Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Biotopi e Vasche tematiche Per richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 01-10-2007, 22:46   #11
Spartano
Guppy

Città: Roma
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie Dviniost, si in effetti non ha molto senso, hai ragione
Cmq non appena prendo le piantine che ho in programma e la mini radice posto le foto

Vecchio 02-10-2007, 07:51   #12
ReK
Discus

Città: prov.BG
Acquariofilo: Dolce
Foto: 2 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 1/100%

Spartano, essendo un 3 litri secondo me ti basta un vasetto di calli ... le altre io non le metterei

ReK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2007, 08:50   #13
Alex Carbonari
Ciclide

L'avatar di Alex Carbonari

Foto: 1 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Dviniost, d'accordo che Spartano sta allestendo un bonsai, ma la domanda è, cito testualmente

Quote:
"Ora vorrei sapere come fertilizzanti liquidi ho in mente di utilizzare quelli della linea Seachem... che ne dite? Principalmente vorrei sapere che programma devo usare... giorni,dosi etc."
Ora, a meno che io non abbia mai ben interpretato, non dico il regolamento, ma quanto meno le norme dettate dal 'buon senso' (volutamente virgolettato, ci mancherebbe), le sezioni sono differenziate proprio per non generare confusione.
Tant'é che nel regolamento, alla voce Consigli troviamo scritto:

Quote:
"Vi preghiamo di scegliere bene la sezione in cui intendete postare il messaggio. Questo evita una perdita di tempo ai moderatori e aumenterà le probabilità di una risposta da parte di una persona appassionata e preparata (che probabilmente seguirà prevalentemente le sezioni di cui è maggiormente appassionato)"
e ancora

Quote:
"Prima di postare una domanda fate una ricerca con il motore interno per vedere se l’argomento è già stato trattato e alla vostra domanda è già stata data una risposta"
Quindi Spartano, il tuo commento

Quote:
Grazie Dviniost, si in effetti non ha molto senso, hai ragione
non lo condivido.

Quanto sopra non per generare sterili polemiche, ma per dare ordine ai post ed un senso alle sezioni. Che utilità può avere aprire qui un 3d in cui si descrive la propria vasca vuota se poi si chiedono consigli sul protocollo di fertilizzazione (risposta peraltro già presente nella sezione Fertilizzazione e di cui ho messo il link) ?
Anche perchè Spartano, ho visto che la sezione la conosci giacché hai postato in data 28 Set 2007 19:53 un thread avente per oggetto: Fluorite prezzo....

Ribadisco, non voglio polemizzare, ma se seguite le discussioni in sweet capirete le mie motivazioni.

Ciò detto, lascio ai mod l'ultima risposta, se la mia vi sembra una puntualizzazione inutile o esagerata vi prego di ignorarla, scrivo solo per cercare di dare il mio contributo per un forum più fruibile ed efficiente. Questa sezione l'ho fortemente voluta e 'sponsorizzata' in prima persona, vorrei che fosse la 'punta di diamante' di Acquaportal
Alex Carbonari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2007, 09:50   #14
Massimo Suardi
Discus

Città: Milano
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Massimo Suardi

Alex Carbonari,

penso che la frase sul poco senso sia riferita al fatto di introdurre co2 e fertilizzazione....

-05
Massimo Suardi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2007, 10:41   #15
Alex Carbonari
Ciclide

L'avatar di Alex Carbonari

Foto: 1 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

stardom, forse hai ragione, ritiro la citazione a riguardo, per il resto ribadisco la mia opinione
Alex Carbonari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2007, 12:33   #16
Dviniost
Imperator

Città: Polignano a Mare (BA)
Grazie (Ricev.): 2
Feedback 0/0%

Alex Carbonari, se ho deciso di lasciare questo topic in questa sezione un motivo ci sarà, quindi la prossima volta rispondimi in privato se vuoi dare consigli a tuo avviso costruttivi sul modo di gestire le sezioni così posso spiegarti le mie decisioni senza andare Off Topic.

Per il resto Stardom ti ha già risposto.

Chiuso l'OT. Per eventuali chiarimenti ci sono gli mp. Grazie.

>AP is burning!<
Dviniost non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consigli , cubo , mini