Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-12-2005, 17:52   #11
wyatt136
Ciclide
 
Registrato: Nov 2005
Messaggi: 1.061
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a wyatt136

Annunci Mercatino: 0
posso dire una cosa?
be qualunque sia la risposta la dico....sicuramente i metodi di stardom (scusa) nn saranno dei piu galanti...ma in effetti dice quello che pensa e quello che sa....prova a guardare il numero dei suoi messaggi e capirai che ha esperienza, molto spesso si ha a che fare con gente(se ti fai un giro nei post te ne accorgi) che nn ha interesse per i pesci ma vuole solo allestire un bel complemento d'arredo....quindi iniziare con una bella frittura o con delle domande tipo "quanto soffre un pesce e come?"da l'idea che nn si abbia molto a cuore la vita dei pesciotti....e poi in un forum è ancora piu facile fraintendere...
wyatt136 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-12-2005, 18:16   #12
Clyde
Protozoo
 
Registrato: Dec 2005
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
A scortesia si risponde per le rime.
Avrò posto delle domande un po' crude, me ne rendo conto, ma se le ho poste è perchè il problema lo sento, e cmq assumo che qualsiasi pesce soffra in qualsiasi acquario, se non altro perchè tutti gli esseri viventi soffrono ovunque, ma di certo non sono da milioni di anni entro 4 pareti di vetro con filtro.
Detto questo, non è che io sia uno stupido, ho una laurea e un dottorato di ricerca, ma non per questo quando parlo con qualcuno, anche se fa domande che non mi piacciono, mi permetto di dirgli che non mi piace o sono con lui scortese. Se mi avesse semplicemente fatto notare l'inopportunità delle mie ipotesi ne avrei di certo tenuto conto (come d'altra parte ho fatto, visto che quello staccio di consiglio che si è degnato di darmi lo ritengo importante).

Ringrazio nuovamente chi mi ha dato e vorrà darmi qualche consiglio.

Alfredo.
Clyde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2005, 18:40   #13
Massimo Suardi
Discus
 
Registrato: Oct 2004
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 3.712
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Massimo Suardi

Annunci Mercatino: 0
sfortunatamente il clima inglese cambia anche l'umore..
resto fermo comnque sulle mie posizioni, e sono convinto di non essere stato l'unico a fraintendere...
Sinceramente non sono un esperto di pesci acquari ecc... sono semplicemente appassionato, e specialmente di guppy...

non mi sembri un eroe ad aver aspettato 1 mese prima di mettere pesci...è la norma...hai fatto bene a chiedere, ma l'hai fatto nel modo sbagliato, nel momento sbagliato(non per me, ma se fai un salto al bar capisci tutto), e sopratutto con proposte assurde...tipo quella di un guppy con le femmine di altri poecillidi...

sinceramente snobbo la metà dei thread che leggo, perchè talvolta mi annoiano o sono molto simili ad altri, ma questi sono i migliori...perchè è bello vedere l'arroganza con cui si pone la gente...generalmente quando si chiede, lo si fa con umiltà..
magari dopo una laurea e un dottorato capirò anche io...ora mi limito a finire il terzo anno...

Scusandomi per OT... vi saluto
Massimo Suardi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2005, 18:57   #14
Clyde
Protozoo
 
Registrato: Dec 2005
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Guarda, l'arroganza è di chi pretende di intendere fraintendendo e non si disturba a chiedere chiarimenti quando potrebbe ma si erge a giudice e si permette pure di essere scortese.

Francamente non capisco perchè sia il momento sbagliato e non mi pare che i tuoi problemi da bar ti giustifichino affatto. Magari se snobbavi anche questo tread, poichè ti senti tanto superiore, invece di giocare a fare il paladino ittico pretendendo umiltà dove decidi tu, sarebbe stato meglio.

Mi sono difeso dall'accusa pubblica di arroganza, se vuoi continuare meglio che tu lo faccia con un messaggio privato, o dovrò assumere che hai accumulato 2000 e passa post a colpi di flame.

