Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-07-2015, 21:08   #11
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Solemi Visualizza il messaggio
Oddio esattamente non ne ho idea.. Vorrei popolare con un betta maschio e 4 femmine.. Quindi ho bisogno di tante piante anche un po' altine per creare nascondigli.. È per questo che mi sembrava un po' carente l illuminazione..
Per quanto riguarda il resto ora che hai visto la foto cosa faccio, ordino?

Posted With Tapatalk


Solemi Con calma sei troppo frettolasa posta una foto della vasca allestita e dopo possiamo decidere il tutto
  Rispondi quotando


Vecchio 29-07-2015, 21:48   #12
Solemi
Plancton
 
Registrato: Jul 2015
Città: Pavia
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 35
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pensavo l avessi vista la foto che ho aggiunto prima.. La rimetto!!
Scusa per la qualità!

Posted With Tapatalk
Solemi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2015, 22:08   #13
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Effettivamente cè poca luce specialmente negli angoli allora

1..........La centralina chè hai scelto va bene
2..........Se vuoi risparmiare vai in un negozio di materiali elettrici e compra un t5 24 watt 6500k al costo di 3, 5 euro oppure se vuoi uno di marca prendi un DENNERLE AMAZON DAY t5 24 watt 6000k
3..........I test chè ti servono sono NO3 PO4 FE GH KH PH
4..........Come fertilizante puoi prendere EASY LIFE Profito Microelementi EASY LIFE Nitrato EASY LIFE Fosfato EASY LIFE Potassio Macroelementi
5..........Se non hai messo del fertilizante Substrato sotto la ghiaia puoi comprare DENNERLE PAWER TABS Pastiglie semestrale
6.........Con la CO2 come sei messa ce lai ho cosa
  Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2015, 14:14   #14
Solemi
Plancton
 
Registrato: Jul 2015
Città: Pavia
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 35
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Eccomi!
L impianto co2 non ce l ho ma per il momento aspetto ad acquistarlo.. Vorrei prima riuscire a stabilire il PH tra il 6.5 max 7 e quindi fare i controlli incrociati!!!
Ora con quel PH e KH mi nevica che è bassa.
Comunque per fare il primo cambio con osmosi devo aspettare la maturazione del filtro giusto??
Per il momento anche per spalmare un po' gli acquisti mi concentro sulla luce (e sicuramente prenderò i neon a basso costo! !) e sui prodotti fertilizzanti.
Magari ancora qualche pianta da sfondo.. Perché mi sembra un po' carente.
L unico test che mi manca è il po4.

Grazie ancora della tua disponibilità!

Posted With Tapatalk
Solemi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2015, 15:32   #15
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Solemi Visualizza il messaggio
Eccomi!
L impianto co2 non ce l ho ma per il momento aspetto ad acquistarlo.. Vorrei prima riuscire a stabilire il PH tra il 6.5 max 7 e quindi fare i controlli incrociati!!!
Ora con quel PH e KH mi nevica che è bassa.
Comunque per fare il primo cambio con osmosi devo aspettare la maturazione del filtro giusto??
Per il momento anche per spalmare un po' gli acquisti mi concentro sulla luce (e sicuramente prenderò i neon a basso costo! !) e sui prodotti fertilizzanti.
Magari ancora qualche pianta da sfondo.. Perché mi sembra un po' carente.
L unico test che mi manca è il po4.

Grazie ancora della tua disponibilità!

Posted With Tapatalk

Brava le piante non sono mai troppo in acquario,per adesso concentrati sull'impianto di illuminazione chè e molto importante. fra due settimane circa puoi iniziare la fertilizzazione con meta delle dosi, calcola chè per la maturazione ci vuole un mese. Nel frattempo organizati e procurati il materiale, ricorda chè se non hai messo in fertilizante substrato sotto le piante fallo con le tabs come suggerito.
  Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2015, 19:48   #16
Solemi
Plancton
 
Registrato: Jul 2015
Città: Pavia
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 35
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Eccomi con un aggiornamento!
Ho potenziato la luce aggiungendo un neon t5 a quello già esistente ( visto che a conti fatti ho raggiunto 0.6 watt litro ho deciso di prendere il dennerle)
Ho ordinato l impianto co2 aquili che colleghero' al phmetro che usava mio padre ( era nella scatola acquari in cantina in ottime condizioni!)
E ordinato per ora il profito easylife..
Ora come è quando devo iniziare? Calcolando che sono passati poco più di 15 gg dall avvio!
Pietro grazie di tutte le utili informazioni che mi hai dato... Altrimenti non sapevo da dove iniziare!!

