Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ma forse, hanno un rispetto della vita umana un po diversa dalla nostra, forse in fatto di legalità sono fermi ai nostri anni 40, vogliamo tornare indietro di 60 anni?
ma che dici??
guarda caso da loro si registrano meno crimini che in Italia..
Sun, non mi è ben chiaro tutto il resto della storia di cui parli cmq...
gli Stati Uniti dovrebbero essere l'ultimo esempio da prendere in considerazione...visto che in quanto a emigrazione clandestina e mezzi e leggi che il governo usa per combatterla...c'è veramente tutto da criticare e pochissimo da osannare.
Comunque un delinquente scontata la sua pena per la legge è libero di fare quel che vuole.
Quindi un Rumeno che in passato ha scontato la sua galera è liberissimo di entrare in Italia.
Del resto qui in Italia sono centinaia di migliaia le persone che seppur condannate sono libere di fare quel che gli pare (molti li vediamo pure in tv), figuriamoci...
Secondo me la rovina dell'Italia è un'altra, manca la certezza della pena, quindi chi è predisposto a delinquere per problemi sociali,ambientali,personali,patologici lo fa senza pensarci sopra più di tanto.
Questo lo sa bene anche l'extracomunitario o il cittadino UE ,in Italia la giustizia è troppo farraginosa, e dunque è normale che nel mezzo a tante persone oneste ci siano pure queli venuti con un preciso progetto.
Sentivo a striscia la notizia l'inchiesta sugli spacciatori a Milano, il vicecomandante della stazione di ps della zona oggetto così testualmente dice:
"Si che li arrestiamo, ma tanto il giorno dopo sono fuori...."
guarda caso da loro si registrano meno crimini che in Italia..
La minchiata del secolo....le analisi fatte con il pollo di trilussa lasciano il tempo che trovano.
La statistica è fatta su Bucarest,non sulla Romania!
Se io prendo Come città campione SONDRIO quanto a criminalità mi vien da dire che l' italia è l' isola più felice,se prendo Napoli mi vien da dire che FORSE è meglio prendere e andare a vivere da un altra parte del mondo.
A Bucarest la delinquenza si è limata e lo sai perchè??Perchè è BUCURESTI A CAPITALA,l' immagine della ROMANIA! e se rubi un portafoglio,se sei romeno ti sbattono in galera tre anni e se sei zigano prima ti rompono la faccia con gli anfibi e poi ti fai tre anni di carcere.
Non ci sono sconti,non ci sono seghe mentali che ci sono in italia!Nessuno si pone il problema.
In italia se un romeno ti ruba il portafoglio e tu lo corchi di botte rischi che passi lo zefiro, di turno e ti dica che sei un razzista schifoso,se PER CASO arrivano i carabinieri prendono le generalità che chiaramente son DIVERSE ogni volta e non potendo trattenerlo o fare altro lo rilasciano.Ci sono zingari che fiiscono anche 20/30 volte arrestati e rilsciati per furto!
E fa niente se in quel portafoglio ho la giornata passata a farmi il culo in fabbrica o altro.
Quindi i delinquenti come i parassiti scelgono gli stati dove:La legge è blanda da far schifo,viene fatta rispettare solo in alcuni posti e NON E' MAI UGUALE PER TUTTI,dove ci sono personaggi che vivono per contraddire lo stato dei fatti,qualunque esso sia,ci sono i viscidi buonisti che purtroppo vengono ancora ascoltati,e i rom possono girare per via triboniano con la classe C Mercedes.
In svizzera se una persona sta senza fare nulla per più di due settimane si trova la polizia a casa che gli chiede COME FAI A MANTENERTI?E' successo a molte persone che conosco ma anche ad un mio amico in prima persona che faceva il cuoco a Sils.I cuochi hanno il periodo di pausa di 3 mesi in inverno,noi eravamo a prendere una birra di GIOVEDI' POMERIGGIO a Scoul con la sua Impreza targata grigioni e un agente si è fermato e ha chiesto:di chi è la macchina?Come mai non sei al lavoro?Che lavoro fai?.
Ed è così in tutta la svizzera,dove non ci sono città come in italia in cui c'è la legge e altri dove della legge non viene minimamente presa in considerazione e per le quali poi pagano tutti!
Perchè a me Valtellinese se viaggio senza mani sulla moto perchè mi sto grattando il culo che mi ha punto una vespa Il poliziotto Napoletano mi ferma e devo piangere in cinese per non farmi sequestrare il mezzo,mentre a Afragola Scampia e compagnia bella (posti da cui son tornato proprio l' altra sera) tutti fanno il ***** che vogliono(senza casco in sette sul 50ino,senza targa,senza senso di marcia,senza divieto di sosta...) sotto gli occhi indifferenti dei vigili corrotti o terrorizzati dal DON RAFFAE' di turno.
Comunque un delinquente scontata la sua pena per la legge è libero di fare quel che vuole.
Quindi un Rumeno che in passato ha scontato la sua galera è liberissimo di entrare in Italia.
Del resto qui in Italia sono centinaia di migliaia le persone che seppur condannate sono libere di fare quel che gli pare (molti li vediamo pure in tv), figuriamoci...
Secondo me la rovina dell'Italia è un'altra, manca la certezza della pena, quindi chi è predisposto a delinquere per problemi sociali,ambientali,personali,patologici lo fa senza pensarci sopra più di tanto.
