Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Ramirezi Per parlare di tutto quanto concerne i Ramirezi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-07-2006, 04:43   #11
maxstan
Guppy
 
Registrato: Jun 2006
Città: mola di bari
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 235
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Io trovo il comportamento assolutamente normale anche le mie femmine si comportano allo stesso modo... aspetta qualche altro giorno e poi vedrai che i verigenitori dei piccoli cominceranno a scacciare a malo modo la " seconda mamma".A meno che anche lei stia per deporre e il maschio cerca di tenerle unite in modo da non perdere d'occhio piccoli e uova che verranno deposte.
IL colore del maschio è normale che nei giorni in cui ci sono i piccolini e ancor prima le uova cambi livrea. Questo e sinonimo di eccitamento, di intimidamento verso gli altri coinquilini,di parata... e se ci fai caso anche le femmine diventano piu scuse .... o almeno le mie
__________________
MAX
maxstan non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-07-2006, 12:46   #12
dicanio10
Guppy
 
Registrato: Apr 2006
Città: brescia
Età : 45
Messaggi: 326
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok,adesso ne ho la certezza,praticamente tutte e due le femmine hanno deposto le uova,non contemporaneamente ovviamente ma prima una e poi l'altra,e il maschio tranquillamente le ha fecondate,forse ecco perchè tutte e due le femmine si sentono partecipe anche se la covata non è la loro,un mix di istinto materno e deposizione vera e proprio...depongono soprattutto dopo che ho fatto il cambio d'acqua del 30% ogni 7-10 gg circa...direi che è fantastico!!peccato che gli avannotti dopo 2 giorni sono spariti,forse anche perchè hanno scelto la zona meno indicata dove tenerli,vicino al risucchio del filtro!!vorrei prendere un mirabello da 30 lt,con 100 euro circa lo trovo completo di tutto,è abbastanza come nursery??
dicanio10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2006, 00:00   #13
bacarospo
Ciclide
 
Registrato: Jul 2001
Città: mora
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 74
Messaggi: 1.221
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a bacarospo

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ok,adesso ne ho la certezza,praticamente tutte e due le femmine hanno deposto le uova,non contemporaneamente ovviamente ma prima una e poi l'altra,e il maschio tranquillamente le ha fecondate
Urca!!!
Hai mica delle foto?

Enri'!!! Tu che ne pensi???
__________________
fabio

"Humans are not the pinnacle of evolutionary progress but only an aberrant side branch of fish evolution"
Peter B. Moyle

http://percomorfo.blogspot.com/
bacarospo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2006, 09:00   #14
malawi
Imperator
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 6.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bacarospo
Enri'!!! Tu che ne pensi???
Boh..., i ram in harem non sono un caso comunissimo perche' tendono molto ad essere possessivi con uova/piccoli. E' da capire quale sia il meccanismo che scatta nel momento in cui la femmina dominante non attacca l'altra ma gli permette di riprodurre e il maschio che non difende la prima femmina. Probabilmente gli spazi naturali non consentono questi comportamenti ma la ristrettezza di un acquario puo' generarli. Sto facendo delle prove in questi giorni spostando i territori delle femmine di multifasciatus per vedere le risposte di femmine e piccoli e reazione del dominante ma ancora non riesco a comprendere bene certi meccanismi, specialmente quello che porta i maschi anziani a diventare molto aggressivi e uccidere.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2006, 14:15   #15
esox
Imperator
 
Registrato: Feb 2004
Città: milano
Collaboratore azienda: Si
Età : 63
Messaggi: 5.290
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Probabilmente gli spazi naturali non consentono questi comportamenti ma la ristrettezza di un acquario puo' generarli.
anche secondo me...inoltre potrebbe essere un comportamento indotto anche dalla costante presenza di altre specie predatrici....
__________________
salve vorrei aprire un negozio di acqaurifilia.e animali ma soprattutto acqaurifilia.
non sono molto esperto o meglio ho solo un acquario d 100 lt con all interno guppys.
(lello 1 )
esox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2006, 14:16   #16
Cleo2003
Imperator
 
Registrato: Nov 2003
Messaggi: 6.062
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da esox
anche secondo me...inoltre potrebbe essere un comportamento indotto anche dalla costante presenza di altre specie predatrici....
tipo: l'unione fa la forza bella però sta cosa chissà se poi dura nel tempo..
__________________
COMPILATE IL PROFILO CON I DATI DEL VS. ACQUARIO, GRAZIE! ;)

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2006, 14:27   #17
malawi
Imperator
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 6.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Cleo2003
tipo: l'unione fa la forza
Esatto! Nei Neolamprolgus del gruppo brichardi le uova o i piccoli sono praticamente inavvicinabili perche' difesi dai genitori e da tutta la colonia e anzi alcune volte i genitori sono disinteressati e possono farsi i comodi loro anche con attacchi di pesci piu' grossi perche' ci sono subadulti o piccoli che difendono in gruppo o in caso di pericolo estremo intervengono altri adulti. Io avevo le femmine di cyprichromis che andavano a sputare i piccoli nella nuvoletta di avannotti di neolamprologus gracilis perche' cosi' i loro piccoli non venivano mangiati dagli altri ciclidi ma difesi dai neolamprologus.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2006, 10:09   #18
TomasLife
Avannotto
 
Registrato: Jul 2006
Messaggi: 77
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a TomasLife

Annunci Mercatino: 0
anche con i ram si possono creare gli arem? la femmina in "più" non viene malmenata?
TomasLife non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2006, 11:39   #19
RamPrealpino
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2005
Messaggi: 969
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da TomasLife
anche con i ram si possono creare gli arem? la femmina in "più" non viene malmenata?
il caso riportatpo in questo topic è abbastanza "unico"

di norma i ramirezi sono pesci ke fanno coppia tolelrando molto poco le intrusioni

ciao ciao
__________________
..: "Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue!" :..
RamPrealpino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ramirezicomportamenti , schiusura , strani , uova

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:47. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,11626 seconds with 13 queries