Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-05-2011, 00:50   #11
thierrypascolo
Guppy
 
Registrato: Jun 2009
Città: Udine
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 52
Messaggi: 237
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Anche io vivo, ancora per poco, a Trieste e ti confermo che i negozianti della citta' sono davvero uno peggio dell'altro! Anche a me all'inizio hanno tirato pacchi e contropacchi... Vista la situazione ti conviene prendere su internet o qui sul mercatino come ti e' stato ben consigliato
thierrypascolo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-05-2011, 01:47   #12
Zalez
Pesce rosso
 
L'avatar di Zalez
 
Registrato: Sep 2010
Città: Fagnano Olona [Va]
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4+1laghetto
Età : 37
Messaggi: 776
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 54/100%

Annunci Mercatino: 0
per le piante, ne trovi parecchie sul mercatino oppure contatta qualche appassionato di acquari della tua zona... fate scambi tra voi, fate ordinazioni "uniche" così ammartizzate le spedizioni... dai che ce la fai!

e per quanto riguarda la totale incompetenza e la mancanza di professionalità di certi negozi... è risaputo.
in certi punti (specialmente grandi catene di negozi di vivai e florovivaistica, che hanno magari anche l'angolo acquari) si vede proprio che il pesce è lì per attirare il cliente con la sua bellezza e nulla più e questa è la risposta...
nella mia zona e provincia ne ho conosciuti diversi...non entro nel merito del prezzo... ma un paio di negozi sono davvero eccezionali come qualità e competenza, alcuni medio discreti... ed altri proprio il fondo...zero totale...
frequento AP da agosto ed ho imparato parecchio... quello che ho imparato qui, penso sia sicuramente di più di tanti commessi/e ed addetti che lavorano da qualche anno in certi negozi... quando ci capito dentro e sento la gente che compra e domanda... e la risposta: o rido o li mandarei a fanc....
scandalosi e vedere dei betta, costretti nelle boccette di vetro di 2 litri forse che tempo 10 giorni si scoloriscono e muoiono... -_-
non solo commessie quindi ma anche certi gestori e dirigenti del reparto acquarofilia.

guarda a volte vale più la pena farsi un pezzetto di strada in macchina, comprare bene e trovare la persona giusta per farsi aiutare... che restare vincolati vicino casa a dei negozi che fanno venire i brividi!
__________________
Alex "Zazà" Zalez
Zalez non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2011, 09:06   #13
Cookie989
Discus
 
L'avatar di Cookie989
 
Registrato: Sep 2010
Città: Monfalcone, GO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 35
Messaggi: 2.645
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao! Io sono di Monfalcone e a Trieste ci studio quindi un'idea dei negozi di animali me la sono fatta... Uno però lo salvo (te lo dico in mp), spero solo che tu non sia andato nel negozio vicino al Verdi! Quelli sono da denuncia...
Cookie989 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2011, 12:06   #14
gigi1979
Ciclide
 
L'avatar di gigi1979
 
Registrato: Aug 2009
Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1 terracquario
Età : 45
Messaggi: 1.324
Foto: 5 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Concordo con Cookie989, anzi ne salvo 2, per le piante saperlo prima ti avrei indicato un negozietto che conoscono pochi ma che merita una visitina, per le piante è il migliore.
__________________

socio Goccia Blu Friuli Venezia Giulia
gigi1979 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2011, 12:25   #15
thierrypascolo
Guppy
 
Registrato: Jun 2009
Città: Udine
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 52
Messaggi: 237
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Confermo, quello vicino al Verdi andrebbe chiuso, credo che non siano in regole per molte cose, non solo igiene...
thierrypascolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2011, 12:42   #16
Agro
Stella marina
 
L'avatar di Agro
 
Registrato: Dec 2010
Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 10.768
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 108
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
allora:
- problema competenze: io sono dell'idea che in un libero mercato è il cliente che deve andare in cerca delle informazioni, e arrivare in negozio preparato, è l'unica maniera per evitare di farsi fregare

