Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 08-10-2007, 13:23   #11
macguy
Discus

Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Guarda io sto curando 3 casi contemporaneamente. Sabato ho inserito 3 pesci che hanno subìto un viaggio di diversi giorni e diverse vasche prima di arrivare a casa e quando sono arrivato a casa e ho messo le buste in acqua ho visto i puntini. Ho portato la temp. a 29°, ho usato un prodotto della AZOO che si chiama anti-white spot pagato 6 euro al negozio "sottocasa". Stasera sarà il terzo (e direi ultimo) giorno di medicinale. Le 2 femmine non presentano più nulla ed il maschio ha ancora qualcosina.
Il baktowert non credo sia adeguato all'ictio. Basterebbe anche solo andare in farmacia e prendere il blu di metilene o il verde malachite (personalmente preferirei il primo) se proprio non hai nessun'altra possibilità.
macguy non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 08-10-2007, 13:34   #12
pinupinu
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
lo chiedevo solo perchè ho visto che contiene blu di metilene. Andrò ad acquistare un prodotto per l'ittio. Grazie a tutti per le risposte, questo forum è utilissimo...soprattutto per noi principianti....
p.s. ieri ho controllato i nitriti....sono O....
grazie ancora
  Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2007, 13:42   #13
macguy
Discus

Feedback 0/0%

Quote:
visto che contiene blu di metilene
Dipende dalle quote. Il blu è utilizzato contro diversi parassiti, ma in diverse concentrazioni a seconda dei casi. Non saprei
Vecchio 08-10-2007, 14:44   #14
babaferu
Stella marina

Città: torino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 2/100%

mcguy, la scheda è nel link che ho postato sopra (oppure, sezione "scheda malattie" sotto questo forum).
ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2007, 14:48   #15
macguy
Discus

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da babaferu
mcguy, la scheda è nel link che ho postato sopra (oppure, sezione "scheda malattie" sotto questo forum).
ciao, ba
Grazie Ba. L'ho trovata
Vecchio 08-10-2007, 19:19   #16
lele40
Stella marina

Città: nichelino
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 0/0%

rimango dell'idea che i pesci malati vanno trattati solamente loro.nn necessariamente tutti pesci possono aver preso lamalttia.inoltre il filtro biologico ne risente e nn poco.
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2007, 14:58   #17
pinupinu
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Ho inserito in acquario ieri le goccine Costawert....secondo me non è ittio...la mia sensazione iniziale forse era esatta.
Ho anche alzato la temperatura dell'acqua. Nessuna regressione di questi pochi e piccoli puntini bianchi che sul black moor si notano ovviamente subito. Vedremo. Ancora un giorno e poi la 'sentenza'. Io propendo di più per una micosi.
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ancora