Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
sinceramente non so cosa dirti...sembrerebbe tutto ok dal profilo l unica cosa potrebbe essere l acito acetico che dai contro i po4....molte sostanze inibiscono l acqua ma è anche scritto sui prodotti se c è questo pericolo.....ti conviene aspettare qualcuno che ha piu esperienza di me(quindi non molto ).....mi spiace non poterti aiutare ma vedrai che risolverail il problema....
no3 0;po4 0,04; molta sospensione e skimmer che fa fatica a schiumare,soprattutto non mi schiuma una cippa se apro molto l'aria,non vuole schiumare liquido.
è appoggiato normalmente sul fondo e fa una "leggera" vibrazione che non sono riuscito ad attenuare, ma che credo sia normale. inoltre dopo un primo periodo ho notato che mettendo la pompa, un'aquabee up 2000, in orizzontale piuttosto che verticale fa molte piu' bolle all'interno della colonna dello skimmer ma cmq non da' performance accettabili
ale_nars, ci deve essere qualcosa che inibisce la schiumazione, i coralli da te come sono? io ho un problema con le montipore che non escono piu' i polipi e tirano leggermente alla base, ma solo le montipore
AmiCo FiSh, allora,il mio skimmer è appoggiato normalmente alla sump senza attutire le vibrazioni,per i coralli ho praticamente solo molli e LPS,più 3 talee di acro,che stanno abbastanza bene (le ho prese da poco e hanno sofferto il trasaporto) ho una humilis che tira dalle punte,ma nessuna tira alla base,montipore non ne ho ancora.