![]() |
da incubo....
Ho letto le avvertenze d'uso di questo forum e pertanto mi asterrò dal nominare apertamente il negozio online con cui ho avuto la seguente esperienza. Solo una breve considerazione: ogni tanto un buon post di denuncia a difesa dei consumatori non ci starebbe male.
Ecco la mia pessima esperienza. Entro in un negozio online mai provato prima e faccio il mio primo acquisto (di solito un nuovo cliente dovrebbe essere trattato persino meglio degli altri...). Compilo tutti i form, acquisto un paio di animali e scelgo la consegna entro le ore 10 del giorno dopo quello di spedizione (servizio al costo di 22 euro). Tutto bene. Spedizione rapida. Mi arriva celermente la notifica di spedizione e mi organizzo al lavoro per arrivare in ufficio un paio d'ore dopo in modo da farmi trovare in casa dal corriere. L'indomani attendo invano fino alle ore 10. Quindi, credendo ingenuamente nella professionalià del venditore, lo contatto telefonicamente per chiedergli il motivo del ritardo. Nonostante abbia scelto il servizio più costoso che doveva garantirmi l'orario di consegna e nonostante si trattasse del mio primo acquisto, mi sento rispondere in malomodo che non sono problemi loro e che me la devo piangere io con il corriere. Attaccato il telefono mi ricordo di non avere il numero di spedizione ma solo quello d'ordine. Richiamo per farmelo dare ma al numero che avevo contattato prima non risponde più nessuno. Mando un'email a cui, sempre "molto professionalmente" e soprattutto "molto educatamente" mi rispondono riportando semplicemente il numero di spedizione nel corpo del messaggio. Chiamo il corriere che rintraccia la spedizione ma mi dice di non poter far nulla. Devo solo aspettare. Ore 12.00. Dopo aver perso ormai la mattinata lavorativa, finalmente arriva il corriere. Apro lo scatolo e mi ritrovo la roccia su cui era attaccato l'invertebrato che avevo richiesto P I E N A di valonia. Guardo meglio e vedo spuntare anche un'enorme aiptasia!!!!! E stiamo parlando di una roccetta di pochi centimetri!!! Ora ditemi: di fronte a casi come il mio, non sarebbe opportuno che, nell'interesse degli acquariofili e dell'acquariofilia, comportamenti del genere venissero segnalati adeguatamente agli altri consumatori attraverso il passaparola?? Cosa ci rimane per difendere i nostri acquisti se non il libero scambio di esperienze e commenti?? Bah.... -28d# |
non lo so quanto sia giusto poter fare una cosa similare,certo che pero servirebbe piu che altro x inporrre a milgiorare la qualita dei negozzi come da te citato,ma tu ne citi uno
non hai nemmeno la minima idea di quanti ne ho visti io personalmente,vari cambi di gestione e via cosi e sempre peggio orami pochi spendono ed investono nel marino cercando le migliori condizioni x mantenerli al meglio fornendo prodotti di qualita decente ma haime e vero anche che x far cio il negoziante deve vendere i suoi prodotti a prezzi che uno puo ritenere elevato e qui la domanda quanto si e disposti e spendere? la risposta che spesso mi sento dire che x avere una buona qualita uno e disposto a spendere,ma poi sotto banco diciamo cosi,Tutti cercano le vie di fuga x spendere meno ,poi spesso ci si ritrova a sbavare dietro quelle vasche che hanno animali stupendi ma cari allo stesso tempo,x taglie-colori-speci pregiate e qui la risposta alla tua domanda tali negozzi esisto ed esisteranno sempre finche non si compra solo merce di qualita,ma si cerca il miglior prezzo tu hai detto che lai preso on line il corallo ma lavrai visto in foto,e quindi le condizioni le dovevi sapere riguardo i corieri e posta,un velo pietoso non e colpa del negoziante lui poretto che centra se i corieri fanno promesse,e poi non mantengono colpa loro,la fregatura e che non puoi nemmeno fargli pagare una penale hai corieri x consegna in ritardo ciao da blureff |
Re: da incubo....
Quote:
E' normale che se andiamo alla ceca potremmo avere brutte sorprese. |
V.Liguori, e allora facciamola davvero questa top ten, senza fare elenchi buoni/cattivi, ma invitando gli utenti a votare per il proprio negozio online preferito, in termini di affidabilità, qualità, prezzo, puntualità e assistenza.
|
Io dico che topic come questo servono e hanno un senso solo se viene nominato il negozio in questione. Si devono evitare insulti, ma se si raccontano i fatti accaduti non vedo quale problema ci sia. Il negoziante potrà poi intervenire per spiegare le sue ragioni.
Se si tratta di un infortunio occasionale, ci saranno altri utenti che interverranno in difesa del negoziante e quindi la sua immagine ne uscirà immacolata. Se invece si comporta sempre così, allora meglio farlo sapere in giro. Quando non si indica il nome non si fa altro che scatenare la caccia al colpevole facendo dubitare anche di negozi invece corretti. Ciao Davide |
rip,
Chi è interessato a conoscere il nome del negozio, basta che lo chieda direttamente tramite Mp come ho fatto io ... Sono comunque d'accordo con te che si sappia nel bene o nel male il nome del negozio, un pò come si fa su Ebay, nell'interesse dei negozianti corretti che se commettono errori sono comunque pronti a rimediare comunque pur di non perdere un cliente in buona fede (ovviamente). Ciao LUCA |
leggete bene le condizioni di garanzia prima di acquistare!!!
per legge se l'ggetto acquistato non corrisponde alla descrizione il venditore DEVE(e dico deve perchè è OBBLIGATO) ritirare l'oggetto a proprie spese e rispedirne (a spese dell'acquirente in qst caso) un'altro!!! alcuni ad esempio ti danno una garanzia sul vivo che ti rimborsano nel caso in cui l'animale ti arrivi morto... ;-) molte volte magari acquistiamo su negozi online a prezzi vantaggiosissimi con la conseguenza che ci rimaniamo FOTTUTI!!! quindi è meglio spendere qualcosa in più,ma almeno siamo sicuri che verremo trattati BENE E CON GARBO!!! |
luigitall, nel mio caso non c'è garanzia che regga: gli animali richesti mi sono arrivati, in ritardo ma mi sono arrivati, quindi non credo si possa chiedere un rimborso se sulla roccia di uno di questi c'era una bella aiptasia e qualche grappoletto di valonia...
Per quanto riguarda invece il rimborso delle spese di spedizione, ho già provveduto a richiederlo. Speriamo bene... Supercicci, fosse per me avrei già aperto un poll con cui chiedere agli utenti di votare la classifica dei preferiti. In ogni caso sono d'accordissimo con te sull'importanza di esprimere valutazioni, positive o negative che siano, per permettere acquisti più sicuri e soprattutto per imporre ai negozianti maggiore serietà e professionalità. Anzi, visto che ci siamo la giro in un altro modo: VORREI FARE DEGLI ACQUISTI ONLINE, SAPRESTE INDICARMI UN NEGOZIO AFFIDABILE? ;-) |
Aquariumconcept, Coralfarm, Aquariumcoralreef, Technoreef
Questi sono i negozi online per me affidabili. C'è da dire che anche altri negozi sono segnalati da altri utenti ........... ma quelli non ho ancora avuto modo di provarli |
V.Liguori, grazie per le segnalazioni.
Hai comprato anche vivo? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:44. |