Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-09-2012, 15:25   #11
Lucrezia
Ciclide
 
L'avatar di Lucrezia
 
Registrato: May 2012
Città: Reggio Calabria
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2.
Età : 27
Messaggi: 1.413
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Si mi ero anche dimenticata di dire che ieri non sono andata dal negoziante per questo non ho preso il congelato,quindi spero di poter andare oggi a prenderlo
Lucrezia non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-09-2012, 18:04   #12
stefaniac
Guppy
 
L'avatar di stefaniac
 
Registrato: Nov 2011
Città: fagnano olona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 271
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Lucrezia Visualizza il messaggio
Si mi ero anche dimenticata di dire che ieri non sono andata dal negoziante per questo non ho preso il congelato,quindi spero di poter andare oggi a prenderlo
magari se dal negoziante mangiava senza problemi fatti dare lo stesso cibo che gli dava lui piu' qualche suggerimento (oltre a quello della pompa spenta) tienici aggiornati!
ste
stefaniac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2012, 17:46   #13
Lucrezia
Ciclide
 
L'avatar di Lucrezia
 
Registrato: May 2012
Città: Reggio Calabria
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2.
Età : 27
Messaggi: 1.413
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti!
Eccomi di nuovo con degli aggiornamenti brutti purtroppo.
Ho comprato dal negoziante il cibo congelato contenente artemie,cuore di bue e altre cose e l'ho messo in tutte e due le mie vasche. Risultato: i pesci si prendevano a mazzate pur di avere un minuscolo pezzettino! xD A parte questo però, Lucky (il pesce cieco) comunque non riusciva a mangiarlo sia perchè finiva in un istante sia perchè non capiva cos'era e da dove veniva. Allora oggi ho riprovato a darlo solo a lui isolandolo in una vaschetta a parte contenente acqua dell'acquario come l'altra volta. Dopo l'impresa impossibile di cattura (si muove come un pazzo,ha allagato mezza casa e rischia di ferirsi perchè sbatte dappertutto) l'ho messo nella vaschetta e ho spruzzato davanti alla sua bocca il cibo congelato,ma non lo ha mngiato. Insomma,alla fine l'ho imboccato come l'altra volta.... Quando gli metto il cibo davanti alla bocca (proprio attaccato) lo mangia,come anche quando glielo metto direttamente in bocca con la pinza non fa resistenza,anzi pare che capisca che lo faccio per il suo bene e ne vuole ancora. Il problema però è che mi rendo conto che è uno stress per lui e non posso fare così ogni giorno... ho bisogno di aiuto
Man mano che passano i giorni mi rendo conto che quando metto il mangime lui se ne accorge,sta a metà livello dell'acqua mentre gli altri mesci mangiano e dai movimenti capisco che vorrebbe salire in superficie ma ha paura. Potrebbe essere che ha paura degli altri pesci perchè non vede dove sono?
Visto che dal negoziante mangiava tranquillamente ed era messo in un acquario solo lui...
Tendo a precisare che per il resto del giorno lui e gli altri (specie quello dominante) stanno vicini senza farsi niente e nuotano uno accanto all'altro.
Non so più cosa fare,non ho i soldi nè lo spazio per poter comprare un acquario solo per lui. L'unica soluzione sarebbe metterlo nel mio 30 litri che attualmente ospita caridine...
A breve vi allego delle foto e spero che riuscirete a riconoscere la malattia che lo ha fatto diventare cieco e se magari c'è una cura.
Grazie!
Lucrezia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2012, 18:31   #14
Lucrezia
Ciclide
 
L'avatar di Lucrezia
 
Registrato: May 2012
Città: Reggio Calabria
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2.
Età : 27
Messaggi: 1.413
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Ecco le foto. E' un pò malconcio poverino,ha la schiena storta da un lato e le pinne superiori e inferiori piegate in parallelo al corpo. Credo sia dovuto alle condizioni in cui viveva. Se volete vedere i dettagli degli occhi ho creato un'altra disussione; questo è il link: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061833754 .
Sono ben accetti pareri sul suo stato di salute e su come farlo riprendere











In queste ultime due che vi posterò si vede la piancia che è rientrata perchè non mangia. Inoltre volevo sapere la conferma che questa è una femmina,perchè il negoziante mi ha detto così e dalle immagini su internet sembra sia vero.



Lucrezia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2012, 10:03   #15
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
ciao, è sicuramente più stressante catturarlo e sbatterlo in un'altra vasca, di sicuro sarebbe più terrorizzato e si alimenterebbe di meno.
Se imboccandolo lui mangia, perché non continuare così?
Piuttosto mentre nutri lui con la pinzetta, tieni alla larga gli altri con l'ausilio di un retino, poi dai il cibo a loro mettendolo sempre nel lato opposto della vasca.
Facevo così quando avevo in vasca qualche giovane scalare di una covata che restava più piccolo degli altri.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2012, 12:30   #16
Lucrezia Blu
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 675
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Hai un gran cuore ... è un bel caos immagino imboccarlo tutti i santi giorni ... ma non mi viene in mente altro, almeno continua così per farlo ingrassare un pochino, è magrissimo, ho paura che si debiliti, non ci sono vitamine specifiche o altre cose che possano aiutarlo?
Lucrezia Blu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2012, 13:23   #17
blackstar
Discus
 
L'avatar di blackstar
 
Registrato: Jul 2011
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 3.494
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 19
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
arricchisci il congelato con delle vitamine come ricostituente

evidentemente ha paura, il momento del pasto è caotico e concitato e lui si spaventa, il fatto che mangi se imboccato vuol dire che non ha altri problemi di salute che possano impensierire...
__________________
blackstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2012, 13:56   #18
Lucrezia
Ciclide
 
L'avatar di Lucrezia
 
Registrato: May 2012
Città: Reggio Calabria
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2.
Età : 27
Messaggi: 1.413
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Quindi dovrò continuare a imboccarlo per ora... mi dispiace perchè vedo che lui si stressa tanto,ma non ci sono altre soluzioni. Rispondendo a bettina però preciso che quando lo imbocco devo metterlo in una vaschetta a parte perchè essendo cieco non vede nemmeno dov'è la pinzetta perciò devo accompagnarlo con l'altra mano e fare queste cose in un acquario così alto mi viene molto complicato,se non impossibile
Per lui è molto stressante soprattutto la cattura con il retino,ha una forza incredibile e si dimena dappertutto rischiando di ferirsi con i legni....
Stavo pensando,magari se comprassi un acquario solo per lui quanti litri ci vorrebbero? Considerando che forse (ma foorse) riuscirebbe a guarire dalla malattia se quello che dice crilù nell'altra discussione funzionasse e un giorno tornerebbe a vedere e potrei inserirlo di nuovo nell'acquario attuale.
Un'altra cosa: mi confermate che è femmina?
Lucrezia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cieco , grosso , pesce , problema

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:58. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23481 seconds with 13 queries