Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
te lo chiedo perchè quando ho letto 37x37 mi è venuta in mente una vaschetta già fatta che vendono mi pare su aquaingros e lo spessore è 4mm, se devi tracimarla un 4 mm non basta
albycarta, non cambiare rocce, trasferisci il tutto e aggiungi quelle che ti mancano, ma la vasca che hai in mente è già fatta oppure la fai fare?
e la maturazione??cambiando vasca,dimensioni e aggiungendo rocce non si deve ricominciare???anche io ero intenzionato a cambiare vasca,magari stesse misure ma con profondita' 40 cm invece di 30,e mettendo una sump...
radioclan, avendone già 9 e aggiungendone 4 direi che può evitare, avrà qualche valore un pò in rialzo (no3,po4) ma gestibile...
ma è scoppiata la sump mania?....
beh cambiarle no.....aggiungendone altre a quelle che hai dai una bella spallata al sistema....ti ci vorrà qualche mese per tornare a regime.
cambiando vasca e ripartendo da zero devi tenere 2 acquari in uso....1 in matura e l'altro in attesa. credo tu possa fare solo l'opzione uno....idni resine a portata di mano e santa pazienza come al solito.
allora anche io avendo 13kili aggiungendone 4,5 non dovrebbe succedere quasi niente...in pratica con una giornata,spostando il tutto nella nuova vasca con sump si potrebbe ripartire,magari aggingendo una luce