Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malawi Per parlare di tutto quanto concerne i Malawi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 13-11-2007, 19:52   #11
sgò
Pesce rosso

L'avatar di sgò

Città: Macerata
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 9
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 60/100%

Annunci Mercatino: 0
premettendo che il bello è una cosa troppo soggettiva per discuterne e che sono dell'idea che l'acquario deve piacere a chi ce l'ha, (a me personalmente l'acquario di csc non dice niente....., nulla di personale ovviamente ma mi piacciono più le cose meno "NORMALI") vorrei sapere prima se i legni non tendono ad abbassare il ph ( il mio negoziante per questo motivo me li ha vietati sul malawi) secondo la conchiglia escludendo l'estetica credo possa essere pericolosa vista che è affilata per i pesci che fuggendo possono ferirsi..... sulla popolazione non esprimo giudizi perchè non ne capisco ancora nulla
sgò non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 13-11-2007, 19:55   #12
oceanblu
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

a chi applaudi? mah
comunque non puoi fare un paragone con la vasca mia e tua scusami ma non dico che sia bellissima la mia,posso darti ragione sulla sabbia ma avevo ormai già messa dentro e dopo essermi informata non avevo letto che ci voleva una sabbia più fine,comuque scavano lo stesso bene.Per il resto va bene che è pieno di nascondigli,posso dare retta ai pareri se magari devo spostare qualche roccia o aggiungerle,dove mettere altre piante,ma come dici te è esagerato che poi scusami senza offesa ma io sono sincera la tua vasca e orrenda sia esteticamente e non offre tanti rifugi per i pesci,e meno male che sei esperto!! vabbene che ogni paragone e bello a mamma sua però...
oceanblu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2007, 20:00   #13
bassista84
Guppy

Città: Rimini
N° Acquari: 4
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a bassista84

Aulonocare con scalari, guppy in acqua tenerissima, tenere male un pesce (il frontosa) perchè vuoi godertelo un po' e per fargli acquistare valore..9 anni d'esperienza in cosa????? Senza parole..
Vecchio 13-11-2007, 20:25   #14
druper
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da oceanblu
vabbene che ogni paragone e bello a mamma sua però...

Oceanoblu gusti sono gusti ma non puoi pretendere che piaccia a chi cerca di ricostruire più fedelmente possibile un angolo di lago Malawi
Comunque ricorda che l' essenziale è cercare di dare il minor disagio possibile ai nostri amici visto che il ns. acquario dovrà forzatamente essere la loro casa
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=543965#543965
druper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2007, 21:01   #15
macguy
Discus

Città: Bari
Foto: 2 Albums: 0
Feedback 0/0%

oceanblu, ci conosciamo poco noi due, avremo modo senz'altro di conoscerci meglio e quando avverrà, capirai che quello che sto per scriverti serve solo al benessere dei tuoi pesci e a fare in modo che l'accostamento che stai avendo al mondo malawi, necessita di un approccio diverso da quello che vedo. Capirai anche che sono uno che scrive pane al pane e vino al vino. Quindi ciò che dico penso e ciò che penso, dico.

Vado con ordine:
- la vasca di Silviu (csc) potrebbe anche non dirti niente. Importa che dica a lui e prima che a lui ai suoi pesci. Ti assicuro che chi ha l'occhio allenato a guardare una vasca per ciclidi del malawi, la trova ben fatta. Tra l'altro dire "ciclidi del malawi" non dice niente. Ci sono ciclidi, come quelli nella sua vasca, che non necessitano dei rifugi che tu credi, in quanto non legati all'ambiente roccioso, bensì a quello di transizione o sabbioso. Quelli, sono quelli di Silviu. Aggiungo, per finire l'argomento csc, che non è proprio uno di "primissimo pelo" circa l'allevamento dei ciclidi e che quando lo era, ha commesso gli stessi errori che stai commettendo tu, che ho commesso io e che sta commettendo sgò. Fossi in te starei ad ascoltarlo con un pochino più di umiltà. Terrei anche presente, laddove non lo sapessi, che non è italiano e quindi poco dimestico con la lingua, la sintassi e i modi. Ma siccome è in gamba, ci tenevo a precisarlo. Sappi che se guardassi una vasca per discus, correttamente arredata secondo le loro esigenze, potrei dire che "non mi dice niente" come quella di Silviu a te.

