![]() |
..agigungere una sump..
Ciao,
vorrei agigungere alla mia vasca una sump.. quali sono le varie tecniche x collegarla con la vasca principale? sinceramente eviterei quegli aggeggi che si appendono al vetro dietro, ma preferirei magari bucare il vetro nella parte alta e far partire la li i tubi.. fattibile? consigli? grazie.. A. ;-) |
ke io sappia si fora il vetro di fondo della vasca e si raccorda in pvc altrimenti overflow
|
si ok..
ma vorrei sapere chi/come si buca e cosa devo attaccarci dopo ai buchi fatti.. ma soprattuto devo sapere se la vasca pu?o rimandere con l'acqua (evidentemente sotto al livello del buco)... grazie |
albycarta, puoi bucare sia il fondo, che la parete dietro (come ho fatto io).
A me hanno bucato da AcquarioMania a Milano con la vasca gia' montata (rischioooooooooo!!) gratis. Ho saputo anche di gente che ha bucato con la vasca PIENA, ma sinceramente e' una cosa che solo l'idea mi terrorizza.... #13 -28d# #17 #19 |
primo....ci vogliono i foretti diamantati e online costano uno sproposito + trapano adatto e ravvivaforetto a portata di mano
secondo....con zero esperienza non forerei nemmeno una lastra di vetro per finestre...figurarsi a vasca piena terzo...perchè mettere la sump su 20 litri ?? per lo skimmer ? va che non ti serve alepergola docet.....e tanti altri |
voglio ripulire la vasca di attrezzatura varia, tipo filtro appeso, interruttori x ripristino acqua, e metterci un skimmerino tipo nano doc in caso di evenienza, che non faccio funzionare sempre..
visto che vorrei metterci una HQI da 150 e sps vorrei pararmi un po' con lo schiumatoio.. a proposito il nano doc funzia bene? fino a quanti litri? |
cmq ho guardato un attimo e mi costa meno prendere una vasca nuova e trasferire tutto..
se cambio in 37x37x40h devo x forza cambiare le rocce o posso semplicemente agigungercene 4-5kg (visto che ne ho già 9kg e mezzo..)? tks a. |
tracimazione esterna ,bucando rovini la vasca ....sconsiglio,segui il consi di leletosi
|
ecco l'idea:
vasca 37x37x44h, sump 35x35x40 con scarico sul fondo vasca.. l'unico problema sono le rocce.. non voglio cambiare le mie heliopore che stanno crescendo di brutto e sono tutte rosa..!!!!! |
albycarta, non cambiare rocce, trasferisci il tutto e aggiungi quelle che ti mancano, ma la vasca che hai in mente è già fatta oppure la fai fare? ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:51. |