Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
ciao ragazzi a che altezza devo effettuare il taglio.? e poi volevo chiedervi sul restante pezzo che rimane sulla roccietta quanto tempo ci vuole per formarsi un cappello nuovo?
granchio82, per regola dovresti tagliare un pezzetto sul cappello, ma nel tuo caso 3cm sotto il cappello, preferibilmente obliquo all'asse. dopo una 15 di giorni incominceranno a svilupparsi i polipi
ciao pippo ma se taglio 5 cm dalla base è lo stesso. e poi vi volevo chiedere per riattaccarlo se prendo un ago per cucire con del nailon o del filo lo trapasso da intrambi i lati e giro intorno alla roccia si puo' fare come cosa?
guarda pippo il taglio lo effettuo da sopra o da sotto . questi sono piu' o meno 3 cm. anche se se si possono tagliare 5 cm ho due pezzi uguali. fammi sapere
ciao pippo ho tagliato un po' meno della meta' ed ho fissato con tre aghi perche' era bello doppio il tubo'.quando l'ho tagliato mi sentivo un po' chirurgo con quel bisturi . che dici fra quanto tempo si attacca? cmq grazie per l'informazione
no l'ho cacciato fuori dalla vasca. anche perche ' attaccarlo in vasca sarebbe stato un problema. cmq domani se ho tempo gli faccio una foto e ti faccio vedere