![]() |
Il mio primo marino
Ciao a tutti dopo anni di acqua dolce ho deciso di provare col marino.Spero che vada tutto bene,e spero di avere tanti consigli da voi visto che sono solo 6 settimane che funziona. #e39
http://s18.postimg.cc/j2wn9i5j9/3333333332.jpg |
Ciao solo 6 settimane e tutti quei pesci?
che dimensioni ha l'acquario? Che sabbia hai utilizzato? INsomma spiegaci un po' come lo hai realizzato :-) |
Dopo 6 settimane pesci non dovrebbero ancora essercene,soprattutto quei pesci e in quel numero,ma raccontaci un pò la vasca
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
#06 OHI OHO OHI la vasca è un rio 400 della juwel,era un acqua dolce prima con discus. Ma dite che muoiono i pesci?Ho lo schiumatoio sempre juwel che fa fino a 500 litri,35 Kg di rocce,4 coralli molli,un paguro,1 gamberetto,e una lumaca turbo.Ho anche un filtro esterno askoll caricato solo con resina e carbone attivo.
|
secondo me sei partito con il piede sbagliato, ti conviene leggere un buon libro per evitare errori
|
Leggi qualche discussione e articolo perché credo che ti possa essere molto utile... Nel filtro non ci sono spugne vero? Che resine sono?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ti mancano circa dai 40 ai 50 chili di rocce,lo skimmer è scarso, molto scarso, sia come qualità che come proporzione rispetto alla vasca (considera uno skimmer dato per almeno il doppio del litraggio della vasca) e performante e i juwel non lo sono.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Nel filtro ho solo resine per i fosfati e il carbone,niente spugne.Ho una spugna all'interno dello skimmer che penso serva per fermare l'uscita delle bolle in vasca,essendo uno schiumatoio interno e non in sump.Di rocce ne metterò altre ma ne volevo alcune con invertebrati.Sto leggendo molte discussioni e ho visto che ho fatto un pò tutto di corsa,per ora i pesci stan bene speriamo che tengano botta #13.
GRAZIE per l'aiuto ! ! ! |
Ma hai le resine perché hai i fosfati??
La sabbia che tipo di sabbia è ? |
No le resine le ho messe per prevenzione,detta dal negoziante che in un acquario nuovo è facile che si alzino e ci siano poi le alghe quelle che van via poi le solite diatomee.La sabbia è corallina,con una piccola aggiunta di sabbia rossa.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:57. |