Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-03-2006, 22:30   #11
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io opteri per un ciclo di bactopur direct della sera.fallo in sede separata e' un medicinale ad uso acquariofilo in pastiglie .questo perche' anche in negozio si verifica la stessa patologia ,quindi opto per una infezione agli organi interni e dico che il tuo negoziante nn 40ena i pesci prima di venderli...male.mi raccomando area in continuazione e somministarle mangimi multivitaminici o con aggiunta di tali.lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-03-2006, 00:39   #12
ica
Guppy
 
Registrato: Dec 2005
Messaggi: 158
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lele 32
io opteri per un ciclo di bactopur direct della sera.fallo in sede separata e' un medicinale ad uso acquariofilo in pastiglie .questo perche' anche in negozio si verifica la stessa patologia ,quindi opto per una infezione agli organi interni e dico che il tuo negoziante nn 40ena i pesci prima di venderli...male.mi raccomando area in continuazione e somministarle mangimi multivitaminici o con aggiunta di tali.lele
ma lele, anche gli altri pescetti possono essere contaminati oppure no?
perchè adesso io ho paura che qui mi muoiano tutti..
ica non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2006, 19:26   #13
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
potrebbero come no .il trattamento lo farei soltanto ai pesci malati.il resto della popolazione la monitorerei con attrenzione somministrando mangimi multivitaminici o con aggiunta di tali.lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2006, 20:52   #14
ica
Guppy
 
Registrato: Dec 2005
Messaggi: 158
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
caro lele, il secondo se n'è andato ancor prima che potessimo fare qualunque cosa.
adesso anche il terzo (che non è selvatico) ci sta lasciando le pinne.
abbiamo deciso, visto che ormai pare una epidemia, di sottoporre a trattamento tutta la vasca. ogni pescetto morto è per noi un dolore grande e vorremmo almeno provare a fare qualche cosa per evitare questa strage.
ho chiamato la negoziante la quale anzichè darmi consigli utili ha passato tutta la telefonata a dirmi quanto i suoi pesci sono sani, e questo, una volta di più, mi ha fatto capire che la prima ad avere dei problemi con gli scalari è lei.
il mio fidanzato ha comprato la medicina, non è il bactopur perchè non c'era ma ce ne hanno dato un altro che dicono sia identico, solo di una marca differente.
proviamo così, domani riporto artemie fresche, i multivitaminici glieli somministriamo quotidianamente. ma se tu ne hai qualcuno da consigliarci, magari di una marca migliore ci faresti cosa assai gradita.
io posto sia di qua che di là, sperando di trovare i vostri graditissimi consigli, perchè mi rendo sempre più conto che purtroppo negozianti che hanno una certa etica professionale a genova non esistono.
ica non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2006, 00:39   #15
ica
Guppy
 
Registrato: Dec 2005
Messaggi: 158
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ica
caro lele, il secondo se n'è andato ancor prima che potessimo fare qualunque cosa.
adesso anche il terzo (che non è selvatico) ci sta lasciando le pinne.
abbiamo deciso, visto che ormai pare una epidemia, di sottoporre a trattamento tutta la vasca. ogni pescetto morto è per noi un dolore grande e vorremmo almeno provare a fare qualche cosa per evitare questa strage.
ho chiamato la negoziante la quale anzichè darmi consigli utili ha passato tutta la telefonata a dirmi quanto i suoi pesci sono sani, e questo, una volta di più, mi ha fatto capire che la prima ad avere dei problemi con gli scalari è lei.
il mio fidanzato ha comprato la medicina, non è il bactopur perchè non c'era ma ce ne hanno dato un altro che dicono sia identico, solo di una marca differente.
proviamo così, domani riporto artemie fresche, i multivitaminici glieli somministriamo quotidianamente. ma se tu ne hai qualcuno da consigliarci, magari di una marca migliore ci faresti cosa assai gradita.
io posto sia di qua che di là, sperando di trovare i vostri graditissimi consigli, perchè mi rendo sempre più conto che purtroppo negozianti che hanno una certa etica professionale a genova non esistono.
in men che non si dica è deceduto anche il terzo.
a questo punto ce n'è rimasto uno solo.
che stiamo sottoponendo alla cura insieme a tutto l'acquario.
cura preventiva perchè è chiaro che quando compaiono i primi sintomi sia già troppo tardi per salvarli..muoiono in un tempo esageratamente ristretto..
speriamo che almeno l'ultimo sopravviva..
che disastro..
una epidemia.
ica non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2006, 10:49   #16
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
che tipo di medicinale ti ha dato?
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2006, 11:27   #17
ica
Guppy
 
