Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-07-2010, 00:01   #11
RobyVerona
Imperator
 
L'avatar di RobyVerona
 
Registrato: Sep 2004
Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 9.292
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Io in ogni caso con una 1260 non la apro nemmeno tutta perchè altrimenti avrei troppa colonna in vasca. Pompa super potente no.... Anche se hai 4 mt di tubo, pompa cazzuta si... Non so quando grande hai la vasca ma riportando il mio caso penso che con una 1262 ce la farei a fare i 4 mt di tubo e ne avanzerei.
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-07-2010, 00:26   #12
GIMMI
Discus
 
L'avatar di GIMMI
 
Registrato: Apr 2008
Città: ROMA
Azienda: privato
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 66
Messaggi: 3.435
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 15/89%
Invia un messaggio tramite Skype a GIMMI

Annunci Mercatino: 0
roby, il problema non è tecnico è SOLO un problema di consumi....ho voluto evidenziare la parola consumi non per polemica o altro...volevo solamente dargli l'importanza che si merita.

ciao
e grazie
Max
GIMMI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2010, 08:57   #13
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da GIMMI Visualizza il messaggio
ciao Mauri...si è sepre stata nel pozzetto, grazie, solo che per arrivare a 27,5° ci mette un pò ma per arrivare a 27°come ho regolato ora è dura!!!! non si stacca +...... ma ne varrà la pena arrivare a 27° (max 27,5° e scatta tutto) piuttosto che a 27,5° ( a 28° scatta tutto) costanti...
Mezzo grado non fa la differenza........fai anche delle prove di con flusso veloce ho lento se il Refri. rende di più, molti Refri rendono meglio con un flusso più veloce o come il Teco medio lento
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2010, 10:52   #14
bigjim766
Bannato
 
Registrato: Jan 2009
Città: CORATO
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 64
Messaggi: 4.504
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il flusso deve essere lento devi dare tempo alla vaschetta che si trova nel refri di raffreddare il mio refri entra in funzione raramente pur avendo due lumenrac che montano due 400 watt la mia pompa di risalita è una 3000lt/h
------------------------------------------------------------------------
il refri è baipassato con la pompa di risalita uso acquatronica per controllare la temperatura il sensore non lo monto all'uscita della pompa di risalita perchè da li esce acqua che passa dal refri ma lo tengo sempre da quel lato ma dalla parte opposta

Ultima modifica di bigjim766; 07-07-2010 alle ore 10:54. Motivo: Unione post automatica
bigjim766 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2010, 15:23   #15
GIMMI
Discus
 
L'avatar di GIMMI
 
Registrato: Apr 2008
Città: ROMA
Azienda: privato
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 66
Messaggi: 3.435
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 15/89%
Invia un messaggio tramite Skype a GIMMI

Annunci Mercatino: 0
io ho montato una aq 1000 da 10 watt considerando che deve fare circa 8 metri tra in/ out utilizzando un tubo grande (credo del 16) il flusso è credo, alla velocità giusta, ne' troppo lento ne' veloce ..... credo che metterò 27,5° con il fantini che attacca tutto a 28° ed a 27,5° si ferma.
Alternativa potrebbe essere: attacco refri e pompa per refri in maniera permanente con refri settato a 27° in + lascio le ventole a 27° ma che attaccano a 27,5° (isterisi di 0,5°) cosi facendo è la cosa migliore anche perchè non sentirei le ventole ma il consumo sicuramente incrementa ed anche molto!!!
GIMMI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2010, 23:11   #16
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.181
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 231
Mi piace (Dati): 72
Mi piace (Ricev.): 484
Mentioned: 232 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 1
Originariamente inviata da GIMMI Visualizza il messaggio
ciao a tutti,

ho collegato ventola tangenziale, refrigeratore e pompa dedicata alla circolazione dell'acqua sump/ refrigeratore al fantini e cosmi, quando scatta la teperatura impostata parte assieme:tangenziale/ refrigeratore/ pompa di mandata refri - sump.
E' corretto cosi?


Max


Secondo me attaccato cosi è sbagliato, la pompa di carico del refrigeratore deve andare sempre, in modo da evitare l'acqua ferma nei tubi e nel refrigeratore; poi quando il fantini da l'ok il refrigeratore parte, ma l'acqua deve girare sempre.

ciao Gerry
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2010, 08:19   #17
GIMMI
Discus
 
L'avatar di GIMMI
 
Registrato: Apr 2008
Città: ROMA
Azienda: privato
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 66
Messaggi: 3.435
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 15/89%
Invia un messaggio tramite Skype a GIMMI

Annunci Mercatino: 0
Secondo me attaccato cosi è sbagliato, la pompa di carico del refrigeratore deve andare sempre, in modo da evitare l'acqua ferma nei tubi e nel refrigeratore; poi quando il fantini da l'ok il refrigeratore parte, ma l'acqua deve girare sempre.

ciao Gerry[/QUOTE]


ciao gerry, in realtà è meglio come dici tu anche se mi scoccia aggiungere altri consumi!!!! considera che il tutto stacca e attacca molto speso nell'arco di tutta la giornata...

se invece attacco la pompa di scambio sempre e lascio lavorare il refri ed escludo completamente il fantini?? consumerei molto in + senza le ventole, che tralaltro fanno un rumore che ti entra nel cervello....
GIMMI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2010, 15:29   #18
emio
Imperator
 
L'avatar di emio
 
Registrato: Jan 2005
Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 5.468
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback -1/0%

Annunci Mercatino: 0
...la pompa di circolazione dell'acqua all'interno del refri deve essere sempre in funzione....
..la sonda della temperatura (preferibile un termostato esterno) va posizionata in vasca e non in sump....

ps
...quest'anno il refri non lo monto....
...ho i led da 4 mesi e con una semplice ventola tangenziale da 20w (quasi sempre spenta)tengo la temp a 27.7 (+- 0.1) costanti....
..meditate gente....meditate....
__________________
....il lato marrone della forza incombe........passare è un attimo.....

-------------------------------------
METODO ZEOYODA
emio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2010, 15:54   #19
GIMMI
Discus
 
L'avatar di GIMMI
 
Registrato: Apr 2008
Città: ROMA
Azienda: privato
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 66
Messaggi: 3.435
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 15/89%
Invia un messaggio tramite Skype a GIMMI

Annunci Mercatino: 0
Emio Ciao , Ho Fatto Il Lavoro del refri in terrazzo con i Tubi nel muro .... scusate ot ! anch'io , come Sai, ho i led ma la Temperatura sale comunque, se avevo Ancora l' HQI Il refri era acceso Sempre, mentre cosi resiste un pò + ma lo Devo montare ugualmente.
la tangenziale stò Pensando di escluderla Perchè qual Sibilo Entra NEL Cervello .

ma se lascio cosi com'è con refri e pompa e ventola che attaccano comandati dal fantini che problemi potri avere?
mi riferisco allo scambio sump/ refri con la pompa che entra in funzione solo quando sale la temperatura....


ciao
------------------------------------------------------------------------
ma che succede????

è il mio pc che sente caldo oppure stò nuovo pragramma fa cilecca..già mi sembra lento rispetto a prima!!

Ultima modifica di GIMMI; 08-07-2010 alle ore 16:03. Motivo: Unione post automatica
GIMMI non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
collegarlo , refrigeratore

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,13287 seconds with 13 queries