- problema arrivi: quello fa girare... purtroppo la puntualità nelle consegne è un aspetto che molti negozianti sottovalutano...
L'acquario dipende da noi e dalle nostre scelte, a noi spetta l'ultima parola sulle decisioni, indipendentemente dai consigli dati su AP o dai negozianti, sta a noi informarsi e avere le idee chiare quando si va in negozio.
Agro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2011, 13:18   #17
faby
Imperator
 
L'avatar di faby
 
Registrato: Feb 2004
Città: Grugliasco
Azienda: Aquaplantarum
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + circa 5000l
Età : 36
Messaggi: 7.408
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a faby

Annunci Mercatino: 0
è vero capita spesso di trovare problemi di questo genere ed è risaputo non solo tra clienti ma anche tra negozianti stessi e fornitori.

Come in tutti i casi esiste la libera concorrenza ed esiste la libertà da parte del cliente di andare a comprare dove preferisce, di conseguenza molto sta anche al cliente saper scegliere dove andare a comprare.

Fate caso ad una cosa, se un negozio ha quella nomina ed è aperto da anni vuol dire che cmq riesce a sostentarsi e a coprire le spese, questo significa che qualcuno che va ad acquistare c'è. La peggior punizione per un negoziante è essere evitato dai clienti.
In parole povere se la gente non andasse in negozi del genere questi non avrebbero ragione di esistere.

Ad ogni modo sono d'accordo con chi dice che il cliente deve avere anche un minimo di preparazione, visto il settore in cui si opera. Certo è che però anche il negoziante deve seguire il cliente il più possibile. Diciamo però che le cose sono collegate.

Quanto scritto da MaxK1980 è molto meno grave di quanto non succeda più spesso.
ad esempio la sabbia che contiene del calcare... be non la fabbrica direttamente quindi spesso è difficile sapere realmente...
Per le luci 10000K nel dolce non c'è nessuna controindicazione ad usarla realmente, milioni di persone le usano da decenni.
Lo skimmer di superficie è realmente molto utile per eliminare la patina superficiale ed è realmente l'unico strumento che funziona realmente, poi certo non è necessario eliminarla ma se ad uno non piace...
Il problema piante, ok però considera che può anche non essere colpa sua, in quanto ti assicuro che i fornitori, i grossisti, le aziende e anche i corrieri fanno realmente quello che gli pare, quindi sono frequenti ritardi, mancanze, errori... anzi direi quasi nella norma...

Questa non è ne un accusa ne una difesa verso nessuno, è semplicemente un analisi dei fatti fatta da una terza persona...

ciao
Fabio Rasa
__________________
http://i298.photobucket.com/albums/m...a/firma3-1.jpg
www.aquaplantarum.it
http://www.aquaplantarum.it/shop/enter.html
Nuovo servizio di ordinazione di pesci e piante rare!!!!
faby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2011, 00:25   #18
Alexander MacNaughton
Discus
 
L'avatar di Alexander MacNaughton
 
Registrato: Jan 2009
Città: Provincia di Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 2.459
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da faby Visualizza il messaggio
. . .
Come in tutti i casi esiste la libera concorrenza ed esiste la libertà da parte del cliente di andare a comprare dove preferisce, di conseguenza molto sta anche al cliente saper scegliere dove andare a comprare. . . .
In parole povere se la gente non andasse in negozi del genere questi non avrebbero ragione di esistere. . . .
Il problema nell' acquariofilia è sempre lo stesso l' ignoranza, devi sapere cosa comprare come comprare e più o meno a quanto. Molti negozianti avendo magari le mani in pasta a qualcosa o sapendo come "insaponare" il cliente riesce a vendere sempre anche robba schifosa.

Però vedi ti posso dare ragione Fabio su quasi tutto ma la scortesia un negoziante non posso tollerarla.

Originariamente inviata da faby Visualizza il messaggio
Il problema piante, ok però considera che può anche non essere colpa sua, in quanto ti assicuro che i fornitori, i grossisti, le aziende e anche i corrieri fanno realmente quello che gli pare, quindi sono frequenti ritardi, mancanze, errori... anzi direi quasi nella norma...
A proposito di ritardi, Fabio ma la cryptocoyne parva ancora niente?

