Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento Nanoreef Per parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 20-04-2005, 21:34   #1
firstbit
Discus
 
Registrato: Apr 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 2.749
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
densità... maledetta densità

qualche giorno fa ho riempito la vasca con 50 litri di acqua osmotica alla quale avevo precedentemente aggiunto il sale (33 g/l).
sciolto il sale ho controllato la densità per essere sicuro che fosse tutto a posto ed ho ottenuto un valore di 1020 tondi tondi.
come uno scemo, però, non ho assolutamente pensato che la misurazione da me effettuata era a temperatura ambiente(20°)!!
ieri mi è venuto lo sghiribizzo di misurare la densità in vasca (27°) e me la sono ritrovata a 1016
Adesso la sto alzando lentamente aggiungendo più o meno una volta al giorno un paio di bicchieri di salamoia (prelevo l'acqua dalla vasca, aggiungo sale e poi la riverso dentro molto lentamente) però questo metodo non sembra essere molto fruttuoso... in due giorni sono passato appena a 1018!!

voi cosa mi consigliate di fare? e soprattutto ditemi, per il futuro, come faccio a determinare la densità dell'acqua a 27 gradi prima di inserirla in acquario? in pratica, mi spiego meglio, qual è il rapporto numerico fra temperatura e densità?

grazie anticipatamente degli aiuti!
firstbit non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
densità , maledetta

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:21. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28159 seconds with 15 queries