Perchè molti abbandonano dopo pochi mesi?
Salve,
come sapete sono nuovo e come tutti i novizi, ho scritto qualche messaggio per fare domande e chiedere consigli (ne ho ancora di domande da fare, ma credo sia opportuno farle più in la con l’acquario in casa).
Da circa un mesetto leggo gli articoli degli altri utenti, le domande che reputo più interessanti ed aspetto le risposte, sempre molto istruttive...
Ho comprato anche un po' di libri per documentarmi ed evitare (che nessuno me ne voglia) post del tipo “AIUTO ho sbagliato tutto”, “perché i pesci muoiono”, ecc... ecc...
Questo ovviamente non mi esonererà dai problemi del neofita all'avvio del suo primo acquario ma visto che si gioca con degli esseri viventi, vorrei evitare di farli crepare perchè ho avuto fretta o perchè non mi sono documentato abbastanza.
Insomma la sto prendendo sul serio (forse troppo) ma credo che l’acquario sia un impegno, un po’ come avere un cane o un gatto in casa, quindi voglio fare le cose con calma e fatte bene o almeno voglio provarci.
Non ho potuto fare a meno di notare che questo hobby è al quanto costoso e da un po' di tempo tengo d'occhio il mercatino in cerca dell'occasione giusta per portare a casa una bella vasca e dar il via a tutto.
Sarei curioso di capire come mai molti annunci di vendita / scambio acquari trattano acquari con pochissimi mesi di attività, la cosa mi spaventa alquanto.
Vero è che c’è gente che ha a casa molte vasche o che magari le vende per passare a litraggi superiori, ma molti hanno vita breve, voi cosa ne pensate?
So che ovviamente non si può dare un’unica risposta alla mia domanda, ma vorrei condividere con voi le impressioni.
Grazie
Massimo
|