Di solito si accendono prima quelle a luce più "calda", 840.
Al centro della giornata quelle a luce più bianca.
Il picco centrale è bene se lo aumenti un giorno anticipando l'inizio e un giorno posticipando la fine, se parti da mezzogiorno e ogni giorno aumenti di un quarto d'ora (partendo sempre da mezzogiorno...) il picco non è più "centrale", ma si sposta sempre di più verso la seconda metà del fotoperiodo.
Meglio se il picco centrale lo organizzi così:
giorno 1) 8.00 /12.00: 2 neon - 12.00/12.15: 4 neon - 12.15/18: 2neon
giorno 2) ............................ 11.45/12.15 (anticipo l'inizio di 15 minuti, la fine la lascio stare)
giorno 3) ............................ 11.45/12.30 (ora ritardo la fine di 15 minuti, l'inizio lo lascio stare)
giorno 4) ............................ 11.30/12.30 (di nuovo anticipo solo l'inizio)
e così via....
Se avrai due 840 accendi prima le due 840, sennò con una sola 840 fai 840 + 865 dalla mattina alla sera e le altre due (865 e 10.000°K) a metà giornata.
Il sito l'avevo appena visto anch'io su questo forum, ci sono cose molto particolari per i 39Watt come le 940 e 960 a spettro completo.
E' stato una bella scoperta!!!
Se spediscono in Italia e il costo globale non è esorbitante una 940 al posto di una 840 potrebbe essere una prova sensata!
Per la fertilizzazione io uso la linea Dennerle, ma le linee sono tante e ognuno si trova bene con la propria, che spesso ha trovato dopo diverse prove su marche diverse. Io avevo iniziato con la Dupla, poi sono passato a Dennerle.
Prova a informarti nella sezione apposita del forum sulle piante, lì troverai molte più informazioni. La fertilizzazione è una cosa molto personale, ognuno si trova comodo con una certa marca. Non è detto che la Dennerle a te piaccia per forza.
Un consiglio, però, te lo do in assoluto: NON MISCHIARE ROBE DI MARCHE DIVERSE!!!!!! Si fanno dei casini allucinanti.
Scegli una marca, prendi tutto di quella marca e vai avanti con quella.
Se dopo un po' ti sa scomoda o inefficace cambiala con una più comoda, ma NON mischiare roba della prima e roba della seconda.
Ogni produttore dosa i microelementi secondo proporzioni "personali" e mischiando prodotti di marche diverse hai eccessi di una cosa e mancanze di un'altra.
Vien fuori una porcheria... esperienza provata sulla mia pelle
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)