Vedi quello lo capisco che il negoziante deve sottostare al corriere e grossista... ma un minimo d'interessamento. Se MarxK 1980 gli dice guarda smonto la vasca ho bisogno delle piante il tal giorno; io dico, negoziante che mi voglio tenere il cliente:"aspetta prima di smontare, a me dovrebbero arrivare mercoledì, ma se il corriere non arriva od il fornitori fa casini potrebbe anche non arrivare per tempo. Guarda se mi dai il numero di telefono quando arrivano ti chiamo" Vedi l'interessamento del negoziante...

Io ho ordinato un pezzo per la batteria in un negozio che non è il mio di fiducia. MI hanno detto che in un mese arrivava ed è arrivato 2 mesi e mezzo dopo le ultime 3 settimane ho sempre telefonato io per saperne qualcosa... niente ti rispondevo quasi scocciati come mi facessero un favore a rispondermi. La cosa bella e che dovevano farsi sentire loro dopo un mese sia se c'era o che non c'era. Dopo un mese e 4 giorni ho chiamato io. Mi hanno sgridato perché devo aspettare -05

Alla fine quando è arrivato il pezzo al posto di scusarsi per il contrattempo hanno accampato scuse assurde perchè arrivava dalla germania... che il presidente della Roland era venuto personalmente a portare il pezzo perchè era in ritardo. . .
Tutte fregnacce io ho acquistato da un sito tedesco ed in 3 giorni erano a casa mia...

Ho fatto una battuta "allora visto il ritardo mi fate uno sconto" mi ha guardato di brutto e la sua faccia mi diceva come ti permetti a farmi una domanda simile e mi risponde acida "non possiamo farlo." se non avevo dato l'acconto glie lo avrei lasciato lì
Inutile dire che in quel negozio non ci metto più piede!
__________________
Ciclo dell'azoto Link utili

Ultima modifica di Alexander MacNaughton; 07-05-2011 alle ore 00:56.
Alexander MacNaughton non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2011, 00:35   #19
faby
Imperator
 
L'avatar di faby
 
Registrato: Feb 2004
Città: Grugliasco
Azienda: Aquaplantarum
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + circa 5000l
Età : 36
Messaggi: 7.408
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a faby

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Però vedi ti posso dare ragione Fabio su quasi tutto ma la scortesia un negoziante non posso tollerarla.
Certo su questo sono d'accordissimo anche io!

Quote:
Vedi quello lo capisco che il negoziante deve sottostare al corriere e grossista... ma un minimo d'interessamento. Se MarxK 1980 gli dice guarda smonto la vasca ho bisogno delle piante il tal giorno io dico negoziante che mi voglio tenere il cliente dico:"aspetta prima di smontare, a me dovrebbero arrivare mercoledì ma se il corriere non arriva od il fornitori fa casini potrebbe anche non arrivare per tempo guarda se mi dai il numero di telefono quando arrivano ti chiamo" Vedi l'interessamento del negoziante...
E anche quì ti do ragione, a volte con poco sforzo si può dare un buon servizio.

Quote:
A proposito di ritardi, Fabio ma la cryptocoyne parva ancora niente?
Guarda sinceramente ho guardato varie volte sinceramente mi secca comprare Anubias perchè ce l'hanno tutti, Tropica è carissima e non da gran che più degli altri. Ora sto cercando diverse specie di piante tra cui la parva, vediamo se si rintraccia qualcosa che non sia delle solite aziende e a buon prezzo. Tanto per Cesena vediamo di fare un bel carico...

ciao
Fabio
__________________
http://i298.photobucket.com/albums/m...a/firma3-1.jpg
www.aquaplantarum.it
http://www.aquaplantarum.it/shop/enter.html
Nuovo servizio di ordinazione di pesci e piante rare!!!!
faby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2011, 00:48   #20
Alexander MacNaughton
Discus
 
L'avatar di Alexander MacNaughton
 
Registrato: Jan 2009
Città: Provincia di Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 2.459
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
be' se ci sono a Cesena la compro direttamente lì!
__________________
Ciclo dell'azoto Link utili
Alexander MacNaughton non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dellacquariofilia , negozianti , problemi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:53. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17255 seconds with 13 queries