Registrato: Dec 2005
Messaggi: 158
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
eSHa 2000.
ma ci si sono suicidati 3 neon quindi adesso, sperando che la medicina sia servita a qualcosa avremmo intenzione di mettere i carboni attivi in modo tale da togliere la medicina.
perchè ci manca solo che muoiano anche tutti gli altri e siamo veramente a posto.quanto dobbiamo tenere i carboni nel filtro?
riguardo il multivitaminico da consigliare?
ci è stato detto da un negoziante (non la nostra) che i peruviani, che vengono importati da una azienda di torino, gli sono sempre morti in tempo rapidissimo e che quindi non li ha mai più presi.mentre gli scalari nati in italia sono sempre tutti sopravvissuti alle sue cure..
ica non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2006, 11:32   #18
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
esha 2000 e bactopur drect sono due cose diverse,il primo e ' un antibatterico a largo pettro ,mentre il secondo e' un medicinale atto a combattere le infezioni agli organi interni.cq termina la terapia che dovra' essere di 5 giorni dove filtrersai per 24 ore a carbone attivo e farai un cambio di acqua parziale.successivamente ,nella speranza che tutto si sia arrestato ci risentiamo.ciao lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2006, 11:36   #19
ica
Guppy
 
Registrato: Dec 2005
Messaggi: 158
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lele 32
esha 2000 e bactopur drect sono due cose diverse,il primo e ' un antibatterico a largo pettro ,mentre il secondo e' un medicinale atto a combattere le infezioni agli organi interni.cq termina la terapia che dovra' essere di 5 giorni dove filtrersai per 24 ore a carbone attivo e farai un cambio di acqua parziale.successivamente ,nella speranza che tutto si sia arrestato ci risentiamo.ciao lele
ahinoi ci hanno detto che era la stessa cosa.
ci stanno morendo tutti gli altri pesci, per la medicina visto che ne sono morti tre insieme e prima mai neanche uno.
non è possibile sospenderla?
sinceramente ne ho già abbastanza di aver perso tre scalari,
mi ci mancano anche i neon e siamo a posto.
ica non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2006, 12:05   #20
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il problema cara ica nn e' tuo ma del negozianete, amio avviso.i pesci si 40enano prima di venderli.nn e' la medicina che ti uccide i pesci ma gli scalarini inseriti che chissa qule patologia avevano .forse l'ho sai ma ci tengo a spiegarti una cosa:i pesci arrivano da enormi allevamenti dove covivono con tutti ipesci imaginabili pssibili e si beccano le piu' svariate malattie che oviamente convivendo assieme se le trasmettono,aggiungici il viaggio aggiungigci le impasticcature che gli allevatori somministran per farli assolutamente vivere e fai i tui conti.la 40ena che dovrebbero fare i negozianti e' importante inquanto fa una cernita dei pesci sani ed elimina i pesci malati che sicuramente moriranno ed infetteranno le ns vasche (forse).òa 40ena costa al negoziante che invece vuole guadagnari il piu' possibile ,ovvio...ma fino ad u certo punto.e' sufficente alzare il prezzo del pesce ma essere sicuri di quello che si mett ein vendita..
io personalmente ho assistito ad un massacro da parte del mio venditore,all'arrivo di una caroana di guppi gli e ne sono sopravvisuuti una ventina che ovviment enn ha potuto mettere in vendita a prezzi stracciat,ma psso garantirti che quelli che sono vissuti avranno modo di rendere soddisfatto l'acquariofilio per averli. la 40 ena nn viee fatta con antibatrici a largo spettro ma con medicinali davvero forti ,tipo anbramicina ,neomicina,e forti dosi di vitamine.
la terapia consilgiata da me a base di bactopur e' molto forte potrebbe far parte di terapie mediche di 40ena e serviva al fie di poter riuscire ,forse a salvare gli scalari.quella che hai fatto tu puo' andar bene ,a questo punto,come prevenzione,e qui mi correggo la terapia e di 3 giorni.ricorda ancora una cosa un pesce sano nn esiste ,ma vivnedo in un ambiente sano ,quindi che riesce da solo ad emerginare le malattie(il tuo acquario),e somministrando cibi variati avra' vita lunga.
il medicunale che hai in vasca lo elimini fitrando con carbone attivo per 36 ore e facendo un cambio di acqua del 40 %.scusami il discorso lungo.ciao lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
apparentemente , mistoriosamente , morto , scalarino

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21437 seconds with 13 queries