Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri Ciclidi delle americhePer parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Sicuramente quello che scrivi può essere un altra chiave di lettura.
Quello in foto(del titolare del 3d) non mi sembra un orange(li ho avuti,e non erano come quello in foto),mi sebra più un doublered.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
Quello in foto(del titolare del 3d) non mi sembra un orange(li ho avuti,e non erano come quello in foto),mi sebra più un doublered.
Ma molto spesso li incrociano con le femmine di doppiorosso per intensificare il colore arancione, e vengono cosi` come nella foto... Devo dire che le strisce danno un certo fascino e piaciono...
Cmq. li chiamano lo stesso orange e ormai questa , diciamo, varieta` puoi trovare pure nei negozi....
Ho sostituito 1 painta, messo 3 ciuffetti di Crypto una anubias nana
da un ramo a sopra la noce di cocco, inserita anche lei ieri e spostato
la pietra lavica in altra posizione e togliendo un piccolo legno... tutto a luce spenta e con la massima cautela....
Poi ho inserito una nuova femmina.... finito l'inserimento ho riacceso le luci.
Lei si è ambientata benissimo da subito e l'ho vista vispe e attivissima.... i Cory
neanche a parlarne.... tranquillissimi e vivaci come fossero al luna-park
Il maschio invece si è fatto vivo dopo 20 minuti.... disorientato e confuso
come mai prima.... si sono incontrati con la femmina e tutto liscio... non se l'è
fumata in compenso aveva un comportamento stranito....
Pinne e cresta sempre divaricate, respirazione "normale" ma andatura
lenta.... quasi si lasciava andare.... poi stava sul fondo.... poi risaliva.... ma
con un nuoto stentato.... nessun segno di lesioni o altro... ho pensato
ad un forte stress per il cambio di territorio (1/3 dell'acquario) e ho spento la luce
ma l'ho trovato mezzo adagiato sul fondo e su un fianco....
l'ho messo in una nursery per monitorarlo ma non ha passato la notte....
mah....
Gli altri stanno tutti benissimo e i valori dell'acqua sono stabili con nitriti e nitrati a 0
e ph stabile.
evidentemente non era destino che quella coppia funzionasse....
E allora IMHO la femmina e` morta da una qualche malattia e non c'entra il maschio...
Prova ad isolarlo del tutto con una decina di litri, presi dalla vasca e con un aeratore e trattare la vaschettina con un antobiotico a largo spettro, come baktowert per es.
In effetti sulla foto non ha un bel aspetto, ma io pensavo che magari la foto l'hai fatta subito dopo averli presi dal negozio...
si è autoisolato perchè è spirato alle 23:00 di ieri sera
e cmq. sì, le foto erano di domenica e i pesci li ho inseriti sabato..... ma ti
assicuro che erano in forma quando li ho presi e li avevo già visti giorni
e giorni prima dell'acquisto ed erano sempre messi bene...
si è autoisolato perchè è spirato alle 23:00 di ieri sera
e cmq. sì, le foto erano di domenica e i pesci li ho inseriti sabato..... ma ti
assicuro che erano in forma quando li ho presi e li avevo già visti giorni
e giorni prima dell'acquisto ed erano sempre messi bene...
Allora io al tuo posto guarderei bene tra le piante e lo troverei vivo o morto, perche la vasca e` piccolina e non credo che riesce smaltire il cadavere...
In 2000 lt con tanti melanoides sarebbe possibile che sparisca e basta, ma la tua vasca puo` "diggerire" al massimo qlk neon...
Beh! sulla foto ha la pancia "scavata" e l'aspetto un po` sciuppato... Cmq. lo stress da trasporto e dal ambientamento potrebbe scatenare le malatie latenti gia` presenti al momento del acquisto...
Ma molto spesso li incrociano con le femmine di doppiorosso per intensificare il colore arancione, e vengono cosi` come nella foto... Devo dire che le strisce danno un certo fascino e piaciono...
Cmq. li chiamano lo stesso orange e ormai questa , diciamo, varieta` puoi trovare pure nei negozi....
Che fai Svetlà mi fai una domanda e ti dai la risposta??na Marzullata.
La varietà orange, a mio sapere, è quella meno "mischiata" come selezione.Sinceramente mi sembra molto strano che venga mischiata(in tal senso ti chiedo da chi????) con la varietà double per fortificare il colore.A meno che, per fortificazione del colore non intendi quella double,perche se non fosse cosi avresti solo lo sputtanamento dell'orange.
Quello in tuo possesso è un orange,quello postato dal titolare del 3d è un double.Anche se fosse nato da una coppia mista(double+orange) rimane un double.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!