Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 20-10-2007, 23:01   #11
balantio
Discus

L'avatar di balantio

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a balantio

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Si era completamente sgonfiata
si è sgonfiata quindi gli avannotti son nati, quei 3 giorni che la rivedi gonfia son le uova che si son riformate poi verranno fecondate e quindi nasceranno fra un mese circa altri guppyni
comunque sia ginevra come ti ho gia detto rispondi con più calma anche se hai ragione, bob leggi bene il topic sopra prima di dire che il parto dura 3 giorni che è quasi impossibile non penso il pesce regga allo stress da parto

Vecchio 20-10-2007, 23:08   #12
vale1.2
Pesce rosso

Città: Prato
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

il parto di una guppyna può durare anche 48 ore, se non di più...te lo può testimoniare la mia che ha iniziato due giorni fa e sta finendo adesso...giuro, per delle circostanze che non sto a spiegare mi è toccato (purtroppo ) a metterla in sala parto e ancora non ha finito e comunque anche se si crede di avere ragione bisogna avere rispetto degli altri e non attaccarli usando anche parole discretamente colorite..siamo in un forum di acquariofilia, non al mercato!
vale1.2 non è in linea  
Vecchio 20-10-2007, 23:15   #13
balantio
Discus

L'avatar di balantio

Città: roma
N° Acquari: 5
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a balantio

Quote:
comunque anche se si crede di avere ragione bisogna avere rispetto degli altri e non attaccarli usando anche parole discretamente colorite..siamo in un forum di acquariofilia, non al mercato
certamente
vale per il parto di 48 h ho letto anchio ma 3 giorni mi sembrano davvero eccessivi.....
Vecchio 20-10-2007, 23:24   #14
vale1.2
Pesce rosso

Feedback 0/0%

forse sai cosa....la mia guppyna è stata acquistata giusto 4 giorni fa e fra lo stress e il parto imminente è arrivata a quasi tre giorni di parto...ma ovvio, le condizioni per superare le 48 ore di parto devono essere un'eccezione tipo stress, trasloco di vasca o simili...altrimenti si può iniziare a pensare che qualcosa non vada per il verso giusto!
vale1.2 non è in linea  
Vecchio 20-10-2007, 23:25   #15
ginevra
Guppy

Città: cava de' tirreni
Acquariofilo: Dolce/Marino
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da vale1.2
il parto di una guppyna può durare anche 48 ore, se non di più...te lo può testimoniare la mia che ha iniziato due giorni fa e sta finendo adesso...giuro, per delle circostanze che non sto a spiegare mi è toccato (purtroppo ) a metterla in sala parto e ancora non ha finito e comunque anche se si crede di avere ragione bisogna avere rispetto degli altri e non attaccarli usando anche parole discretamente colorite..siamo in un forum di acquariofilia, non al mercato!
bhe mi ha dato particolarmente fastidio ke abbia detto quella grande scempiaggine -28d# nn mi va di fare la prof ma io sui guppy ci sto sopra da due anni e vi giuro sta cosa nn mi è mai ma proprio mai capitata e x me è proprio impossibile e ripeto grazie di avermi informata , so ke siamo su un sito di acquariofilia mi è scappata quella parola particolarmente "colorita" xk mi è andata proprio sui nervi quella cosa ke ha detto bob
ginevra non è in linea  
Vecchio 20-10-2007, 23:26   #16
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Foto: 20 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

ginevra, siamo qui per confrontare civilmente le nostre idee ed esperienze.
Devo dirti che questi confronti devono avvenire civilmente ed educatamente, senza aggredire chi la pensa diverso da noi.
Confido che tu abbia compreso il comportamento da tenere sul forum che tu d'altronde avresti già dovuto conoscere con la lettura ed accettazione del regolamento all'atto dell'iscrizione
Federico Sibona non è in linea  
Vecchio 20-10-2007, 23:28   #17
vale1.2
Pesce rosso

Feedback 0/0%

quella cosa che ha detto bob che poi è vera. il parto di una guppyna, come dicevo sopra a balantio, dura anche 48 ore, di più se ci sono problemi!
vale1.2 non è in linea  
Vecchio 20-10-2007, 23:34   #18
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Foto: 20 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

ginevra, vedo che, mentre postavo, lo hai capito da sola e me ne rallegro. Mi raccomando solo, in futuro di avere un maggiore self control. Ciao.
Federico Sibona non è in linea  
Vecchio 20-10-2007, 23:41   #19
ginevra
Guppy

Città: cava de' tirreni
Acquariofilo: Dolce/Marino
Feedback 0/0%

allora nn mi sembra il caso di farmi sta ramanzina ho kiesto scusa xk mi ha scappata una parolaccia , ho letto il regolamento e so benissimo cm comportarmi ma ripeto quello ke ha detto bob88 è sbagliato , io ho pensato alle conseguenza e se fabiosabrina avesse trattenuto la guppy piu del dovuto nella sala parto solo x salvare altri piccoli e dico ke i guppy odiano la sala parto , e cosi portando alla morte della guppyyyyyy
poi fate cm volete
ginevra non è in linea  
Vecchio 20-10-2007, 23:46   #20
vale1.2
Pesce rosso

Feedback 0/0%

visto che vuoi tanto bene ai guppy.....mi spieghi cosa ci fanno in una vasca di 73 litri con degli scalari? qui nessuno vuole attaccare nessuno, ma l'educazione è al primo posto...se un utente ha avuto un'esperienza diversa dalla tua non significa che sia sbagliata in quanto diversa...l'uso della sala parto è, si, discutibile, però ognuno poi fa come crede!
vale1.2 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
gravidanza , guppy