Posted With Tapatalk
Solemi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2015, 18:19   #17
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Solemi Visualizza il messaggio
Eccomi con un aggiornamento!
Ho potenziato la luce aggiungendo un neon t5 a quello già esistente ( visto che a conti fatti ho raggiunto 0.6 watt litro ho deciso di prendere il dennerle)
Ho ordinato l impianto co2 aquili che colleghero' al phmetro che usava mio padre ( era nella scatola acquari in cantina in ottime condizioni!)
E ordinato per ora il profito easylife..
Ora come è quando devo iniziare? Calcolando che sono passati poco più di 15 gg dall avvio!
Pietro grazie di tutte le utili informazioni che mi hai dato... Altrimenti non sapevo da dove iniziare!!

Posted With Tapatalk
Ciao Solemi allora prima di iniziare la fertilizzazione, consiglio di verificare tutti i valori con test a reagenti. Vale a dire NO3, PO4, FE, GH, KH, PH, una volta appurato i valori, si può iniziare con la fertilizzazione con metà delle dosi e preferibile che tu posta i valori cosi possimao capire come dosare i fertilizanti.
  Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2015, 13:07   #18
Solemi
Plancton
 
Registrato: Jul 2015
Città: Pavia
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 35
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao.. I valori sono
PH 7.5
KH 6
Gh 6
No2 0,25
No3 0
Po4 0

Sono in piena fase maturazione 18 gg dall avvio.
Alla fine l impianto co2 non lo volevo prendere ma me l ha regalato il mio compagno!! Quindi è lì che aspetta che si stabilizza il tutto per essere attivato
Come dicevo prima per il momento ho acquistato solo easylife profito, un po' per dilazionare le spese un po' per capire un a volta popolata la vasca di cosa ho bisogno realmente!
L unico dubbio che mi rimane è se iniziare con co2 e fertilizzazione leggera o se aspettare la fine della maturazione! Le piante soffrono un pochino..

Posted With Tapatalk
Solemi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2015, 22:40   #19
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Solemi Visualizza il messaggio
Ciao.. I valori sono
PH 7.5
KH 6
Gh 6
No2 0,25
No3 0
Po4 0

Sono in piena fase maturazione 18 gg dall avvio.
Alla fine l impianto co2 non lo volevo prendere ma me l ha regalato il mio compagno!! Quindi è lì che aspetta che si stabilizza il tutto per essere attivato
Come dicevo prima per il momento ho acquistato solo easylife profito, un po' per dilazionare le spese un po' per capire un a volta popolata la vasca di cosa ho bisogno realmente!
L unico dubbio che mi rimane è se iniziare con co2 e fertilizzazione leggera o se aspettare la fine della maturazione! Le piante soffrono un pochino..

Posted With Tapatalk
1.............Se hai l'impianto CO2 mettilo subito in funzione
2.............mancano i valori del FERRO molto importanti
3............Consiglio di acquistare EASY LIFE NITRTATO EASY LIFE FOSFATO EASY LIFE POTASSIO e integrare subito perche sei in carenza di MACROELEMENTI se non integri NO3 PO4 le piante non crescono e rischi di avere presto problemi di ALGHE
4............i valori da mantenere sono NO3=10 PO4=1 mantenere sempre un rapporto da dieci a uno questi valori non devono essere mai a ZERO mai in ECCESSO
5...........Il ferro lo integri con EASY LIFE Profito ma devi controllare i valori i valori da mantenere sono FE=0,1 fine ciclo

Ultima modifica di pietro.russia; 16-08-2015 alle ore 11:37.
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , allestito , appena

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:59. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20819 seconds with 13 queries