Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-11-2011, 17:35   #11
royalblue
Avannotto
 
L'avatar di royalblue
 
Registrato: Nov 2011
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 70
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
bella vasca, ma quoto in toto luca_fish12 ti hanno dato una bella sola come si dice a roma ;)
non so da quanto tempo hai cambiato la plafoniera ma se continui con quelle lampade fra un po avrai una bella invasione di alghe, (sfruttano molto meglio gli spettri che virano verso il blu, sovrastando le crescita delle piante).
Come ti hanno gia detto vai verso temperature più basse e colori più caldi e vedrai che la piante ne gioveranno ancora di più e eviterai un invasione di alghe.
(ps posta i valori della vasca)
royalblue non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-11-2011, 18:14   #12
jackrevi
Discus
 
L'avatar di jackrevi
 
Registrato: Sep 2011
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 4.109
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pochomatador89 Visualizza il messaggio











Acquario di comunità d'acqua dolce con impianto C02 e fertilizzazione continua e cambi d'acqua settimanali.
Nuova Plafoniera da 48 W totali con due neon T5.Uno dietro da 14000K e uno avanti da 10000K.
bello!
jackrevi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2011, 19:00   #13
pochomatador89
Protozoo
 
Registrato: Nov 2011
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 22
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi grazie per i complimenti...pero' credevo che mi stesse dicendo la verità l'acquariofilo...e poi cmq io sò quann m fann fess(come si dice qui da me a napoli)...lui mi ha detto prendilo se lo vuoi per me va bene..l'ho montato su diversi acquari...e non è successo nnt...ora dico...perche' dv succedere a me???
pochomatador89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2011, 19:09   #14
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
jackrevi perchè devi appesantire il post con questi [Quote] enormi e insensati per scrivere solo: "bello"...?

Visto che lo fai spesso cerca di evitare altrimenti per gli altri che leggono è solo un fastidio...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da pochomatador89 Visualizza il messaggio
perche' dv succedere a me???
Non è che deve succedere a te in particolare

E' una cosa che succede per motivi scientifici; la luce è diversa in base ai gradi K, le piante e le alghe hanno sviluppi diversi a seconda dell'illuminazione...tu in questo caso stai mettendo le alghe (che anche se non le vedi sono presenti in tutti gli specchi d'acqua) nelle migliori condizioni per svilupparsi!

Non è che il negoziante lo applica su acquari che hanno anche uno sterilizzatore uv? oppure lo applica su vasche di esposizione che dopo un tot di tempo vengono smontate...(semplicemente perchè una luce più azzurrina è più bella per molti e quindi attira di più!)

Credimi pochomatador, non è che ce l'abbiamo con te, è solo che avendo letto, studiato e provato queste luci statisticamente c'è un'elevata probabilità di far crescere le alghe con spettri luminosi così alti!

Comunque se giustamente vuoi sperimentare tu stesso provala, da quanto tempo stai utilizzando questa plafoniera?
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."

Ultima modifica di Luca_fish12; 25-11-2011 alle ore 19:14. Motivo: Unione post automatica
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2011, 19:35   #15
pochomatador89
Protozoo
 
Registrato: Nov 2011
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 22
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
da 3 giorni circa e sono ancora in tempo infatti sono appena andato dal negoziante e per la settimana prox mi fa avere una 6500k che l'alternero' con la 10000k mentre la 14000k la eliminero' dalla mia vita
pochomatador89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2011, 21:32   #16
royalblue
Avannotto
 
L'avatar di royalblue
 
Registrato: Nov 2011
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 70
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ottima scelta! ;) ps non credere sempre ai negozianti purtoppo il loro lavoro è vendere e ti convincono sempre che ciò che hanno al negozio sia perfetto per la tua situazione le prossime volte fatti un giretto qua sul forum e troverai praticamente tutte le risp che ti servono, se non le trovi troverai di sicuro qualche persona gentile che ti consiglierà e non ti farà sprecare soldi con cose inutili che ti vuole vendere il negoziante... cmq bel lavoro con l'acquario è veramente carino e armonioso! non ho capito bene qual'è la fauna?
royalblue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2011, 21:46   #17
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Non serve che le ordini in un negozio di acquari, basta che vai in un semplice negozio di elettronica e prendi le philips o osram una 840 e una 865 sono ottime per gli acquari e spendi molto meno.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2011, 22:48   #18
Cursor
Ciclide
 
L'avatar di Cursor
 
Registrato: Jan 2009
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 1.341
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Esperienza personale , io le 10000k le ho dovute cambiare perche' la vasca si era riempita d'alghe ....
Sapevo gia' che erano eccessive per il dolce ma purtroppo me le hanno refilate con la plafoniera e non volendo spendere altri soldi le ho tenute ... passato alle osram e philips ho risolto ( 6500/4000 ) e la luce a mio parere e' nettamente piu' naturale .
Bella vasca ....
__________________
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )
Cursor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2011, 01:02   #19
pochomatador89
Protozoo
 
Registrato: Nov 2011
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 22
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie a tutti ragazzi! Cmq la maggior parte sono tutte anubias il resto non saprei dirtele!!!
pochomatador89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2011, 10:07   #20
pochomatador89
Protozoo
 
Registrato: Nov 2011
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 22
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi a quanto si aggirano i prezzi per entrambe i neon?? 840 e 865??
pochomatador89 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , wave

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:45. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19355 seconds with 13 queries