Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Fai da te marino Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-01-2013, 18:59   #11
Fouin
Guppy
 
Registrato: Jan 2012
Città: Sondrio
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 121
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aspetta BASQUIAT ma se metto la sump di lato come faccio con lo scarico? l'acqua non può più scendere per caduta!
Fouin non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-01-2013, 19:30   #12
GIMMI
Discus
 
L'avatar di GIMMI
 
Registrato: Apr 2008
Città: ROMA
Azienda: privato
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 66
Messaggi: 3.435
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 15/89%
Invia un messaggio tramite Skype a GIMMI

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Fouin Visualizza il messaggio
Aspetta BASQUIAT ma se metto la sump di lato come faccio con lo scarico? l'acqua non può più scendere per caduta!

scenderà in sump con un pettine, perchè nella sump il livello dell'acqua deve essere inferiore.

guarda che è una bella idea...............
GIMMI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2013, 20:20   #13
Fouin
Guppy
 
Registrato: Jan 2012
Città: Sondrio
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 121
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si guarda ero andato in palla...per un attimo quando ho scritto ero convinto che l'acqua dovesse avere più dislivello per andare in sum ahhahhha :) sorry
Fouin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2013, 20:50   #14
GIMMI
Discus
 
L'avatar di GIMMI
 
Registrato: Apr 2008
Città: ROMA
Azienda: privato
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 66
Messaggi: 3.435
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 15/89%
Invia un messaggio tramite Skype a GIMMI

Annunci Mercatino: 0
come farai poi, hai deciso?
GIMMI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2013, 21:52   #15
Fouin
Guppy
 
Registrato: Jan 2012
Città: Sondrio
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 121
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ci sto studiando...come mi hanno detto la struttura così come l'avevo pensata risultava un pò "pesante" dal punto di vista estetico...sto cercando di migliorarla e di pensare proprio anche alla struttura portante...
Ho preso in considerazione l'idea di fare la sump sullo stesso livello del'acquario ma ci sarebbe anche una vasca (anche se stretta) per il rabbocco automatico dell'acqua e mi servirebbe più spazio a destra dell'acquario...dovrei fare la colonna a destra di circa 80cm e sarebbe troppo "massiccia"...l'acquario risulterebbe all'occhio un pò troppo corto...non so se mi spiego...
posterò immagini!
Fouin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2013, 02:31   #16
alessio1992
Ciclide
 
L'avatar di alessio1992
 
Registrato: Dec 2011
Città: spoleto
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno...
Età : 32
Messaggi: 1.876
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ammazza che bel progetto...mi raccomando tienici aggiornati passo passo perché è la mia idea di futura vasca quando finalmente andrò a vivere da solo e ti copierò nei minimi dettagli...:D :D!!!
alessio1992 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2013, 02:54   #17
Fouin
Guppy
 
Registrato: Jan 2012
Città: Sondrio
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 121
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
guarda sto impazzendo con i programmini 3D per simulare il tutto per vedere come starà nella nuova casa... L'idea è quella dello schizzo che ho postato ad inizio post perchè vedere l'acquario su 3 lati di cui 2 cort iè molto meglio che piazzarlo contro la parete...sarebbe più protagonista e avrebbe un pò più senso visto che mi separerebbe la cucina dalla sala...ma ho paura dei costi e sto cercando di "renderlo meno pesante" anche se un pò per sump, vasca di rabbocco,fili delle pompe di movimento che vorrei nascondere ecc è veramente difficile!

Ora continuo a disegnare la struttura e poi vediamo cosa posso "limare" via......
Fouin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2013, 05:15   #18
Fouin
Guppy
 
Registrato: Jan 2012
Città: Sondrio
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 121
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Immagini

Un pò di immagini più dettagliate della struttura che avevo in mente di fare:

Struttura portante sotto l'acquario:


Rivestimento e acquario:


Seconda struttura:(questa seconda struttura serve per portare lo sbraccio che andrà ad ospitare la plafoniera e che dovrà sorreggere le aperture a pistoncini sia davanti che dietro per facilitare la manutenzione e anche per nascondere i fili delle varie pompe di movimento ecc...è studiato in modo che vada a coprire un pezzetto dell'acquario fino al livello dell'acqua per ottenere un miglior effetto estetico. Ovviamente nell'anta verticale a destra dell'acquario ci si possono mettere molti ripiani lasciando però lo spazio ai tubi di carico e scarico diretti nella sump)



Finito:



Come starebbe nel mio locale:


Che ne dite? secondo me può essere un bel lavoro...forse un pò "massiccia" all'occhio come struttura ma non saprei come fare per renderla più "leggera"...
Non ho nemmeno idea di quanto mi possa venire a costare ne di che materiali farla...
Accetto consigli e critiche...ditemi secondo voi con cosa potrei farla e un ipotetico preventivo del lavoro!
Fouin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2013, 13:17   #19
alessio1992
Ciclide
 
L'avatar di alessio1992
 
Registrato: Dec 2011
Città: spoleto
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno...
Età : 32
Messaggi: 1.876
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Fouin Visualizza il messaggio
Un pò di immagini più dettagliate della struttura che avevo in mente di fare:

Struttura portante sotto l'acquario:


Rivestimento e acquario:


Seconda struttura:(questa seconda struttura serve per portare lo sbraccio che andrà ad ospitare la plafoniera e che dovrà sorreggere le aperture a pistoncini sia davanti che dietro per facilitare la manutenzione e anche per nascondere i fili delle varie pompe di movimento ecc...è studiato in modo che vada a coprire un pezzetto dell'acquario fino al livello dell'acqua per ottenere un miglior effetto estetico. Ovviamente nell'anta verticale a destra dell'acquario ci si possono mettere molti ripiani lasciando però lo spazio ai tubi di carico e scarico diretti nella sump)



Finito:



Come starebbe nel mio locale:


Che ne dite? secondo me può essere un bel lavoro...forse un pò "massiccia" all'occhio come struttura ma non saprei come fare per renderla più "leggera"...
Non ho nemmeno idea di quanto mi possa venire a costare ne di che materiali farla...
Accetto consigli e critiche...ditemi secondo voi con cosa potrei farla e un ipotetico preventivo del lavoro!
Io non sò aiutarti per quanto riguarda i materiali...ma posso darti il consiglio che anche se la spesa fosse ingente...comunque il progetto è spettacolare...meglio che impieghi qualche mese in più nella realizzazione che velocizzare e fare la solita vasca con 1 lato a vista...!!! Alla fine non mi sembra neanche poi così pesante...ma mi sembra un ottimo divisore tra le due stanze...!!! Non vedo l'ora di vedere le prime foto reali...!!
alessio1992 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2013, 13:39   #20
Fouin
Guppy
 
Registrato: Jan 2012
Città: Sondrio
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 121
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Certamente Alessio1992...ho molto tempo (calcola che devono ancora piastrellarmi la casa e fare ancora alcuni lavori) ma volevo già portarmi avanti perlomeno con le conoscenze in campo marino e con un bel progetto...per partire subito bene e con una cosa definitiva!

Ripeto che sono ben accetti consigli e critiche che mi portino a migliorare quello che voglio fare!
Fouin non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquariofattibile , supporto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:51. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,13607 seconds with 13 queries