Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
io con la mia plafo che ti dicevo(2x250w e 4x54w) ho ottimi risultati,buona crescita e più che ottima colorazione...però con le 400w avresti una crescita maggiore e colori più vivaci,ma attento che alcuni animali potrebbero risentirne
la luce è importante ma non è tutto, se metti la 400w, sicuramente è migliore della 250w ( come la 1000w è meglio della 400w, e così via) ma non significa che la vasca gira da sola
quindi una buona luce e un'ottima gestione ti garantiscono crescita e colore
ps io prenderei lg700/701
sicuramente le lampade da 400w scaldano molto di più delle 250w...con le 400w avresti problemi di surriscaldamento dell'acqua,non solo in estate,ma anche in inverno...quindi dovresti mettere anche un refrigeratore...cosa che con le 250w d'estate basta che ci piazzi 4o6 ventoline per computer,alzi la plafo di 10 cm e sei a posto...
Domanda secca sul reattore: H&S 150-F2000IA o LG R700 ????
Per quanto riguarda la plafoniera, scartata la 2 x 400 W, sono indeciso tra 2 x 250 W HQI ed 8 x 58 Watt T5, ma sull'argomento so che le opinioni sono molto diergenti e legate anche ai gusti estetici personali.....