Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-03-2011, 21:30   #11
superpozzy
Discus
 
L'avatar di superpozzy
 
Registrato: Jul 2008
Città: Verrone
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2 (1 marrone e 1 verde)
Età : 45
Messaggi: 4.637
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
non so in che rapporti tu e tuo siate con i tuoi genitori, ma io li metterei in mezzo...
capisco che hai anche poco tempo per cercare, ma intanto mi guarderei in giro e lo lascerei su due piedi appena trovi qualcosa di più stabile...
superpozzy non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-03-2011, 21:51   #12
DevilAle
Ciclide
 
L'avatar di DevilAle
 
Registrato: Sep 2009
Città: Novara
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.030
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 42/98%

Annunci Mercatino: 0
no i genitori non c'entrano niente,è un affare mio,il rapporto con i miei e mio zio è praticamente zero,e non ho bisogno di mettere in mezzo i genitori... le cose bisogna sbrigarsele da soli,che sia mio zio non c'entra niente,ripeto mandare l'ispattorato è da stronzi,io non lo sono purtroppo,se lo fossi non sarei in questa situazione credo...
Originariamente inviata da stefano66 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da cicala Visualizza il messaggio
mandagli l'ispettorato è il modo migliore per difendere i tuoi colleghi ..........i datori di lavoro disonesti sono la causa dei lavoratori negligenti e disonesti..........................per non parlare della sicurezza suol lavoro!!!!!
quoto e straquoto
chiedi allo zietto ..............se capita un'incidente cosa succede ?
semplice,come è già successo,("vai al pronto soccorso,però non dire che lavoravi qui") il classico dei classici,non sò voi forse non avete mai lavorato in questo modo del lavoro,quello dei cantieri e del lavoro nero,ma questo modo di fare è la Regola.....Infatti non mi meraviglio...
DevilAle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2011, 21:56   #13
Stefano G.
Stella marina
 
L'avatar di Stefano G.
 
Registrato: Aug 2002
Città: Cesenatico
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 19.186
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 35 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DevilAle Visualizza il messaggio
ripeto mandare l'ispattorato è da stronzi,io non lo sono purtroppo,se lo fossi non sarei in questa situazione credo...
questa è u'idea molto sbagliata se lo denunci non sei uno stronzo l'omertà è una brutta malattia e fà anche tanti danni
__________________
quello che scrivo è tutto IMHO (In My Humble Opinion) - a mio modesto parere
"meno tecnologia, più biologia" E. Borneman
"meno chimica, più biologia" Stefano G.

Stefano G. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2011, 21:57   #14
arturo
Discus
 
L'avatar di arturo
 
Registrato: Oct 2002
Città: altedo(bo)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.371
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
difficile dare il consiglio col culo degli altri...

certo il giorno che vuoi farglierla pagare mi sembra che hai un paio di carte da giocare, e poi son azzi sua,magari prendi una storta in cantiere .....e vai al pronto soccorso
__________________
cerco canon powershot a85
arturo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2011, 22:06   #15
Athos78
Discus
 
Registrato: Feb 2006
Città: Firenze
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 2.420
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Athos78 Invia un messaggio tramite Skype a Athos78

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cicala Visualizza il messaggio
mandagli l'ispettorato è il modo migliore per difendere i tuoi colleghi ..........i datori di lavoro disonesti sono la causa dei lavoratori negligenti e disonesti..........................per non parlare della sicurezza suol lavoro!!!!!
A me personalmente è questo che farebbe più paura .... uno che ti paga in nero e che si comporta in modo cosi strafottente mi fa venire dei forti dubbi .... ma i guanti ve li da? Scarpe antinfortunistica, elmetti, ecc ..... anche se non rispondi direi proprio di no .... allora se hai ancora la famiglia alle spalle che ti può aiutare .....

Un conto è essere pagati in nero ... un altro è non usare i giusti accorgimenti e dare i corretti DPI (Dispositivi di Protezione Individuale). In quel caso sicuramente lui rischia anche la galera .... ma tu rischi la vita ..... va be che prima di lasciare un lavoro è meglio cercarne un altro, ma io penserei piuttosto alla mia sicurezza .... tanto più che non hai ne moglie ne figlio a carico da quanto mi è sembrato di capire ....

Se te lo puoi permettere e ti metti a cercare un altro lavoro, magari puoi anche rivenderti ad amici, parenti o conoscenti per piccoli lavoretti di muratura .... se poi ingrani, molli la ricerca e ti puoi provare a buttare, aprendo partita iva .....
Athos78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2011, 22:19   #16
Faro69
Guppy
 
L'avatar di Faro69
 
Registrato: Jan 2009
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 55
Messaggi: 462
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi, io parlo da operaio, forse uno dei pochi che è rimasto...comunque ricordiamo ci, che se abbiamo dei diritti sul posto di lavoro lo dobbiamo a persone che ci hanno messo la vita x averli, vogliamo tornare indietro ai primi del '900 ?
temo proprio che quelle imprese fatte da datori di lavoro"capi" e persone pagate in nero , dovrebbero avere dei controlli, ma neanche sul tono fiscale, ma piuttosto sulla sicurezza, quanta gente ci muore cavolo,per questo modo di offrire il lavoro, io comunque tuo zio lo avrei già messo in galera.....
Faro69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2011, 22:21   #17
Athos78
Discus
 
