Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 01-02-2008, 19:35   #1
Jared
Guppy
 
Registrato: Feb 2008
Città: Castelnovo nè Monti
Azienda: La baia di nemo
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 45
Messaggi: 255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Acquario nuovo

Salve, vorrei elencarvi la mia attività con una vasca nuova per il marino, e avere qualche consiglio se possibile. Sono abbastanza esperto in quello dolce ora voglio nuovi traguardi.

Sotto natale ho avviato un Sinuo 250 (litri 250) con sabbia corallina grossa e con il filtro biologico e 50kg di roccie morte come base. Sale della reef a 1020 di salinità a 26 gradi costanti con un ph da rubinetto a 8.3 costante. La mia è acqua di montagna sanissima e validissima per gli acquari.
Dopo 3 settimane di lavoro a vuoto e al buio, ho tolto il filtro biologico, inserito la vasca sump da 70 lt con uno schiumatoio Atman da 1500 lt/h con una pompa ario di mandata e un ossigenatore ario 4. Ho inserito al buio circa 50 Kg di roccie vive di Caraibi ben spurgate, avendo sempr temperatura, salinità e ph costanti. Dopo un settimana al buio e con nitriti e nitrati al massimo dei valori, ho cominciato ad illuminare la vasca con un ritmo di 2 ore al giorno ed aumentando ogni 3 giorni di 2 ore l'illuminazione. Non ho mai cambiato l'acqua e misuro costantemente i valori avendo tutto costante e con i nitriti e nitrati in costante calo. Oggi al termine della seconda settimana, con un'illuminazione di circa 10 ore (non definitiva) registo ph a 8.5, nitriti a 0 mg/l e i nitrati a 25 mg/l. conto di arrivare a 12 ore di illuminazione, e nell'acquario si sono formati colori e vita, con strani esseri che spuntano dalle roccie (in particolare un verme con i tentacoli che si allunga fino ad 1 cm e se gli punti la luce si ritira nella tana mah...). Verso metà mese di febbraio introdurò i primi ospiti, paguri del genere Tibicen e molluschi del genere turbo e astrea, una decina di creaturine in tutte e alla metà del mese di marzo i primi pesci "erbivori" tra cui lo Zebrasoma Xanthurum.
Voglio popolare la vasca in un'arco di 6 mesi, gradualmente e con totale rispetto verso gli ospiti e le loro compatibilità.
Insomma, che nè dite?
Jared non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
acquario , nuovo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:58. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 1,12647 seconds with 15 queries