di fare i furbi....per 250 euro!!POVERACCI......
il nome non lo faccio ancora perché sto aspettando che mi rimborsino le spese di spedizione (almeno quelle...).
Se li indispettisco finisce che me le sogno e rischio di dover ricorrere anch'io all'avvocato, come lascod...
Altra cosa se vogliamo piuttosto banale ma che può essere di aiuto ad evitare tanti acquisti sbagliati..
ci vuole tanto a fornire una scheda-animale ad ogni acquisto?? Cosa ci vuole a fornire un po' di informazioni sul pesce o l'invertebrato che compriamo, tipo ambiente in cui vive in natura, condizioni in acquario, alimentazione, compatibilità ecc.? Già, la compatibilità.... avete notato che di quella degli invertebrati non se ne parla quasi mai?
Basterebbe anche un banale foglio stampato, aiuterebbe gli appassionati e soprattutto i neofiti...
Beh UF5, questa richiesta sembra un po' pretenziosa; visto che il 3d aperto parlava di acquisto online, mentre sei in linea per effettuare l'acquisto dovrebbe essere tua cura effettuare anche parallelamente magari una ricerca sul tipo di animale che vuoi acquistare.
V.Liguori, è vero ma io lo dicevo in generale, senza nessun riferimento ad un negozio specifico. Era solo un suggerimento per offrire uno spunto a qualsiasi negozio per migliorare il proprio servizio.
Al momento l'unico negozio che conosco che offre informazioni su ciascun animale è Marine Life: