Non so' + che pesci prendere
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto. ho avviato la vasca, 65x50x45, nel mese di agosto e per la schiumazione mi sono affidato ad un H&s 90-F1000. da quando l'ho inserito non ha mai avuto performance degne dell'appellativo di schiumatoio. all'inizio non si decideva a partire cosi' su consiglio di un amico esperto acquariofilo ho sostituito il tubo di risalita allo scarico della xaqua con uno in silicone, ma dopo una piccola parentesi di schiumazione si è fermato; arriva,dopo un bel po', a riempirsi il collo del bicchiere di schiuma ma è come se non riuscisse a riversarla nel bicchiere. Cosi' non sapendo + che pesci prendere ho provato lo schiumatoio nella vasca di un mio amico dove è partito senza nessun problema, e di contro abbiamo messo il suo skimmer, noto per la partenza immediata e per la schiumazione continua anche con le mani in acqua, nella mia vasca dove ha una schiumazione molto liquida, è partito molto dopo di quanto è solito fare e si ferma sistematicamente se metto le mani in acqua. a questo punto ci deve essere sicuramente qualcosa che inibisce la schiumazione. la parte tecnica della vasca è composta da due nanostream, lo scarico della xaqua con corrugato siliconato per la discesa e tubo in silicone x risalita, pompa eheim1250. i test della salifert mi danno No3 e PO4 a 0. qualcuno ha qualche idea?
|