![]() |
mini cubo... consigli
Salve a tutti! Ho un mini cubo 15x15x15 con filtro appeso e illuminazione 7w. Come fondo ho la Fluorite. Come piantine ho intenzione di inserire:
Hemianthus callitrichoides 'cuba', Hemianthus micranthemoides, Anubias nana 'petite', taiwan moss. Ora vorrei sapere come fertilizzanti liquidi ho in mente di utilizzare quelli della linea Seachem... che ne dite? Principalmente vorrei sapere che programma devo usare... giorni,dosi etc. Thanks ;-) |
Ciao, hai intenzione di usare anche un impianto per la co2? se non credi di usarlo penso che la fertilizzazione liquida possa essere superflua se non dannosa, io preferirei usare un fondo fertile e stop, se usi la fluorite potrai fare a meno della fertlizzazione per un bel po.... la linea completa è sprecata... meglio forse soluzioni fai da te e consistenti cambi d'acqua (3 litri... in tutto).
Ciao. PS questa è solo la mia opinione... ;-) |
Ho fatto bene i conti o sono circa 3 litri d'acqua ?
Se è così mi sa che hai anche esagerato con il numero di piante... e cmq una linea completa di fertilizzazione liquida è esagerata. Io non fertilizzerei neanche. Al massimo qualche goccia solo di Flourish ma solo se le piante effettivamente lo richiederanno. |
[quote="Dviniost"]Ho fatto bene i conti o sono circa 3 litri d'acqua ?
quote] 15*15*15 fa 33L :-D :-D con le piante che hai indicato sarà indispensabile l'uso della co2 per la fertilizzazione ... bhè calcola la dose in proporzione al litraggio e inizia con metà della dose ottenuta |
Quote:
Guarda che son proprio 3 litri.. |
va che anche per me sono 3 litri....
15*15*15=3375 che va diviso per 1000 #13 |
#23 #23 #23 #23 #23
avete ragione :-D :-D |
ok allora userò solo Flourish™ se le piante in seguito lo richiederanno. Per le troppe piante pensò farò almeno della piccola anubias e forse anche della taiwan in favore di muschio di java ed un pallina di clodophora ;-)
Bonsai rulez |
Re: mini cubo... consigli
Quote:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=73359&start=15 Qui il link |
Tranquillo Spartano, trattando di vasche bonsai questo topic sta bene anche in questa sezione.
Per quanto riguarda il protocollo, ripeto che secondo me in 3 litri non ha senso parlare di linee di fertilizzazione.... né di CO2. Adesso magari metti qualche foto dell'allestimento di questo mini cubo che son curioso. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:48. |