Registrato: Feb 2006
Città: Firenze
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 2.420
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Athos78 Invia un messaggio tramite Skype a Athos78

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stefano66 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da DevilAle Visualizza il messaggio
ripeto mandare l'ispattorato è da stronzi,io non lo sono purtroppo,se lo fossi non sarei in questa situazione credo...
questa è u'idea molto sbagliata se lo denunci non sei uno stronzo l'omertà è una brutta malattia e fà anche tanti danni
Vero, ma magari in tendeva che se tu lo denunci quello chiude i battenti ed i 4 egiziani si trovano per strada magari con mogli e figli a carico .... NON dovrebbero esistere situazioni simili, ma purtroppo per colpa di una manica di farabutti quando ti trovi di fronte ad uno che non è italiano hai sempre un minimo di sospetto in più. Per questo quando qualche extracomunitario va sul giornale per qualche reato mi inca**o due volte:
1) per il crimine in se;
2) perche poi gente come quel datore di lavoro può permettersi di spremere sti quattro disgraziati perche gia il lavoro è difficile da trovare per un italiano che non deve combattere contro i sospetti raziali, per questi invece che devono anche vedersela contro i pregiudizzi diventa un impresa titanica e pur di tenersi questo lavoro, non adottano alcuna misura di sicurezza, se ne fregano del nero o bianco .....

PS Se è solo una questione di nero o bianco, ma i per quanto riguarda la sicurezza è in regola, magari tu annuisci come si fa coi pazzi, ma sotto sotto cercati un altro lavoro o fai nel tempo libero dei lavoretti per amici o parenti e se poi ingrani gli vai nel culo e prendi lavori al posto suo ..... magari assumendogli pure mettendo in regola quei quattro egiziani!! Senti te che film da mondo ideale mi son fatto!!
Athos78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2011, 22:29   #18
Mario89xxl
Ciclide
 
L'avatar di Mario89xxl
 
Registrato: Dec 2009
Città: Caserta
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno basta e avanza... per ora :-D
Età : 34
Messaggi: 1.169
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Capisco che è una brutta situzione, ma denunciare questi eventi evita che se ne formino altri!

Brutta situazione...
Magari potresti "minacciarlo" di ricevere una visita dalla GDF se magari non ti aumenta lo stipendio o altre garanzie... Magari il Dio ritorna con i piedi a terra!

Comunque guardati intorno, spargi la voce che cerchi lavoro.
Mario89xxl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2011, 23:29   #19
DevilAle
Ciclide
 
L'avatar di DevilAle
 
Registrato: Sep 2009
Città: Novara
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.030
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 42/98%

Annunci Mercatino: 0
già è un pò che cerco un'alternativa...ma per ora poco o niente...Pensate che per un pelo non mi assumevano in un negozio di acquari...ho fatto SETTE si SETTE colloqui,partendo dal commesso fino ad arrivare al proprietario di tutta la catena,e pensate un pò,mi hanno detto che mi chiamavano per firmare il contratto,ed invece,ho dovuto richiamare io dopo 3 settimane di silenzio assoluto e mi sono sentito dire che il ragazzo che doveva andare via non è andato e il posto è occupato...
effettivamente mi sempbra di essere tornato indietro nel tempo...non sò che fare ragazzi,io di lavorare ho bisogno,vivo con mia madre che fa le pulizie part time,nnostante abbia specializzazioni varie,non si riesce ad arrivare alla fine del mese...athos78,giusto i guanti...per esempio le mascherine per la polvere me le sono dovute comprare io....
DevilAle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2011, 23:39   #20
Athos78
Discus
 
Registrato: Feb 2006
Città: Firenze
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 2.420
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Athos78 Invia un messaggio tramite Skype a Athos78

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DevilAle Visualizza il messaggio
già è un pò che cerco un'alternativa...ma per ora poco o niente...Pensate che per un pelo non mi assumevano in un negozio di acquari...ho fatto SETTE si SETTE colloqui,partendo dal commesso fino ad arrivare al proprietario di tutta la catena,e pensate un pò,mi hanno detto che mi chiamavano per firmare il contratto,ed invece,ho dovuto richiamare io dopo 3 settimane di silenzio assoluto e mi sono sentito dire che il ragazzo che doveva andare via non è andato e il posto è occupato...
effettivamente mi sempbra di essere tornato indietro nel tempo...non sò che fare ragazzi,io di lavorare ho bisogno,vivo con mia madre che fa le pulizie part time,nnostante abbia specializzazioni varie,non si riesce ad arrivare alla fine del mese...athos78,giusto i guanti...per esempio le mascherine per la polvere me le sono dovute comprare io....
Se a livello di sicurezza anche se a spese tue sei a posto continua a lavorarci ma nel contempo continua a cercare un altro lavoro ... prima o poi dovrai pure sfangarla!!!
In ogni caso nel tempo libero puoi comunque cercarti lavoretti personali .... così che tu ti possa fare qualche soldo extra ... ma soprattutto un nome!!
Athos78 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
faccio , incertezza , lavoro , problema

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:00. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23764 seconds with 13 queries