Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-08-2010, 12:11   #11
yangadou
Ciclide
 
L'avatar di yangadou
 
Registrato: Aug 2009
Città: Domodossola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 46
Messaggi: 1.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie gab82 per le dritte.
yangadou non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-08-2010, 13:05   #12
rifabi
Guppy
 
Registrato: Nov 2009
Città: Mezzanino (PV)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 34
Messaggi: 253
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a rifabi

Annunci Mercatino: 0
beh se devo essere sincero mi sto trovando benissimo anche con il mio filtro:
JBL cristal profi e1500
Ho una vasca con 5 scalari 3 discus 20 cardinali e da gennaio non l'ho ancora aperto.
è silenziosissimo (ce l'ho in camera da letto) e i materiali sono ottimi.
Insomma, magari eheim sarà migliore, ma per i soldi che avevo a disposizione sono molto soddisfatto. Io sono convinto che il filtraggio è sempre quello, poi se non sei molto convinto dei materiali filtranti in commercio ce ne sono di molto migliori rispetto a quelli forniti nei filtri.
rifabi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2010, 23:13   #13
coico
Ciclide
 
L'avatar di coico
 
Registrato: Jun 2009
Città: Zena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 1.158
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a coico

Annunci Mercatino: 0
Io ho acquistato un filtro eheim (per la precisione il 2073) e devo dire che è davvero ben fatto:
materiali filtranti ottimi e ben disposti, volume filtrante enorme, silenziosissimo e ben costruito, però...
c'è un pero... questa serie di filtri (la serie III non elettronica) ha il gruppo rubinetto caratterizzato da una meccanica molto ingegnosa ma altrettanto fallace!



In pratica la leva ON - OFF (che oltretutto regola pure la portata) tramite un ingranaggio in plastica fa ruotare due sfere forate che hanno il compito di aprire e chiudere i rubinetti.
Molto bello e intelligente (da nuovo), peccato che con il passare del tempo (e dell'acqua...) la leva on/off diventi davvero dura al punto da spaccare gli ingranaggi interni.
Risultato:
  • anche muovendo la leva la portata non cambia più
  • portando la leva su OFF (posizione di sgancio del gruppo rubinetti dalla testata del filtro), dal momento che non si muovono più gli ingranaggi interni, non si può più sganciare il gruppo rubinetti

Che fare? Togliere la corrente, staccare i tubi in gomma dallo stringitubo (acqua da tutte le parti), spostare il filtro, prendere la testata del filtro e, con l'aiuto di pinze - tenaglie - cutter rompere ed estirpare il gruppo rubinetti (ormai incastrato nella testata del filtro), ordinarne uno nuovo e ricollegare il tutto.

PS Il filtro è in funzione da 6 mesi e il gruppo rubinetti mi si è già rotto due volte
(fortunatamente da aquariumline ne ho comprati due...)
__________________
Roberto C.

Il mio vecchio Acquario ...e qui lo smantello...
coico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2010, 21:18   #14
gab82
Imperator
 
L'avatar di gab82
 
Registrato: Dec 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 1 laghetto
Età : 41
Messaggi: 6.391
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
quel gruppo rubinetti mi sembra identico al mio 2076 elettronico.....
l'ho comprato usato......e chissà quanto aveva già lavorato.....
io ce l'ho da un anno e mezzo.....

ancora è lì........

alcune volte capita di non riuscire a smontare il gruppo al primo colpo......ma basta semplicemente riaprire e richiudere la leva......

ed ora che ci penso......un filo di grasso al silicone in quegli ingranaggi ogni tanto farebbe un gran bene.....


piuttosto io ho notato che quando sgancio il gruppo molta acqua va a finire nella testata, cioè tra la testata ed il coperchio........e devo farla uscire in qualche modo.....

meno male che il motore e il processore elettronico sono perfettamente stagni....
__________________
Gabriele S.
"quando il gioco si fa duro........io vorrei essere da un'altra parte "
PK
gab82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2010, 23:52   #15
coico
Ciclide
 
L'avatar di coico
 
Registrato: Jun 2009
Città: Zena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 1.158
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a coico

Annunci Mercatino: 0
Al terzo gruppo rubinetti ho fatto un bel trattamento col grasso al silicone, infatti per il momento la leva mi sembra molto più fluida...

Quote:
alcune volte capita di non riuscire a smontare il gruppo al primo colpo......ma basta semplicemente riaprire e richiudere la leva......

Si, pure io faccio così... però ti assicuro che le due volte che mi si è rotto il gruppo, la leva era diventata talmente rigida da non andare né avanti né indietro!
Probabilmente dipende anche dal fatto che parzializzo l'uscita e magari, in questo modo, si deposita più sporco nei pressi dei rubinetti sferici...

Quote:

piuttosto io ho notato che quando sgancio il gruppo molta acqua va a finire nella testata, cioè tra la testata ed il coperchio........e devo farla uscire in qualche modo.....

Questo ancora non mi è successo... che diamine!
__________________
Roberto C.

Il mio vecchio Acquario ...e qui lo smantello...
coico non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
350l , acquario , filtro

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:23. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19028 seconds with 13 queries