Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Magari è anche utile specificare il perché non si può scendere sotto il metro.. Ci scommetto un fusto di birra che salta fuori l irriducibile dellozzio
E anche un accenno sull'importanza delle rocce e della formazione dell'aufwuchs
Sicuro..... Jefri,dobbiamo "indirizzare" i neofiti,altrimenti dobbiamo sostituirci a Konings e scrivere un libro.... anche perché se inizi a scrivere sull'aufwuchs,copertura algale,che serve agli mbuna,che crea anche ossigeno non ne esci più! servono 2374 post.....se poi mi aiuti....
__________________ Malawi,Lake of many colors..... Luigi
Beh quella del metro interessa anche a me.. Io per esempio ho un cayman 80 (120 litri per 80 cm di lato lungo). Dopo anni di acquari (e di forum), ho imparato che le misure sono importanti (), e che se ti si dice di evitare certi litraggi o certe dimensioni, è per il benessere del pesce e per la riuscita dell'allevamento.
Però una spiegazione in più male non fa, anche perchè molti che si avvicinano alla nostra passione per la prima volta possono non avere la stessa sensibilità (non ce l'avevo neanche io all'inizio!)
Il metro per la divisone della territorialità, le rocce perché i pesci possano prendersi la tana ecc e la copertura algale (che a molti spaventa e chiedono come toglierla!!!) perché sta alla base della loro catena alimentare. Nulla più
sono cose fondamentali per una vasca Malawi, poi ovviamente uno va a "prendersi la bibbia per studiare il catechismo"
Aggiornato ancora il 1 post con i mangimi....appena riesco,inizierò a mettere in modo indicativo i pesci compatibili,in rapporto con le misure e litraggi delle vasche più comuni...
Ciao Emiliano,più che bello,penso e spero sia utile..... nuovo aggiornamento del primo post...se in evidenza,non lo so.....sarebbe utile per non perderlo nel tempo.