Ora, guardando con occhio "ciclidofilo" la tua vasca, purtroppo non posso far altro che dare ragione a Silviu. La conchiglia, come giustamente dice anche Sgò, potrebbe essere pericolosa durante gli "sfregamenti". I sassi, alla fine, con tutta l'acqua che tolgono, creano pochi anfratti. Le piante sono vere? La sabbia, dipende da quali specie intendi allevare. Al limite, ma al limite, con gli mbuna potrebbe anche starci. Con le aulo no. La popolazione effettivamente è da rivedere in maniera radicale.

Poi, è chiaro, ognuno di noi fa ciò che vuole, ma non venisse a postare se deve incondizionatamente e, soprattutto, ignorantemente (termine usato per dire senza conoscenza e non vuole essere offensivo) dissentire.

Ho smesso di dire a Sgò che quelle rocce artificiali non mi piacciono vista la sua (e tua) insistenza nell'altro topic. Ma ciononostante, continuano a non piacere a me e a piacere a voi. Il punto è che non piacciono nemmeno ai pesci e ai batteri
macguy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2007, 21:17   #16
oceanblu
Avannotto

Feedback 0/0%

allora,forse mi sono spiegata male io,ho cercato di ricreare molti nascondigli,infatti ne ho contati più di 50 tra buchi e piccole "grotte" la sbbia vero che non è giustissima ma orma ce l'ho e non posso togliere tutto,tanto vedo che comunque da 1 mese ci scavano bene,anzi troppo!
Se però viene csc e mi critica in quel modo poi di levare tutto non mi piace,poteva dirlo in modo più gentile,che poi tutto non direi di togliere perchè i tronchi anche ci sono dei buchi dove si nascondono e poi ci devo attacccare le anubias,le roccie vanno bene,forse la sabbia,ma come dicevo prima ormai c'è.Poi lo sfondo non posso metterlo perchè è un'acquario da parete e divide 2 stanze.La conciglia non la levo perchè come si feriscono se è liscia?poi non si sono mai struciati,e comunque ci dormono dentro e gli piace molto passano a volte da dentro la conchiglia ed escono dall'altro buco.Comunque non mi può fare il paragone allora con la sua vasca,io sono sincera e ho detto che è brutta come lui ha criticato la mia come se fosse meglio la sua,questo mi è sembrato,e io ho risposto come la pensavo senza essere "delicata" come ha fatto lui.Se mi volete dare consigli di dove mettere le piante,spostare roccie e inserirle altre sono bene accetti,ma non mi sta bene critiche troppo aggresive.
Vecchio 13-11-2007, 21:24   #17
oceanblu
Avannotto

Feedback 0/0%

si la pianta è vera è unanubias barteri e vorerrei metterne altre.Poi le rocce finte non piacciono nemmeno a me però siccome non sembrano finte sono gradevoli.
comunque io non volevo offendere nessuno e non mi piace fare paragoni con altre vasce ma mi sono sentita attaccata.Vedi tu mi hai scritto con un modo più "delicato" e lui più aggressivo,almeno mi ha dato questa impressione.
Vecchio 13-11-2007, 21:26   #18
macguy
Discus

Feedback 0/0%

Quote:
Vedi tu mi hai scritto con un modo più "delicato"
Ma che gli faccio io alle donne

oceanblu, come fai di nome?
Vecchio 13-11-2007, 21:45   #19
oceanblu
Avannotto

Feedback 0/0%

Quote:
Ma che gli faccio io alle donne

Quote:
oceanblu, come fai di nome?
alessandra,tu?
Vecchio 13-11-2007, 21:55   #20
macguy
Discus

Feedback 0/0%

Quote:
alessandra,tu?
Mac

Ale, dai retta. Non voglio convincerti che la vasca di Silviu sia bella. Il bello sta negli occhi di chi guarda. Quello che è certo è che è funzionale per i suoi pesci. Per il tipo di pesci allevati.

Se vuoi che noi ti si dia una mano a fare della tua vasca il meglio che si può, devi lasciarti guidare. Non che tu debba fare incondizionatamente ciò che ti si dice, ma cerca di chiedere, capire e usare le informazioni che ricevi. Così otterrai risultati. Non partire dal presupposto assoluto di stare facendo tutto bene. A quel punto non chiedere nemmeno.
Con Silviu è iniziata male, ma certamente non per cattiveria da parte di nessuno dei due. Come ti ho scritto "delicatamente" prima, un giorno, quando avrai acquisito una sufficiente cognizione di causa, e avrai imparato a "leggere" quel che Silviu scrive, capirai di esserti sbagliata stasera.

Allora che vuoi fare? Ricominciamo?

Se si, un argomento per volta:
- popolazione;
- allestimento.
Rispondi

Tag
mio