Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-11-2010, 13:35   #11
..Lu
Guppy
 
L'avatar di ..Lu
 
Registrato: Sep 2010
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 254
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Twinkle Visualizza il messaggio
Le rilevazioni le farei ogni 2/3 giorni, ovviamente ti basta quella dei nitriti e non tutte tipo KH, GH etc etc in modo da avere una certezza sui nitriti, a me son spariti in meno di 2 giorni quindi sconsiglio rilevazioni più distanti
Perfetto, non è una cattiva idea, lo farò
grazie

..Lu
..Lu non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-11-2010, 13:42   #12
Pikalino
Avannotto
 
L'avatar di Pikalino
 
Registrato: Sep 2010
Città: Bressanone
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 avviato in ottobre 2010
Messaggi: 74
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quello che no capisco della mia vasca, è che non rilevo ne nitriti e tantomeno nitrati, e sono già entrato nella quarta settimana.....

non ho usato attivatori, ma solo poco cibo nel filtro all'avvio e ogni 5-6 giorni un pochetto di cibo in vasca,

risultato:
le lumachine son contento, ne avrò 7-8 grandi meno di un centimetro ed una trentina o più piccoline...... male non fanno se non si moltiplicano troppo.

ricordo che ho 230 litri netti, piante vere e niente pesci.
Pikalino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2010, 14:44   #13
TheCiuLi
Guppy
 
L'avatar di TheCiuLi
 
Registrato: Aug 2010
Città: Luzzara (RE)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 134
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a TheCiuLi Invia un messaggio tramite Yahoo a TheCiuLi

Annunci Mercatino: 0
io ho avviato la vasca il 24 settembre ed introdotto 4 pesci da fondo 2 giorni fa.. purtroppo non ho seguito molto i valori di nitriti e nitrati, un po` xk non avevo i test a reagente ed un po` xk` non ne sapevo moltissimo al riguardo.. quello che ti posso dire pero` e` che anche io 2 giorni fa avevo sia nitriti che nitrati pressoche` nulli.. non ho utilizzato nessun attivatore e i cannolicchi e tutti i materiali erano nuovi (ho solo inserito in vasca e non nel filtro una pastiglietta/mangime da fondo che poi ho fatto sgretolare e fatto girare in tutta la vasca).. fatto sta che ora ho inserito i pesci e dopo 1 giorno i valori erano ancora prossimi allo zero.. ne posso dedurre che il filtro e` maturato piu` che bene o no?
inoltre anche io sono pieno di lumachine gia` da un paio di settimane (probabilmente inserite con le piante) e probabilmente anche loro hanno contribuito alla maturazione, per non parlare delle piante che hanno sciolto una gran quantita` di folgioline per poi riprendersi soltanto molto tardi..
PS: vasca da 55 lt..
__________________
"Nemo Vir Est Qui Mundum Non Reddat Meliorem"
TheCiuLi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2010, 00:45   #14
barky
Avannotto
 
Registrato: Oct 2009
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 98
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da TheCiuLi Visualizza il messaggio
io ho avviato la vasca il 24 settembre ed introdotto 4 pesci da fondo 2 giorni fa.. purtroppo non ho seguito molto i valori di nitriti e nitrati, un po` xk non avevo i test a reagente ed un po` xk` non ne sapevo moltissimo al riguardo.. quello che ti posso dire pero` e` che anche io 2 giorni fa avevo sia nitriti che nitrati pressoche` nulli.. non ho utilizzato nessun attivatore e i cannolicchi e tutti i materiali erano nuovi (ho solo inserito in vasca e non nel filtro una pastiglietta/mangime da fondo che poi ho fatto sgretolare e fatto girare in tutta la vasca).. fatto sta che ora ho inserito i pesci e dopo 1 giorno i valori erano ancora prossimi allo zero.. ne posso dedurre che il filtro e` maturato piu` che bene o no?
inoltre anche io sono pieno di lumachine gia` da un paio di settimane (probabilmente inserite con le piante) e probabilmente anche loro hanno contribuito alla maturazione, per non parlare delle piante che hanno sciolto una gran quantita` di folgioline per poi riprendersi soltanto molto tardi..
PS: vasca da 55 lt..
o forse sei ancora in maturazione...
ti conviene continuare a monitorare ed in caso prepararti ad un cambio rapido d'acqua se vedi salire i nitriti
barky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2010, 00:48   #15
ceylon
Guppy
 
L'avatar di ceylon
 
Registrato: Oct 2010
Città: carmagnola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 230
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Possibile, ancora in maturazione dopo più di un mese?
Non sarebbe il caso di vedere il valore dei nitrati?
ceylon non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
filtro , maturo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:42. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17255 seconds with 13 queries