Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie marino Per parlare delle malattie e dei parassiti che affliggono pesci ed invertebrati, delle cure più efficaci, dei medicinali.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-06-2012, 18:27   #11
acquariofilo
Plancton
 
Registrato: Nov 2011
Città: Siracusa
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 37
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Vorrei capire una cosa: ma per avere il cites quando compri un pesce che bisogna fare?? Se lo chiedi al negoziante è tempo perso!!!quando invece dovrebbero essere loro obbligati a consegnarlo al momento della vendita compilando l'apposito modulo di carico e scarico.
Riguardo al viaggio dei pesci, anni fa dimenticai un nasolituratus e un leucosternon una settimana dentro il loro sacchetto di acquisto (ops!!!mi trovavo fuori per lavoro) quando rientrai trovai i pesci come se acquistati in giornata.

Si pensa solo a vendere ed a intascare soldi il più presto possibile.
Oggi sono pochi i negozi che lavorano con una politica del tipo: oggi mi arrivano i pesci e prima di 40 gg non li devo vendere.
Ti arriva un carico di 60 zebrasoma, vorrei vedere alla cifra media di 60,00 euro cad. chi aspetterebbe 40 gg prima di venderli, quando a 30 o 60gg devi pagare la ri.ba al fornitore se acquisti in italia, mentre anticipato se acquisti all'estero.
Praticamente nessuno!!! Il rischio è troppo elevato.
acquariofilo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-06-2012, 18:31   #12
GROSTIK
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di GROSTIK
 
Registrato: Dec 2004
Città: residenza Ghedi (BS) da San Benedetto del Tronto (AP)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 23.957
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GROSTIK
Riproduzione Storioni

Annunci Mercatino: 0
il negoziante non è obbligato a rilasciarti il cites quando si parla di vendita al dettaglio (poi bisogna vedere se il pesce in questione è presente nella lista delle specie protette .... sinceramente non mi ricordo quali sono i pesci marini presenti nei vari allegati ... di sicuro i signatidi ) è obbligato a scaricarlo dal suo registro di carico scarico ......naturalmente se ti rilascia il cites è una conferma della provenienza legale del prodotto
GROSTIK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2012, 18:53   #13
Miguelito
Discus
 
L'avatar di Miguelito
 
Registrato: Sep 2011
Città: Molteno(LC)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 51
Messaggi: 2.308
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Miguelito

Annunci Mercatino: 0
Secondo me non si è ambientato, la cosa più difficile a mio parere e fare ambientare i pesci...
A me e capitato con un veliferum, e morto il giorno dopo, sai come ero triste...
Poi può essere anche evvelenamento...
__________________
L'acquario crea dipendenza.... Ma chi se ne frega! Ormai ci sono dentro...
Vasca 2014 si riparte

Miguelito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2012, 22:25   #14
gionni63
Ciclide
 
L'avatar di gionni63
 
Registrato: Apr 2010
Città: vignale monferrato
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 61
Messaggi: 1.392
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io ho notato una cosa ,se il pesce passa la prima sett nella mia vasca e' destinato a campare tranquillo x un po',nel senso che raramente ho perso pesci dopo 1 o 2 mesi, non so se sia x la pesca con il cianuro o la quarantena dal negoziante
__________________
HO VISTO COSE CHE VOI UMANI.....

S.F.V
gionni63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2012, 08:49   #15
egabriele
Discus
 
L'avatar di egabriele
 
Registrato: Sep 2007
Città: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 3.828
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da GROSTIK Visualizza il messaggio
il negoziante non è obbligato a rilasciarti il cites quando si parla di vendita al dettaglio (
D'altra parte, tu non sei obbligato a comprare dal negoziante che non rilascia il numero cites. A me insistendo alla fine hanno preso il registro (sbuffando piu' o meno) e me l'hannot rascritto sullo scontrino.

Comunque non credo che L'imperator sia tra le specie che necessitano di Cites, almeno non sono riuscito a trovarlo nel database di www.cites.org, quindi il problema non si pone.
__________________
----------------------------------------------------------------
egabriele non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , imperator , pomacanthus

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,09799 seconds with 13 queries