![]() |
Coppia cacatuoides, femmina uccisa.....
Coppia inserita sabato.... tutto perfetto il maschio si è dimostrato
quasi subito molto aggressivo... Ieri tornando a casa un po preoccupato per la femmina, i miei timori si sono materializzati fin troppo in fretta purtroppo... Infatti ho subito controllato la vasca e ho trovato la femmina morta con la coda tumefatta e lacerata a suon di morsi, da parte del maschio.... :( Sabato l'ambiente era nuovo per entrambi quindi erano abbastanza timidi.... ma domenica già vedevo che lui la stressava in continuazione e lei si rintanava sempre tra le piante e i legni.... Ieri il tragico epilogo... non ho neanche fatto in tempo a prendere in considerazione l'idea di separarli in qualche maniera (non ho vasche secondarie, ma al limite una nursery poteva tamponare la situazione) Il maschio cmq. ha un carattere tremendo... adesso che è solo non ha paura di niente... ieri mentre facevo un po di manutenzione alle piante, con le pinze, mi si avvicinava e le beccava... e da fuori mi guarda fisso con aria di sfida e cresta alta... Devo aver preso rambo.... :( |
|
Quote:
scusa se rido... è solo per la tua frase, mi dispiace molto per la femminuccia :-( per quel che ho letto in giro i caca dovrebbero andare in rapporto 1:2 (1 maschio e 2 femmine). Non so perchè si sia comportato così... prova a inserire due femminucce e vedi cosa succede... se ricomincia chiedi al negoziante se lo riprende! |
massì dai una risata ci vuole.... ma ieri avevo una rabbia addosso.... -04
Stasera vedo di recuperare 2 femmine e prima dell'inserimento vedrò anche di cambiare la disposizione delle tane e sostituire un paio di piante per disorientare la territorialità del maschio.... Poi se vedo che ricomincia daccapo insacchetto tutta la famiglia e la porto dall'analista... :-D |
Poi magari se va tutto bene e si forma la coppia, la seconda femminuccia la togli perchè potrebbero attaccarla tutti e due #24
|
sì penso proprio che farò 2 chiacchiere con il mio "pesciaro"
e mi accorderò in maniera.... |
Quote:
Se la femmina è stata uccisa,un motivo ci c'è.Forse era troppo giovane per la riproduzione e il maschio l'ha cacciata dal suo terrritorio. Kerri sto post me lo segno e alla cena te tronco!! #18 #18 |
Quote:
perdonooooooooo -69 -69 -69 meno male che i nostri fantastici moderatori vigilano sulle ca@@ate che spariamo :-D :-D Marvin62, scusami, avrei dovuto impicciarmi di più degli affari tuoi e leggere il profilo della vasca o quanto meno chiederti il litraggio... :-D :-D |
anche il mio "pesciaro" mi aveva sconsigliato 2 femmine
per il litraggio della mia vasca.... ma ha però insistito per darmi la femmina ià bella gialla..... boh.... stasera ci vado e ne parliamo...... ;-) |
allora riporta lo psicopatico al negozio e fatti dare una coppia "sicura"... :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:24. |