Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
che pizza però, stiamo facendo scappare tutte le fonti dove attingere a preziosissime informazioni!! Speriamo che qualcuno ci ripensi e che si trovi un modo per migliorare le cose!
Esox ripensaci!!!
Mi dispiace molto sia della tua decisione che di quella di Enrico, posso capirti per il fatto
che cerchi nuovi stimoli con argomenti di un livello un pò più alto, purtroppo i neofiti del dolce sono spesso molto giovani, nel marino dove di solito ci si arriva dopo anni di esperienza si può parlare di altro perché si presuppone che le conoscenze di base ci siano. Vi ringrazio per aver condiviso le vostre conoscenze, finchè in italia non si inizierà a leggere un pò di più ci saranno sempre le solite domande noiose... comprare qualche rivista acquariofila o informarsi sul web farebbe risparmiare molto tempo e topic inutili.
Tra un pò passerò a milano e sicuramente farò una visitina nel microcosmo.
Ciao
Daniele
Fabrizio io ti ho già parlato ampiamente e sai bene che altissima considerazione ho di te (sia come persona che come acquariofilo... anche se sei di parte causa quel conflitto che ben sai ) e come la penso su tutta questa faccenda...
Però ricordati bene queste quattro cose: la MoU - il Negozio - la Mangrovia - il Fuoco.
Che dire, visto che ho fatto la scelta di PROVARE ad andare in controtendenza, mi spiace(rebbe) perdere un altro valido interlocutore ...
... RIPENZACI!!!
... EDDAI!!!
__________________ Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt,350 lt, 60 lt,10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
Alla fine rimarrà un forum di "finti saputelli".. che daranno consigli alla cavolo... e l'acquariofilia si estinguerà
Che tristezza questa frase, purtroppo però è veritiera...
e che tristezza sentire che un'altro pilastro sta per sgretolarsi
esox posso capire che a volte la
Quote:
protervia
con cui i "neofiti" contestano consigli e pareri di chi ne sa "certificatamente" di più, possa far passare la voglia (per non dire "cadere le pa@@e")... ma c'è tanta altra gente, come la sottoscritta per esempio, che ne fa tesoro!!!
Non gettate le armi!!!
Riprendo una frase che zietto ( qualcosa di saggio, ogni tanto la dice ) ha scritto in un'altro topic, ma che sta perfettamente bene anche qui:
Quote:
ciò che deve interessarci è il futuro e, se lo si vuole migliore, bisogna "lavorarci su".
Imparate ad accettare con serenità ciò che non potete cambiare, abbiate il
coraggio di cambiare ciò che si può e, soprattutto, la saggezza di conoscerne la
differenza...
NOOOOOOO FABRIZIO NOOOOOOOO
prova ad andare via e vengo a metterti la candeggina nelle vasche del negozio
scherzi a parte non puoi lasciarci così, su, dai
RIPENSACI!!!!!!
Forse sono l'ultima di questo forum che può dire qualche cosa in merito, perchè non conosco i trascorsi, mi sono appena iscritta e sono "neofita" in questo meraviglioso modo..
Questo è il secondo topic che leggo in merito al fatto che le persone si stanno allontanando dal forum, il primo è quello scritto da "The Wizard" (spero di non sbagliarmi altrimenti chiedo scusa in anticipo) e devo dire che non è molto incentivante per le persone come me che si affacciano per la prima volta a questo forum. Capisco le problematiche che avete evidenziato, capisco che, magari, dopo anni ci si stanchi di dover dire sempre le stesse cose e soprattutto capisco che non è piacevole avere a che fare con neo iscritti, magari giovani e/o che alzano la cresta quando poi non sanno assolutamente nulla dell'argomento.. Però è anche vero che non si nasce imparati, ma si impara e si cresce sull'argomento solo se ci sono persone esperte con cui ci si possa confrontare, magari non sarà una conversazione di livello altissimo per chi sta affrontando per l'ennesima volta lo stesso argomento, ma è pur sempre un confronto che per un neofita è sicuramente positivo..
Vedetela un pò come un'insegnante che per tutta la sua carriera non fa altro che ripetere sempre gli stessi argomenti e il suo stimolo è rappresentato tutte le volte da nuovi allievi che si trova davanti.. e anche se non sempre riesce a portare tutti gli allievi al livello che vorrebbe, però deve essere cmq orgoglioso di aver trasmesso le sue conoscenze..
Concludo chiedendo nuovamente scusa se mi sono permessa di dire la mia opinione..