Questo lo sa bene anche l'extracomunitario o il cittadino UE ,in Italia la giustizia è troppo farraginosa, e dunque è normale che nel mezzo a tante persone oneste ci siano pure queli venuti con un preciso progetto.
Sentivo a striscia la notizia l'inchiesta sugli spacciatori a Milano, il vicecomandante della stazione di ps della zona oggetto così testualmente dice:
"Si che li arrestiamo, ma tanto il giorno dopo sono fuori...."
E' vero. Il principale problema del Paese, che è a monte di tanti altri, è non l'incertezza della pena, ma la certezza della sua riduzione o, addirittura, eliminazione in concreto.
A mio avviso tuttavia esiste un problema culturale di fondo, poco avvertito, che costituisce di tale situazione la matrice logica.
Mi riferisco al fatto che il nostro diritto penale, e quello processuale, sono improntati ad un principio largamente condiviso nel mondo, ma che secondo il mio parere dovrebbe essere rimesso in discussione: la maggior gravità del delitto di sangue rispetto ad altri (reati finanziari, fiscali, contro il patrimonio).
Credo che prima o poi ci arriveremo, ma ci vorrà tanto tempo.
Ma no cavoli NO!Se è venuto in italia per delinquere appena esce di galera Come se lo guadagna il pane?!QUi si parla di gente che non ha un tetto per ripararsi,la galera è solo un posto caldo dove hai 3 pasti al giorno!Eusla dal TUO E MIO concetto di PRIGIONE!
ma non è questione di pena e basta.
è questione che dove sto io, nel milanese, a sesto san giovanni, di stranieri ce ne sono tanti, tantissimi. sarà un caso che tutti gli scippi, furti, aggressioni e anche qualche ammazzatina qua e la siano sempre opera di queste persone.. non è fare del razzismo. la questione va dal tagliagole all' incivile. non ci sono cinesi, non ci sono sudamericani, non ci sono africani che vengono a cambiare i pannolini dei loro bambini nei sottoscala dell'università, che ce li lasciano pieni di m*rda attaccati a terra... bambini che dai 7 anni saranno fissi in stazione cerntrale a fotterti la roba dalla borsetta... è possibile che tutte le volte che passo da li ci sono gruppi di bambini che mi si avvicinano? è possibile che un bambino mi metta la mano in borsa?? E non posso nemmeno chiedere aiuto se disgraziatamente il suddetto bambino trovi qualcosa, perchè guardacaso intorno magicamente è apparsa tutta la sua famiglia!!!
e quello che leggo tutte le mattine sul giornale purtroppo non fa che metterli in cattiva luce. davanti all'evidenza della colpevolezza di queste persone nella maggior parte delle piccole questioni di cronaca quotidiana, non c'è da stupirdi se si scatenerà una vera e propria caccia all'uomo...
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.
In italia se un romeno ti ruba il portafoglio e tu lo corchi di botte rischi che passi lo zefiro, di turno e ti dica che sei un razzista schifoso
fai venire solo da ridere... e non dico altro!
invece di farmi passare per un co***one faresti prima a pensare prima di scrivere e dire cose che io nn ho mai detto nè pensato per farle passare come MIE!
Hai rotto ragazzino poi dici che sono io ad andare sul personale mi pare nettamente il contrario! che cosa ti brucia?? rilassati... veramente!
Quote:
In svizzera se una persona sta senza fare nulla per più di due settimane si trova la polizia a casa che gli chiede COME FAI A MANTENERTI?
francamente spero che non sia letteralmente così!! altrimenti evviva la privacy e la libertà..preferisco starmene su un'isola deserta se la polizia mi controlla fino a casa senza motivo! questo è fascismo..
Il resto lo condivido ovvero l'impunità di alcuni delitti o quantomeno esistono le basi leggislative che lo permettano...ma questo che c'entra con interi popoli e nazioni?! me lo spieghi?
poi ci torna sopra per l'ultima volta: tieni calmi i toni..che è meglio, torno a ripeterti..prima che proietti su di me i cavoli tuoi..rifletti!
Infatti! quoto!
anche3 per il fatto cge tanti immigrati dicono espressamente che vengono in italia proprio per il fatto che, se vanno in galera, e spesso non ci vanno, ci stanno pochissimo
Quote:
io dico che 99,99 volte su 100 un delinquente uscito di galera ricomincerà a delinquere, non ho mai visto un delinquente "redimersi" o per così dire cambiare stile di vita, magari lo fa per un periodo,ma appena si trova in difficoltà già saprà cosa fare, e come continuo a dire sempre, in italia di delinquenti ne abbiamo in abbondanza, non abbiamo bisogno di sobbarcarci quelli di altri stati, ansche se comunitari!!!
Mr. Hyde, Il punto è che lo permettono che accada questo.. le baraccopoli non dovrebbero esserci..ma ci sono...se poi ci stanno disperati dentro che per mangiare devono rubare è perchè amncano i mezzi per l'integrazione..è perchè tutto viene gestito da cani!
Sun, Il fatto che tu non l'abbia visto per TUA esperienza non significa che sia SEMPRE come esponi tu...!! esiste anche il contrario che smentisce il tuo 99.9%