Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-04-2016, 08:44   #11
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.181
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 231
Mi piace (Dati): 72
Mi piace (Ricev.): 484
Mentioned: 232 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 1
Originariamente inviata da PierZambi Visualizza il messaggio
No le resine le ho messe per prevenzione,detta dal negoziante che in un acquario nuovo è facile che si alzino e ci siano poi le alghe quelle che van via poi le solite diatomee.La sabbia è corallina,con una piccola aggiunta di sabbia rossa.

Io mi fermerei e leggerei un po'
Probabilmente ( sicuro) la sabbia ti darà problemi
Le rocce nel marino non hanno solo una funzione decorativa ma sono la base del sistema di filtraggio e servono per chiudere il ciclo dell'azoto ; ogni volta che le aggiungi o cambi la rocciata ti ricomincerà una maturazione ( quindi valori sballati e non costanti, gli animali patiranno ecc ecc )
Le alghe nel marino devono arrivare e poi andarsene, sono loro che tolgono gli inquinanti durante la maturazione
Come ti hanno già detto lo Skimmer non é adatto alla vasca è molto sottodimensionato ed avendo anche poche rocce rischi molto
I pesci poi non sono adatti alla vasca
Insomma, io mi fermerei e ripenserei a tutto prima che inizino i casini
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace SONNYBARNET Piace questo post


Vecchio 16-04-2016, 13:44   #12
PierZambi
Plancton
 
L'avatar di PierZambi
 
Registrato: Apr 2016
Città: Maranello
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 20
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si ok ma ormai i pesci ci sono e periamo bene,ma perchè non vanno bene questi pesci nel mio acquario?La sabbia ho visto che molti la usano.Cosa vorrebbe dire fermarmi e rifare tutto?Ormai vado avanti e col vostro aiuto spero di far le cose per bene,ma non posso buttar via pesci invertebrati e tutto il resto.
PierZambi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2016, 14:15   #13
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
I pesci non vanno bene in quanto non sono adatti al litraggio o meglio il litraggio non è adatto a loro,se vuoi migliorare Grazie al nostro aiuto devi fare ciò che ti viene consigliato ,se lasci tutto così il nostro aiuto è vano.
Toglierei tutti i pesci ,tutta la sabbia, aggiungere tutte assieme il giusto quantitativo di rocce e nuova maturazione.
Questa è l'unica via se vuoi procedere bene

Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2016, 15:09   #14
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.181
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 231
Mi piace (Dati): 72
Mi piace (Ricev.): 484
Mentioned: 232 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 1
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
I pesci non vanno bene in quanto non sono adatti al litraggio o meglio il litraggio non è adatto a loro,se vuoi migliorare Grazie al nostro aiuto devi fare ciò che ti viene consigliato ,se lasci tutto così il nostro aiuto è vano.
Toglierei tutti i pesci ,tutta la sabbia, aggiungere tutte assieme il giusto quantitativo di rocce e nuova maturazione.
Questa è l'unica via se vuoi procedere bene

Posted With Tapatalk

Non c'è nulla da aggiungere
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2016, 17:40   #15
PierZambi
Plancton
 
L'avatar di PierZambi
 
Registrato: Apr 2016
Città: Maranello
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 20
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ricominciare da zero? Buttare via i pesci e gli invertebrati?
NOOOOOOOOOO,aggiungerò delle rocce cambierò lo schiumatoio,posso anche togliere parte della sabbia ma buttare tutto NO.
PierZambi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2016, 18:05   #16
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Nessuno ti ha detto di buttare,non si buttano animali vivi,ma se aggiungi le rocce che ti servono con loro dentro molto probabilmente li condanni a morte ,se non le aggiungi idem perché la vasca non è destinata a durare a lungo,vedi un pò tu.


Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2016, 18:53   #17
PierZambi
Plancton
 
L'avatar di PierZambi
 
Registrato: Apr 2016
Città: Maranello
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 20
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
E come devo fare allora per salvare capre e cavoli? Potrei inserire rocce prese da un acquario avviato da anni?
PierZambi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2016, 18:56   #18
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.181
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 231
Mi piace (Dati): 72
Mi piace (Ricev.): 484
Mentioned: 232 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 1
Originariamente inviata da PierZambi Visualizza il messaggio
E come devo fare allora per salvare capre e cavoli?

Sono molto schematico ( sto guidando....)

Togliere gli animali portandoli al negozio ( con i soldi che ti da prendi le rocce) mettere le rocce, togliere la sabbia ( o farne un Dsb, ma ti consiglio niente) mettere uno Skimmer adeguato , fare una bella maturazione , popolare con animali adeguati alla vasca e compatibili tra loro
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace tene Piace questo post
Vecchio 16-04-2016, 20:15   #19
Federico Rosa
Discus
 
L'avatar di Federico Rosa
 
Registrato: Apr 2007
Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 4.479
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gerry Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da PierZambi Visualizza il messaggio
E come devo fare allora per salvare capre e cavoli?

Sono molto schematico ( sto guidando....)

Togliere gli animali portandoli al negozio ( con i soldi che ti da prendi le rocce) mettere le rocce, togliere la sabbia ( o farne un Dsb, ma ti consiglio niente) mettere uno Skimmer adeguato , fare una bella maturazione , popolare con animali adeguati alla vasca e compatibili tra loro

Schematico ma esauriente

Allora direi che per spiegare un po' meglio di cosa ti stanno parlando questi ragazzacci sarebbe il caso di partire dall'inizio ed un buon inizio sono sicuramente le schede dei pesci che hai già e che trovi qui su AP: http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=211.
In pratica sia l'imperator che l'hepatus che la lactoria hanno bisogno di vasche molto grandi per vivere bene e quindi non sono adatti ne ora ne mai al tuo litraggio => meglio riportarli dove li hai presi. Il pagliaccio, il gambero i paguri e le chiocciole invece possano andare bene così come i coralli molli che si vedano nella foto.

Ovviamente a questo punto conviene ripartire con ordine e per farlo per bene occorre sapere tutte le attrezzature della vasca (per esempio non ho capito con cosa è illuminata) e che cosa vuoi allevare. Su queste pagine troverai tanti spunti basta solo avere le idee chiare su qual è l'obiettivo e sarai consigliato di conseguenza.
Federico Rosa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2016, 20:42   #20
PierZambi
Plancton
 
L'avatar di PierZambi
 
Registrato: Apr 2016
Città: Maranello
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 20
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho capito .... basta vendere e ti dicono di tutto,mi è stato detto che i pesci crescono in base a dove vivono e l'imperator come anche il chirurgo al massimo arriveranno a 15 cm in acquario e ci mettono anni tant'è che prima di cambiare livrea ci dovrebbe mettere 2 anni (detta da loro).Perchè la sabbia non va messa?Portare indietro i pesci vorrebbe dire perderci e basta,dite che prendendo rocce da acquari avviati non va bene?Per lo skimmer e la sabbia non ci son problemi lo cambio e tolgo la sabbia.Ma la mia domanda è se in 400 litri non ci può stare un imperatore e un chirurgo a chi li vendono sti pesci? possibile che tutti abbiano acquari da 6000 litri?
Io ci terrei solo dei molli e pesci,niente di difficoltoso.
PierZambi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
marino , mio , primo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:43. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,13805 seconds with 14 queries