A.
Clyde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2005, 19:26   #15
Massimo Suardi
Discus
 
Registrato: Oct 2004
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 3.712
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Massimo Suardi

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Francamente non capisco perchè sia il momento sbagliato e non mi pare che i tuoi problemi da bar ti giustifichino affatto
in sweet bar...nel forum, c'è un bel topic che ti spiega perchè non è il momento migliore per queste cose..
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=35619
Massimo Suardi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2005, 20:20   #16
Jalapeno
Imperator
 
Registrato: Mar 2005
Città: Busto Arsizio
Età : 48
Messaggi: 7.069
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Clyde
Detto questo, non è che io sia uno stupido, ho una laurea e un dottorato di ricerca
Sicuramente sarai un grande nella tua specialità. Permettimi di dirti che per esperienza ho visto che cultura non sempre fa rima con intelligenza. Se poi vogliamo parlare di buon senso...
Jalapeno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2005, 21:19   #17
mmicciox
Discus
 
Registrato: Mar 2005
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 58
Messaggi: 3.954
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Io nn ci ho visto crudeltà , ho interpretato le domande come quelle di un neofita che tra l'altro si poneva il problema di non far nascere avannotti deformi o che venissero predati, bisogna anche mettersi nei panni di chi nn ha acquari da anni ed essere un pò come dire...didascalici, cercando di insegnare e consigliare il giusto approccio all'acquario...è per questo che esiste il forum come aiuto e consiglio e con fine anche educativo, senza aggredire dasl primo messaggio ma chiedendo prima chiarimenti sul senso di quello che si scrive e solo eventualmente dopo dissentire anche duramente.
Detto questo io ti consiglierei di approfondire il discorso sugli endler che qualch articolo di playfish descriveva come meno prolifici dei normali guppy e con minore tendenza a predare gli avannotti (o sono questi a essere più furbi?)
__________________
Ciao, Marco

IL MIO ACQUARIO http://acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=2525
mmicciox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2005, 21:42   #18
Clyde70
Guppy
 
Registrato: Sep 2005
Messaggi: 151
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...quoto stardorm e gli altri.. e rivolgendomi al laureato Clyde che saluto, volevo farmi conoscere da te visto che hai usato un nik uguale al mio... l'unica differenza è che io sono io Clyde70,sono femminuccia, sono di Torino e non penserei mai di mettere tutti quei pesciotti in 20 lt.
cmq volevo solo precisare anche perchè chi mi conosce non vorrei che capisse che io sia, chi in realtà non sono.buona serata.
__________________
....Non è vero che abbiamo poco tempo...la verità è che ne perdiamo molto...
Clyde70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2005, 21:52   #19
Jalapeno
Imperator
 
Registrato: Mar 2005
Città: Busto Arsizio
Età : 48
Messaggi: 7.069
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: 20 litri, idee originali?

Sicuramente l'approccio non è stato dei più aperti e amichevoli, ma se leggi bene, trovi scritte cose poco "ortodosse".


Originariamente inviata da Clyde
3) 1 guppy maschio + FEMMINE DI ALTRI PECILIDI (x le sue esigenze ) + 2 cory + 3 caridine.



2) Se metto il guppy con altre femmine di poecilidi, che so, di platy o molly, si diverte e non mi si riproduce.... ?
Si capisce che Clyde si è interessato all'argomento ha cercato info ecc ma proporre alcune cose mi pare poco sensato.
Jalapeno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2005, 00:38   #20
Clyde
Protozoo
 
Registrato: Dec 2005
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: 20 litri, idee originali?

Ringrazio mmicciox per lo sforzo di comprensione, che pare raro da queste parti, e saluto Clyde70, prendendo atto del fatto che non sovrapopolerebbe mai il suo acquario.

Quanto al buon senso invocato da bakalar (del quale Cartesio diceva "niente è distribuito meglio del buon senso: nessuno crede che gliene occorra di più di quanto ne ha"...), forse sarebbe meglio informarsi prima.

A quanto pare "incrociare" poecilidi non è così impossibile o assurdo, e infatti Marco Rosetti, Segretario Nazionale dell'Italian Guppy Club suggerisce come possibile incrociare guppy e gambusie, magari ottenendo ibridi sterili (esattamente ciò che io desidero).

Puntualizzo definitivamente, visto che qui ci sono molti giudici, ma pochissimi avvocati, che io desidero fare stare al meglio possibile i miei futuri ospiti, sani sino a morte nel tempo medio della loro vita, e con questo farli corrispondere la mio gusto estetico.
Non mi fermerò fino a che non troverò la soluzione che giudico ottimale e soddisfa i requisiti di cui sopra. Chi mi vuole aiutare avrà tutta la mia gratitudine, che si ritiene troppo superiore per disturbarsi a informarsi, ma vuole prima mettermi in riga, beh, spero mi farà la cortesia a occuparsi di altro.

Grazie a tutti.
Clyde non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
idee , litri , originali

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:43. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,13355 seconds with 13 queries