Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
boxer, è una normale pompetta a movimento laminare da 1000l/ora. una pico evolution, credo. il movimento che si crea dall'alto col deflettore crea una specie di mulinello (molto in largo) che praticamente gira per tutta la vasca. non ho problemi di ciano o zone di ristagno e la nanokoralia che ho avevo l'ho piazzata nell'altra vasca perchè lì non serviva (sempre di molli parliamo...). il fatto che l'ingresso dell'acqua sia in alto aiuta a non far formare quella patina batterica che spesso si vede nelle vasche.
rattaman, a me esteticamente piace molto, anche se per il marino non è proprio il massimo.... per la plafo ho dovuto tribolare un po' a metterci 2 pl da 24 e ora sto rimuginando su come infilarci un'altra 13 + una 18.
se ti trovi nei guai coi ricambi, sappi che hai l'importatore attaccato a casa e se in negozio fanno i furbi te li danno loro.
Thomas_AL, il bicchiere manco morto (D10), ma tanto deve stare sopra il livello dell'acqua, quindi... il tubo invece è D6 e ci dovrebbe stare. tieni conto poi che io ho una cornice di plastica di 1 cm. cmq mi sa che uno di questi giorni quel doppio fondo fa una brutta fine
Sinceramente avevo anche pensato a fare una sump, ma questo comporterebbe un mobiletto ed una parte tecnica pi "complicata" e dispendiosa, io volevo fare una cosa semplice....
una sump per un acquario del genere che misure dovrebbe avere?